PDA

View Full Version : Nuovo iPad: la fotocamera da 5 megapixel alla prova

Redazione di Hardware Upg
16-03-2012, 11:55
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/nuovo-ipad-la-fotocamera-da-5-megapixel-alla-prova_41255.html

Abbiamo messo alla prova la fotocamera del nuovo iPad, con un confronto testa a testa con iPad 2: il salto di qualità è evidente

Click sul link per visualizzare la notizia.

acerbo
16-03-2012, 12:07
Mai utilizzata la fotocamera dell' ipad2, la trovo completamente inutile su un tablet da 10". Per come la vedo io una webcam frontale per le videochiamate è piu' che sufficiente, proprio come sui portatili o sui netbook ...

SaggioFedeMantova
16-03-2012, 12:40
Mai utilizzata la fotocamera dell' ipad2, la trovo completamente inutile su un tablet da 10". Per come la vedo io una webcam frontale per le videochiamate è piu' che sufficiente, proprio come sui portatili o sui netbook ...

quoto

DjLode
16-03-2012, 12:48
Per programmi che usano la "realtà aumentata" potrebbe essere utile. Ovviamente non è comodo girare con un vassoio in mano ed orientarlo ma questo è un altro paio di maniche :)

traider
16-03-2012, 12:54
8 megapixel con LED Flash particolarmente potente e rapporto focale di f2.4 con Autofocus Automatico , ho visto delle foto con quasi una qualità da Reflex e dei filmati in 1080p ottimi . Molto meglio di questo ipad 2 rimarchiato .

recoil
16-03-2012, 13:08
beh il salto di qualità c'è per forza visto che la fotocamera di iPad2 è mediocre

secondo me è molto più importante avercela buona in uno smartphone perché il problema che vedo con iPad è proprio di ergonomia
io ad esempio ho migliorato le mie foto con l'iPhone da quando hanno permesso di scattare con il pulsante volume, proprio perché l'impugnatura diventa più simile a quella di una compatta
un tablet è grande quindi è più difficile riuscire ad impugnarlo bene e avere mano ferma
questo ovviamente in condizioni di luce non ottimali, di giorno all'aperto non ci sono problemi ma non vedo la comodità di usare un tablet per fare le foto...

citty75
16-03-2012, 13:11
8 megapixel con LED Flash particolarmente potente e rapporto focale di f2.4 con Autofocus Automatico , ho visto delle foto con quasi una qualità da Reflex e dei filmati in 1080p ottimi . Molto meglio di questo ipad 2 rimarchiato .

:sofico: :gluglu:

SingWolf
16-03-2012, 13:12
8 megapixel con LED Flash particolarmente potente e rapporto focale di f2.4 con Autofocus Automatico , ho visto delle foto con quasi una qualità da Reflex

per favore :)

traider
16-03-2012, 13:19
Per favore cosa ? queste pubblicate di ipad 3 hanno un rumore video , dei colori e dettagli S C A N D A L O S I .

Andatevi a vedere i scatti fatti da Asus Transformer Prime , un altro mondo .

citty75
16-03-2012, 13:23
Per favore cosa ? queste pubblicate di ipad 3 hanno un rumore video , dei colori e dettagli S C A N D A L O S I .

Ah perchè l'ipad è una reflex...
scusa non l'avevo capito...
magari tu vatti a rileggere cosa scrivi....

acerbo
16-03-2012, 13:37

Vai a comprarti l'asus allora, chi te lo impedisce. Magari tirano fuori come accessorio anche la tracolla e il battery pack per scattare in verticale :asd:

Sasuke@81
16-03-2012, 13:54

ma per piacere non dire cavolate, il tuo caro asus che tra parentisi piace anche a me, non si puo' paragonare neanche ad una macchinetta digitale da 100€ cosi come l'ipad o iphone 4s, e tu lo paragoni ad una reflex???? :doh: :doh:
in un tablet la fotocamera la trovo cmq inutile a parte quella anteriore per le videochiamate e non mi fa di certo propendere verso un prodotto o un altro, in un tablet conta il display e l'autonomia il resto è di contorno per me:)

Ballislife
16-03-2012, 14:12

Rapporto di focale? Sei conscio e consapevole della tua affermazione?
f/2.4 si riferisce alla luminosità del gruppo ottico.

New AndOrNot
16-03-2012, 14:26
Rapporto di focale? Sei conscio e consapevole della tua affermazione?
f/2.4 si riferisce alla luminosità del gruppo ottico.

eh no, ha ragione lui: Rapporto Focale (http://it.wikipedia.org/wiki/Rapporto_focale).

In ogni caso non vedo perchè non siano riusciti a mettere il flash come sul'iphone... per quanto non sia d'accordo sul paragone reflex mi è capitato di fare delle foto al volo con il suddetto iphone e per lo scopo finale erano anche fin troppo belle ...
A volte non li capisco quelli di Apple ...

tulifaiv
16-03-2012, 14:38

"8 megapixel", "led flash" e "qualità da reflex" non possono stare nella stessa frase senza le opportune congiunzioni negative.

SingWolf
16-03-2012, 20:15
In ogni caso non vedo perchè non siano riusciti a mettere il flash come sul'iphone...

sennò cosa implementeranno nel 4? ;)

Walz
18-03-2012, 11:43
A me pare la solita strxxxata, la qualità dei video e delle foto è praticamente uguale e paragonabile a qualsiasi altra fotocamera 5mpx da smartphone. Penso proprio che il (esempio) la fotocamera del mio Wave 2 sia paragonabilissima per video in 720p e foto a questa.
Cosa importante: NON PARAGONATE MAI una foto da reflex con una foto fatta con uno smartphone/tablet.

Cmq tornando IT, a me pare la solita cavolata Apple di cui vantarsi inutilmente (dato che appunto TUTTA la concorrenza è allo STESSO LIVELLO) per vendere ai fanboy.

^^

Merak85
18-03-2012, 22:45
bah...come al solito piccole "innovazioni" che non giustificheranno le centinaia di euro del prezzo di lancio, in puro stile Apple! 5 Mpx e senza un cavolo di led...una rivoluzione!

Danielg45
19-03-2012, 10:50
Già ipotizzare il paragone con una reflex è un insulto, forse non sa cosa vuol dire reflex e sensori aps-c e fx. Si può dire qualità accettabile e migliore rispetto a prima ma niente più.

Merak85
19-03-2012, 12:21
Già ipotizzare il paragone con una reflex è un insulto, forse non sa cosa vuol dire reflex e sensori aps-c e fx. Si può dire qualità accettabile e migliore rispetto a prima ma niente più.

concordo...è "abominevole" paragonare qualunque "coso" di Apple con una Reflex! :eek:

Sasuke@81
19-03-2012, 14:03
concordo...è "abominevole" paragonare qualunque "coso" di Apple con una Reflex! :eek:

il paragone era stato fatto tra la fotocamera delll'asus transformer prime con una reflex, niente cosi come dici tu apple....

Merak85
19-03-2012, 15:12
il paragone era stato fatto tra la fotocamera delll'asus transformer prime con una reflex, niente cosi come dici tu apple....

Ok..svista mia, comunque come paragone non ci sta comunque :)

daywatch
21-03-2012, 16:09
@traider

E' paragonabile a una compattina da 80 euro forse...
Ma se parli di reflex stai bestemmiando amico mio!
Un sensore della dimensione di un brufolo non potrà mai paragonarsi a un CMOS APS-C!

Merak85
21-03-2012, 17:09
@traider

E' paragonabile a una compattina da 80 euro forse...
Ma se parli di reflex stai bestemmiando amico mio!
Un sensore della dimensione di un brufolo non potrà mai paragonarsi a un CMOS APS-C!

Eheh...direi che hai espresso appieno il mio pensiero! :)