PDA

View Full Version : Modem fastweb

nofear2002
16-03-2012, 08:35
Buongiorno, ho sottoscritto un' abbonamento internet fastweb (fastwebjoy) e ovviamente, hanno sbagliato a inviarmi il modem (lo hanno inviato all' indirizzo sbagliato, e quello a cui hanno suonato, ha ritirato il modem e ora dice di non averlo ritirato -.-') quindi prima che mi arrivi il modem fastweb passeranno ancora 2-3 settimane a dire dell'operatore.

Visto che ho bisogno della rete (astinenza da cazzeggio su internet, ma anche molto lavoro...) e che non posso umanamente continuare ad andare a casa di un' amico a spedire i disegni (ovviamente a casa mia il 3g non va -.-') ho rapito il modem adsl dei miei (sitecom WL-597) ma non riesco a farlo funzionare... l' operatore fastweb mi dice che ogni modem va bene... ma non capisco se è un collegamento pppoe pppoatm o altro, e non capisco quali siano password e username (quelli che per alice sono entrambi "aliceadsl")... ieri ho provato un paio di ore ma non sono riuscito a capire cosa stessi sbagliando...

Avete suggerimenti?

Grazie!

Il Bruco
16-03-2012, 11:16
VPI: 8
VCI: 36
INCAPSULAMENTO: LLC
PROTOCOLLO RFC 2684 Bridged (dinamica)

Inoltre alcuni esempi di diciture che potresti trovare nella pagina di configurazione dell'apparato per la selezione del corretto protocollo

Protocollo: Dynamic IP
Protocol: IP over RFC 1483 Bridged
Connection type: RFC 2684 Bridged (dynamic)
Channel Mode: 1483 MER / Bridged
Connection type: Dynamic (1483 Bridged)
Connection type: 1483 Bridged IP
DHCP client: abilitato sull’interfaccia WAN per l’acquisizione dinamica dell’indirizzo IP.
Classe ATM: UBR (se richiesto).