PDA

View Full Version : pc assemblato non si avvia aiutoooo

CiuCiulo
16-03-2012, 06:21
salve gente spero di poter trovare una soluzione presso di voi, se ho sbagliato sezione prego i moderatori di provvedere senza chiudere il thread...
ho appena finito di aggiornare il mio pc, con i seguenti componenti
i7 930
asus rampage extreme 2
corsair vengeance ddr 3 12gb 1600mhz
all avvio tutto parte ma non si vede nulla non fa il classico beep, ho provato a staccare tuttoe lasciare la sola cpu e mi ileva la mancanza della memoria ram, con dei beep, l alimentatore ha 4 pin per il processore menttre la scheda ne ha 8 puo essere questo il problema? aiutatemi vi prego!

k01
16-03-2012, 11:06
no, il problema credo che risieda nelle ram. l'alimentatore a 4 pin se non fai overclock dovrebbe bastare. ovviamente prova un clear cmos prima di tutto, poi se ancora non va prova a testare i singoli banchi di ram su slot diversi e vedi se sono uno o più banchi/slot ad essere difettosi.

CiuCiulo
16-03-2012, 14:10
adesso provo nel frattempo ho staccato la vga e non da nessun beep? non dovrebbe segnalarmi l assenza della scheda?

rixxardo1
16-03-2012, 15:35
adesso provo nel frattempo ho staccato la vga e non da nessun beep? non dovrebbe segnalarmi l assenza della scheda?

Ciao per il bios AMI (della tua SK) questi sono i beep di errore:
1 breve Errore di refreshing della memoria RAM
2 brevi Errore della memoria RAM (Parity check)
3 brevi Errore della memoria RAM (primi 64k) o video
4 brevi Errore del timer della scheda madre
5 brevi Errore del processore
6 brevi Errore del controller della tastiera (Gate A20)
7 brevi Errore del processore o della scheda madre
8 brevi Errore della scheda video e/o della memoria video
9 brevi Errore generico all’avvio del bios (errore sulla ROM)
10 brevi Batteria tampone scarica
11 brevi Errore della cache di secondo livello
1 lungo + 3 brevi Errore nel test della memoria
1 lungo + 8 brevi Errore nell’accesso alla scheda video

Spero possano esserti utili.
Saluti

CiuCiulo
16-03-2012, 15:46
problema risolto mettendo le ram negli altri 3 slot!!! non so perche ha dato sto problema!! grazie per le pronte risposte!