PDA

View Full Version : Ricerca di Google nella barra degli indirizzi IE9

Mgz
16-03-2012, 01:28
Salve a tutti, oggi ho formattato il pc ma appena ho reinstallato tutto -compreso IE9- mi è successa una cosa strana. Ho aggiunto google come motore di ricerca a IE (si chiama Google Italia, è corretto?) solo che se digito qualcosa nella barra degli indirizzi, anzichè cercarmela con google mi porta direttamente a www.google.it, come se mi dicesse "e ora riscrivi quello che volevi cercare".
Sapete come mai fa così?

Mgz
17-03-2012, 15:59
Credo di aver capito cosa genera il problema ma non la soluzione.
Con un ripristino totale delle impostazioni di IE9 allora il problema si risolve, devo solo ri-aggiungerlo e va tutto. Non appena però imposto uno sfondo sulla homepage, allora ecco che il problema si ripresenta.
Oggi, dopo aver ripristinato -nuovamente- tutte le impostazioni di IE, ho avviato Google Talk, e da allora mi fa lo stesso problema.

Proprio nessuno ha mai avuto una situazione simile?

upgrade07
04-04-2012, 19:41
[QUOTE=Mgz;37108654] se digito qualcosa nella barra degli indirizzi, anzichè cercarmela con google mi porta direttamente a www.google.it, come se mi dicesse "e ora riscrivi quello che volevi cercare".QUOTE]

Anche a me succede la stessa cosa.
Tuttavia, se imposto come motore di ricerca integrato www.google.com funziona.
Quindi il problema si verifica solo impostando www.google.it

Il problema è che (ovviamente) usando google.com al posto di google.it escono risultati completamente diversi.

Avete idea di come si possa risolvere, ripristinando la ricerca integrata nella barra degli indirizzi con google.it?