View Full Version : Ricerca di Google nella barra degli indirizzi IE9
Salve a tutti, oggi ho formattato il pc ma appena ho reinstallato tutto -compreso IE9- mi è successa una cosa strana. Ho aggiunto google come motore di ricerca a IE (si chiama Google Italia, è corretto?) solo che se digito qualcosa nella barra degli indirizzi, anzichè cercarmela con google mi porta direttamente a www.google.it, come se mi dicesse "e ora riscrivi quello che volevi cercare".
Sapete come mai fa così?
Credo di aver capito cosa genera il problema ma non la soluzione.
Con un ripristino totale delle impostazioni di IE9 allora il problema si risolve, devo solo ri-aggiungerlo e va tutto. Non appena però imposto uno sfondo sulla homepage, allora ecco che il problema si ripresenta.
Oggi, dopo aver ripristinato -nuovamente- tutte le impostazioni di IE, ho avviato Google Talk, e da allora mi fa lo stesso problema.
Proprio nessuno ha mai avuto una situazione simile?
upgrade07
04-04-2012, 19:41
[QUOTE=Mgz;37108654] se digito qualcosa nella barra degli indirizzi, anzichè cercarmela con google mi porta direttamente a www.google.it, come se mi dicesse "e ora riscrivi quello che volevi cercare".QUOTE]
Anche a me succede la stessa cosa.
Tuttavia, se imposto come motore di ricerca integrato www.google.com funziona.
Quindi il problema si verifica solo impostando www.google.it
Il problema è che (ovviamente) usando google.com al posto di google.it escono risultati completamente diversi.
Avete idea di come si possa risolvere, ripristinando la ricerca integrata nella barra degli indirizzi con google.it?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.