PDA

View Full Version : Ventola Laptop troppo rumorosa

difimon
15-03-2012, 21:45
Buonasera a tutti,
io ho un HP Pavilion dv6000 la special edition quella con CPU intel duo t7500 da 2.2 GhZ, 2 Gb di RAM e HD da 250 Gb ... Siccome emetteva veramente troppo calore con speedFan arrivava a 85 °C la GPU e i core poco meno,
oggi l'ho smontato completamente e ho tolto ogni minimo filino di polvere dal dissipatore! Ora le temperature si sono abbassate ma la ventola continua a far un rumore come se andasse sempre forte... come posso risolvere? cambiare la ventola? Ho bisogno che sia silenzioso per lavorare in università senza dar fastidio agli altri! E tra l'altro già che ci sono se avete qualche consiglio per renderlo piu performante senza spendere troppo è ben accetto!!! Grazie!:stordita:

rixxardo1
16-03-2012, 14:30
Ciao, la pulizia è senza altro buona cosa, in ogni caso hai provato a aggiornare il BIOS ?

Sul mio HP, altro modello, hanno rilasciato un bios per diminuire il numero giri della ventola.

Saluti

Dre_
16-03-2012, 16:46
Prova a rifare la stessa operazione, ma spingendoti più in là e cambiando la pasta termica sul processore e sulla gpu, che sarà sicuramente vecchia e secca. In questo modo poi sei costretto a sollevare il dissipatore (solitamente) e lo puoi pulire meglio di come hai fatto

difimon
16-03-2012, 18:18
Ottimo... Si, il bios mi ero dimenticato di dirlo l'avevo già aggiornato! Comunque per la pasta termica ci avevo pensato e avevo visto che praticamente era inesistente, considerando appunto che mi andava su costantemente a piu' di 80 °C sarà evaporata ... Comunque io avevo smontato tutto, avevo staccato questo blocco => http://www.lcs.it/images/Ventole_Notebook/434986-001.jpg aperto quel "vano" nero dove risiede la ventola e pulito alla perfezione, pero' visto che è la prima volta che mi cimento non so bene come applicare la pasta termica, alla fine la devo mettere sotto quei pezzi che vanno sopra la cpu e la gpu seguendo gli heat pipe, ma non ho mai visto farlo quindi quantità e metodo non so proprio nulla... potete consigliarmi?? Thanks a lot

Crow©
16-03-2012, 19:12
la devi stendee sulla cpu.