rubex
15-03-2012, 18:33
Ciao a tutti,
a maggio scade l' anno a 19€ per cominciare a 27€.
Premesso che non ho mai avuto disservizi, sono sempre stato poco contento della velocità ADSL, in bolletta ho l' opzione 6mb, ma vado quasi a 9mb ovunque (debian conferma).
Dove sta il problema direte voi, ecco i valori della mia linea (ULL) ricavati con un linksys wag200:
DSL Status: Connected
DSL Modulation Mode: ADSL2+
DSL Path Mode: Interleaved
Downstream Rate: 8187 kbps
Upstream Rate: 1023 kbps
Downstream Margin: 13 db
Upstream Margin: 11 db
Downstream Line Attenuation: 17 db
Upstream Line Attenuation: 2.5 db
Downstream Transmit Power: 12 db
Upstream Transmit Power: 21 db
Con questi valori, correggetemi se sbaglio, dovrei agganciare i 20mb pieni pieni. Ho fatto più volte tentativi di riqualifica ma nulla, mi dicono che la mia linea non li supporta, ora arrivando la scadenza ed a 27€ sta cosa mi rode parecchio visto che mi sento preso in giro.
Sono indeciso se passare a Tiscali o Infostrada, sempre ULL, la prima la temo per l'assistenza, pessima a detta di quasi tutti, ma ha 2 anni a 19.95€, mentre infostrada costa un pò di più 22.95€ (opzione 20mb) ed ha la durata di 1 anno, l' assistenza non è terribile come Tiscali.
Si accettano ben volentieri pareri che mi aiutino a decidere il da farsi.
Grazie, ciao.
a maggio scade l' anno a 19€ per cominciare a 27€.
Premesso che non ho mai avuto disservizi, sono sempre stato poco contento della velocità ADSL, in bolletta ho l' opzione 6mb, ma vado quasi a 9mb ovunque (debian conferma).
Dove sta il problema direte voi, ecco i valori della mia linea (ULL) ricavati con un linksys wag200:
DSL Status: Connected
DSL Modulation Mode: ADSL2+
DSL Path Mode: Interleaved
Downstream Rate: 8187 kbps
Upstream Rate: 1023 kbps
Downstream Margin: 13 db
Upstream Margin: 11 db
Downstream Line Attenuation: 17 db
Upstream Line Attenuation: 2.5 db
Downstream Transmit Power: 12 db
Upstream Transmit Power: 21 db
Con questi valori, correggetemi se sbaglio, dovrei agganciare i 20mb pieni pieni. Ho fatto più volte tentativi di riqualifica ma nulla, mi dicono che la mia linea non li supporta, ora arrivando la scadenza ed a 27€ sta cosa mi rode parecchio visto che mi sento preso in giro.
Sono indeciso se passare a Tiscali o Infostrada, sempre ULL, la prima la temo per l'assistenza, pessima a detta di quasi tutti, ma ha 2 anni a 19.95€, mentre infostrada costa un pò di più 22.95€ (opzione 20mb) ed ha la durata di 1 anno, l' assistenza non è terribile come Tiscali.
Si accettano ben volentieri pareri che mi aiutino a decidere il da farsi.
Grazie, ciao.