PDA

View Full Version : Scadenza promozione JOY, linea ottima velocità meno, disdico?

rubex
15-03-2012, 18:33
Ciao a tutti,

a maggio scade l' anno a 19€ per cominciare a 27€.
Premesso che non ho mai avuto disservizi, sono sempre stato poco contento della velocità ADSL, in bolletta ho l' opzione 6mb, ma vado quasi a 9mb ovunque (debian conferma).
Dove sta il problema direte voi, ecco i valori della mia linea (ULL) ricavati con un linksys wag200:

DSL Status: Connected
DSL Modulation Mode: ADSL2+
DSL Path Mode: Interleaved
Downstream Rate: 8187 kbps
Upstream Rate: 1023 kbps
Downstream Margin: 13 db
Upstream Margin: 11 db
Downstream Line Attenuation: 17 db
Upstream Line Attenuation: 2.5 db
Downstream Transmit Power: 12 db
Upstream Transmit Power: 21 db

Con questi valori, correggetemi se sbaglio, dovrei agganciare i 20mb pieni pieni. Ho fatto più volte tentativi di riqualifica ma nulla, mi dicono che la mia linea non li supporta, ora arrivando la scadenza ed a 27€ sta cosa mi rode parecchio visto che mi sento preso in giro.
Sono indeciso se passare a Tiscali o Infostrada, sempre ULL, la prima la temo per l'assistenza, pessima a detta di quasi tutti, ma ha 2 anni a 19.95€, mentre infostrada costa un pò di più 22.95€ (opzione 20mb) ed ha la durata di 1 anno, l' assistenza non è terribile come Tiscali.

Si accettano ben volentieri pareri che mi aiutino a decidere il da farsi.

Grazie, ciao.

rubex
18-03-2012, 07:45
nessuno?

antony90sa
18-03-2012, 10:56
nessuno?

Rifatti fare la riqualifica precisando di voler disdire :)

thewiz99
18-03-2012, 13:08
L'assistenza wind fa ridere, sono stato da fine settembre al 25 febbraio senza internet a causa di un upgrade della linea non andato a buon fine, c'hanno messo un mese e mezzo per capire cos' era e quando finalmente ci sono riusciti 3 mesi e mezzo per effettuare la lavorazione conclusasi quando ero ormai passato per disperazione ad altro operatore.
In tutto questo ho continuato a pagare un servizio che per 5 mesi non ha funzionato e una volta migrato ad altro operatore mi hanno anche chiesto 80eur per la migrazione (ladri, dopo 10 anni di contratto).

Il nuovo operatore, tiscali, mi ha accolto benissimo...mi hanno dato del ladro perché il modem inviatomi era stato perso dalla compagnia di spedizione, ma secondo l'operatrice non era possibile e stavo facendo il furbo.
Il servizio adsl è pessimo, ben al di sotto di quanto pubblicizzato.

Tra le due meglio sicuramente wind, ma se hai problemi il livello è bene o male lo stesso, quantomeno per problematiche non ordinarie.

Inviato dal mio GT-I9100

rubex
18-03-2012, 13:57
Rifatti fare la riqualifica precisando di voler disdire :)

Non sortisce nessun effetto purtroppo...

@thewiz

Un pò sfigato però :D

antony90sa
18-03-2012, 14:11
Non sortisce nessun effetto purtroppo...

@thewiz

Un pò sfigato però :D

Nel mio caso a fatto effetto xd

rubex
19-03-2012, 11:13
@antony90sa

Ehehe non ci crederai ma alla mia ennesima riqualifica continuano a dirmi che la mia linea per "funzionare bene" non può andare oltre....

Ho visto che ci sta la nuova offerta x 2 anni di infostrada, mi sa che passo con loro...