View Full Version : Silverstone Raven RV03
BuriedcoDe
15-03-2012, 18:19
Salve ragazzi, sono indeciso su alcuni case per sostituire il mio antec twelve-hundred venduto qualche settimana fa.
Mi ha sempre attirato il raven rv03 perche carino e mi stuzzicava l'idea della mobo ruotata di 90°.
Lette recensioni in giro, con pareri piuttosto positivi, vorrei pero avere qualche impressione di qualcuno che ha acquistato questo case.
Uno dei dubbi è circa le dimensioni, il mio case era piuttosto grande, il raven invece è sensibilmente piu piccolo, sono interessato dunque a capire l' "abitabilita" di questo case. Mi interesserebbe inoltre capirne la qualita dei componenti e quanto sia funzionale.
Ovviamente spero anche in qualche consiglio su altri case, nel caso li riteniate piu meritevoli. Come budget preferirei tenermi sotto i 200€, tranne casi in cui "è il case definitivo" allora ci posso aggiungere un bonus :)
Salve ragazzi, sono indeciso su alcuni case per sostituire il mio antec twelve-hundred venduto qualche settimana fa.
Mi ha sempre attirato il raven rv03 perche carino e mi stuzzicava l'idea della mobo ruotata di 90°.
Lette recensioni in giro, con pareri piuttosto positivi, vorrei pero avere qualche impressione di qualcuno che ha acquistato questo case.
Uno dei dubbi è circa le dimensioni, il mio case era piuttosto grande, il raven invece è sensibilmente piu piccolo, sono interessato dunque a capire l' "abitabilita" di questo case. Mi interesserebbe inoltre capirne la qualita dei componenti e quanto sia funzionale.
Ovviamente spero anche in qualche consiglio su altri case, nel caso li riteniate piu meritevoli. Come budget preferirei tenermi sotto i 200€, tranne casi in cui "è il case definitivo" allora ci posso aggiungere un bonus :)
il raven 3 lo puoi trovare attorno i 109€ su un sito tedesco da valutare anche lo xigmatek midgard battle edition e lo xigmatek elisyum
BuriedcoDe
15-03-2012, 20:21
il raven 3 lo puoi trovare attorno i 109€ su un sito tedesco da valutare anche lo xigmatek midgard battle edition e lo xigmatek elisyum
gli xigmatek non mi piacciono particolarmente a livello estetico :(
per quanto riguarda l'rv03 hai qualche considerazione da fare?
Danilo999
16-03-2012, 13:39
la silverstone fa case di tutto rispetto! il raven rvo3 è un ottimo acquisto perchè:
ha gia 3 ventole standare due 180mm alla base e una sopra da 120mm visto che la scheda madre rivolta verso l' alto fa l' effeto camino! quindi tutta l' aria calda viene espulsa sopra senza contare che puoi installare 4 ventole davanti e un' altera dietro. :eek: il look estetico e veramente elegante e ha anche la finestra anche se sembra una cavolata ma è veramente una cosa moltobella da vedere!. mentre all' interno e veramente spazioso e un ottimo cable menagement! ha le usb 3.0 :D
io te l' ho consiglio vivamente è un case straordinario! e a quel prezzo è un best buy! ;)
BuriedcoDe
16-03-2012, 13:56
la silverstone fa case di tutto rispetto! il raven rvo3 è un ottimo acquisto perchè:
ha gia 3 ventole standare due 180mm alla base e una sopra da 120mm visto che la scheda madre rivolta verso l' alto fa l' effeto camino! quindi tutta l' aria calda viene espulsa sopra senza contare che puoi installare 4 ventole davanti e un' altera dietro. :eek: il look estetico e veramente elegante e ha anche la finestra anche se sembra una cavolata ma è veramente una cosa moltobella da vedere!. mentre all' interno e veramente spazioso e un ottimo cable menagement! ha le usb 3.0 :D
io te l' ho consiglio vivamente è un case straordinario! e a quel prezzo è un best buy! ;)
perfetto danilo ottime osservazioni :)
qualcun altro può anche suggerire qualche concorrente a questo tipo di case?
giusto per avere le idee chiare ed avere uno "scope" maggiore ;)
Danilo999
16-03-2012, 14:31
sulla fascia dei 100 in su io non ho trovato di meglio! :)
comunque puoi optare per li Lian Li PC-7FNWB - aerocool xpredator-Corsair Graphite 600T-NZXT Phantom 410 . però di man mano cresce il prezzo :(
quanto hai di buget massimo per il case? se puoi spendere massimo 100-120 euro prendi silverstone non rimarrai deluso ;)
BuriedcoDe
16-03-2012, 14:52
sulla fascia dei 100 in su io non ho trovato di meglio! :)
comunque puoi optare per li Lian Li PC-7FNWB - aerocool xpredator-Corsair Graphite 600T-NZXT Phantom 410 . però di man mano cresce il prezzo :(
quanto hai di buget massimo per il case? se puoi spendere massimo 100-120 euro prendi silverstone non rimarrai deluso ;)
diciamo che il limite "teorico" è di 240€ :D
non è un problema di "costi" (tranne nel caso del cosmos2 che costa davvero troppo altrimenti avrei preso quello) ma di scegliere un case che mi soddisfi :rolleyes:
alla fine il twelve-hundred lo pagai quasi 200€
Danilo999
16-03-2012, 14:58
:eek: con quel buget puoi prenderti dei signori case
io con il tuo buget punterei sul nuovo case uscito --> NZXT Switch 810!! :D
oppure corsair obsidian 650d :)
BuriedcoDe
16-03-2012, 15:12
:eek: con quel buget puoi prenderti dei signori case
io con il tuo buget punterei sul nuovo case uscito --> NZXT Switch 810!! :D
oppure corsair obsidian 650d :)
sia l' nzxt che hai segnalato che l'obsidian (l'800D pero) li ho scartati perché troppo "quadro e squadro".. so che sono un po difficile pero effettivamente ho postato proprio perché mi è difficile trovare un case che abbia quel pizzico di "diversità" senza troppi stravolgimenti.
Alla fine anche il mio antec era così perciò desidero una forma diversa.
Il mio amico ha da poco acquistato un graphite 600t e devo dire che visto da vicino mi è piaciuto perché ha quelle forme rotonde che danno un tocco estetico sicuramente piacevole senza pero comprometterne l'eleganza.
Purtroppo conosco i soliti "noti" e parlo di antec, cooler master, nzxt, lian-li, corsair e chiedevo consiglio per "acculturarmi" e scoprire qualche gioiellino a me sconosciuto :)
guarda, avevo i tuoi stessi dubbi e stesso budget...
alla fine ho ristretto la cerchia su 600t white e 650D.
Il primo più elegante il secondo più solido.
Alla fine mi sto orientando sul 650D, in quanto visti da vicino e toccati con mano, il 600T mi è sembrato + plasticoso mentre il 650D bello solido e ben costruito. Utile la dock station sata ed apprezzabili i coperchi di chiusura antipolvare per dock e porte USB.
Unico neo, un po antiestetica la presa\griglia d'aria scoperta posta nella parte superiore.
Ma nel mio caso "scompare" sotto la scrivania.
Poi molto dipende da "cosa" ci devi metter dentro.
;)
Danilo999
16-03-2012, 21:32
ho capito :D sei come me vuoi puntare su un case gia un po piu tamarro!
un case molto diverso dal solito e il bitfenix colossus! un bel full tower ed è il piu differente sula piazza! ci sono diversi colori e ce sia con finestra laterale e non :sofico:
mentre se sei piu pazzo puoi puntare per un sunbeam interamente in plexiglass! :D
fammi sapere se questi due case ti piaciono fai qualche ricerca e dimmi! :)
BuriedcoDe
16-03-2012, 22:56
guarda, avevo i tuoi stessi dubbi e stesso budget...
alla fine ho ristretto la cerchia su 600t white e 650D.
Il primo più elegante il secondo più solido.
Alla fine mi sto orientando sul 650D, in quanto visti da vicino e toccati con mano, il 600T mi è sembrato + plasticoso mentre il 650D bello solido e ben costruito. Utile la dock station sata ed apprezzabili i coperchi di chiusura antipolvare per dock e porte USB.
Unico neo, un po antiestetica la presa\griglia d'aria scoperta posta nella parte superiore.
Ma nel mio caso "scompare" sotto la scrivania.
Poi molto dipende da "cosa" ci devi metter dentro.
;)
stesso problema del solito per il 650d , troppo quadro e squadro, personalmente mi stuzzicava di piu il 600t anche se sono d'accordissimo con te che il 650d è piu solido :)
ho capito :D sei come me vuoi puntare su un case gia un po piu tamarro!
un case molto diverso dal solito e il bitfenix colossus! un bel full tower ed è il piu differente sula piazza! ci sono diversi colori e ce sia con finestra laterale e non :sofico:
mentre se sei piu pazzo puoi puntare per un sunbeam interamente in plexiglass! :D
fammi sapere se questi due case ti piaciono fai qualche ricerca e dimmi! :)
nice, non conoscevo ne sunbeam ne bitfenix :D
sunbeam non mi piace, mentre il colossus è davvero particolare :) l'unico dubbio che mi viene è circa l'accuratezza e la qualita generale del case, hai mai avuto modo di vederne uno da vicino?
ps
proprio circa questa cosa mi viene da piangere, poiche ogni volta sono costretto a comprare senza "toccare" prima con mano, visto che in italia non troverai MAI componenti di fascia enthusiast in generale, o cmq prodotti specifici, nei negozi o grandi catene.
L'ultima volta che andai a berlino trovai un negozio che aveva tutto lo scibile del fanatico di hardware, non vi dico che goduria :D ebbi modo anche di scoprire le paste a metallo liquido, di cui io ignoravo completamente l'esistenza ed il mio migliore amico provo la tastiera razer meccanica e se ne innamoro comprandola all'istante :sofico:
quanto vorrei anche io il paese dei balocchi sotto casa:rolleyes:
Danilo999
16-03-2012, 23:55
la marca bitfenix è una delle migliori in circolazioni! bitfenix colossus e stato il loro primo case è ha fatto veramente scalpore perchè aveva un look carino e ricercato lo puoi trovare su drako a 140 euro sia in tutti i colori e con finestre io per questa estate lo comprerò questo e poco ma sicuro! :D :D :D
il mondo dei balocchi purtroppo in italia non esiste ma forse il negozio che intendevi tu in germania si chiama caseking puoi conprare anche da li online! hanno davvero tanta roba! :Prrr: :Prrr:
Bitfenix 4 ever!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.