View Full Version : alimentazione hd sata
thecliffhanger
15-03-2012, 16:04
ciao ragazzi, per caso siete a conoscenza di una "prolunga" femmina/femmina per l'alimentazione di un hd? tutte quelle che ho trovato sono maschio/femmina.
quello che devo fare è collegare l'hd ad una scheda zif (zif to sata)
UtenteSospeso
15-03-2012, 16:50
Si, io ce l'ho, la comprai anni fa in un negozio eldo.
Intendo un cavo che ha da entrambi i lati lo stesso connettore, quello ch eva ai dischi .
Se non ne fai un puro fatto estetico potresti usare 2 dei cavi molex-sata, quelli che escono nelle confezioni delle schede madri, tagli i connettori molex bianchi e colleghi i fili colore con colore. Puoi anche chidere la singola connessione con un pezzo di termorestringente, verrà meglio del nastro. Ma sotto metti prima un pò di nastro, poi il tubicino e riscaldi col phon .
thecliffhanger
15-03-2012, 17:03
in pratica se dovessi prendere uno di questi e taglio il connettore che non mi serve dovrebbe andare bene? non mi sembra che vada ad inficiare il collegamento tra femmina e femmina
UtenteSospeso
15-03-2012, 17:16
SI che va bene, se colleghi colore con colore.
Potrebbe capitare che il connettore power e/o il connettore dati siano di lato un pò grosso e in questo caso devi solo limarli un po, se li forzi finisce che si spacca il lato del connettore e slitta di posizione sui contatti .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.