PDA

View Full Version : pc si spegne dopo inattività

-roland
15-03-2012, 16:02
salve, osservo da un po' uno strano fenomeno nel mio pc.

prima, dopo un periodo di inattività, si riavviava da solo. cambiando le impostazioni di risparmio energia ed usando quelle consigliate dall'azienda, risolsi.

ora ho formattato, non ho ancora cambiato le impostazioni di risparmio dell'energia - lo farò e spero di risolvere ancora - tuttavia il pc, anziché riavviarsi, si spegne direttamente. e dopo, per accenderlo, devo staccare un minuto la spina.

avete idea di cosa possa essere? c'è da preoccuparsi?

(tra l'altro dopo il format non ho più le impostazioni consigliate dall'azienda, ma proverò in altro modo)

anzi ora provo così: ho lasciato le opzioni su "bilanciato" e nelle opzioni ho scelto, alla voce sospensione del computer, "mai", vediamo se funziona!

-roland
15-03-2012, 16:10
Dacci un pò di dettagli sul sistema ..

Cmq se proprio devo tirare a indovinare , credo sia la mobo ... è vecchia-?

Sicuro di aver un alimentatore che funzioni bene ?

non così vecchia, del 2008
non saprei se l'alimentatore funziona o meno, di fatto comunque non ho nessun problema a parte questo che prima si riavviava e adesso si spegne dopo un po' di inattività.

ho windows vista, processore intel core duo 3.00 ghz, 3,00 gb di ram, sistema operativo a 32 bit

-roland
15-03-2012, 19:49
bene, ho provato e confermo che il problema non si ripete con la "sospensione del computer" settata su Mai.

tuttavia è un fatto curioso: rinnovo la domanda, c'è da preoccuparsi?

Rox55
15-03-2012, 20:20
...hai un altro alimentatore da provare?