View Full Version : il computer non riconosce la scheda video
Salve a tutti.
Ieri ho cambiato la scheda video del mio fisso (un hp pavilion a6335.it):sono passato da una ati radeon 2400 hd a una sapphire radeon hd 5450.
Dopo averla montata accendo il computer e provo ad installare i driver da windows update e mi riconosce ancora la vecchia scheda video.
Provo ad installare manuamente i driver della scheda video nuova ma dopo averli installati mi avvisa che la scheda video in un uso non è compatibile.
Su gestione periferiche mi trova solo: Controller video (compatibile VGA) con un punto esclamativo giallo sopra.
Come posso far riconoscere la nuova scheda video al computer?
Grazie mille in anticipo :)
prima di tutto,hai disinstallato i driver della precedente scheda video e fatto pulizia con drivesweeper e ccleaner?
Dopo aver fatto queste cose allora puoi installare i driver della nuova vga...
Poi bisogna vedere se la motherboard in questione ossia la M2N68-LA (Narra2),puo' supportare la serie 5 radeon...è successo anche a me con una vecchia mobo asrock che non ha riconosciuto una radeon serie5 e allora abbiamo dovuto optare per una serie 4,comunque prova come detto sopra!
Si è proprio una M2N68-LA :(
Questa: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01080282&lc=en&cc=it&dlc=it&product=3659050
Quindi non è compatibile con la scheda video ?
Si è proprio una M2N68-LA :(
Questa: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01080282&lc=en&cc=it&dlc=it&product=3659050
Quindi non è compatibile con la scheda video ?
Forse non è compatibile,ma per quanto riguarda i driver devi seguire la procedura di cui sopra per l'installazione corretta.
Ho seguito la procedura ma alla fine dell'istallazione dei driver mi dice che non è presente nessun hardware amd.:confused:
Ho seguito la procedura ma alla fine dell'istallazione dei driver mi dice che non è presente nessun hardware amd.:confused:
Sicuramente dovrai optare per una radeon serie 4 allora...:(
Il problema e che rimettendo la mia vecchia scheda video non mi legge nemmeno quella :confused:
Prova con una bella formattazione totale e vediamo se si risolve allora ...almeno con la vecchia scheda video.
prova ad avviare il pc senza scheda video
spegni tutto, inserisci di nuovo la scheda video e fai ripatire tutto!
aggiorna i driver
prova ad avviare il pc senza scheda video
spegni tutto, inserisci di nuovo la scheda video e fai ripatire tutto!
aggiorna i driver
Ho provato ma non funziona, l'unica scheda video che riesco ad utilizzare è quella integrata :(
disponi di un altro slot pcie-x?
ti dà i beep d'errore?
premi bene la vga con la mano nello slot e vedi se parte in questo modo ...
Ho uno slot pci-ex16 e uno pci-ex1 , non mi da beep di errore ed ho provato a premere la scheda nello slot ma niente... non so che faree :muro:
il tuo pc è un OEM preassemblato?
magari non accetta altre vga :boh:
la HD2400 l'hai venduta, quella la riconosce !!!
devi avviare il pc con la mano che preme sulla vga ... premi con direzione spinta/basso ma di poco .... non fare danni!
byezz
bluv
è un hp preassemblato.
No la hd2400 ce l'ho ancora ma il preblema e che non mi riconosce neppure questa.
Adesso provo come mi hai detto di fare.
ho provato lo schermo si vede a bassa risoluzione e non risco a installare i driver. :help:
Per me è partito lo slot pciexpress a questo punto!
La scheda video non deve essere premuta a fondo a computer acceso(potresti incappare in una bella schicchera sufficiente a bruciare qualche componente!)
Per me è partito lo slot pciexpress a questo punto!
La scheda video non deve essere premuta a fondo a computer acceso(potresti incappare in una bella schicchera sufficiente a bruciare qualche componente!)
eh no ... prima di farlo partire, all'avvio soltanto :O
delle volte fa falso contatto, a me lo fa la HD2400 ma la vga funziona quindi non so a cosa sia dovuto ...
Be' comunque se ci tiene aggiornati sarebbe meglio,in caso voglia provare una delle soluzioni sopraindicate!
Ho provato come mi avete detto ma nulla .. dovrei provare a formattare e rinstallare windows ?
Ho provato come mi avete detto ma nulla .. dovrei provare a formattare e rinstallare windows ?
Puoi anche tentare di formattare...ma secondo me lo slot è andato o se ne sta andando!
Lo porterò a ripararlo, grazie mille dell'aiuto. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.