View Full Version : Reflex SONY dslr a100 Alpha + obiettivo 35-70
Salve ragazzi,
sono in procinto di acquistare questa reflex:
[edit]
Mi potete dire che ne pensate? E' buona come macchinetta (ha 4 anni di vita)? ha 10,2 megapixel effettivi. sono sufficienti? preciso che non mi occorre una macchinetta professionale ma una di buon livello che faccia foto di qualità per uso amatoriale. Dell'obbiettivo che mi dite? Qualità/prezzo va bene?
Grazie a tutti.
Alberto
AlexSwitch
15-03-2012, 13:24
Per prima cosa hai postato nella sezione sbagliata...
La A100 comincia ad essere vecchiotta, ma come qualità immagine si difende ancora discretamente.... Informati su quanti scatti ha fatto.
Il Minolta 35/70 è una lente con una buona qualità immagine, tieni conto però che è stata sviluppata per i 35mm della pellicola e quindi non è proprio da panorami e paesaggi.
grazie, su quale sezione andava postato?
ora mi informo su quanti scatti ha fatto. comunque un 10,2 megapixel effettivi sono migliori rispetto ad esempio a 12 megapixel di una macchinetta compatta giusto? scusate l'ignoranza ma non sono molto esperto su questo campo.
L'obbiettivo è buono per fare foto a persone magari in primo piano? il prezzo come vi sembra? grazie.
AlexSwitch
15-03-2012, 15:26
La sezione corretta è " Consigli per gli acquisti "....
Anyway il prezzo mi pare molto concorrenziale vista l'ottica con cui viene fornita, quotata in media tra i 65 e gli 80 Euro. 35mm su sensore APS-C equivalgono a 52mm... quindi hai una buona lunghezza focale di partenza per primi piani e ritratti.
Ti consiglio caldamente di toccare con mano l'apparecchiatura, soprattutto la lente: non ci devono essere funghi e aloni di condense sui vetri, lo scorrimento del barilotto della zoom deve essere fluido, il diaframma si deve chiudere senza intoppi e senza strappi, il meccanismo dell'autofocus non deve fari rumori strani ( tieni conto che l'AF di Sony/Minolta è più rumoroso della media, ma non devi sentire macinare o strappare ).
sapete dirmi se la macchinetta fa i video? grazie. alberto
lorenz082
17-03-2012, 16:44
qui (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=152) è la sezione giusta ;)
sapete dirmi se la macchinetta fa i video? grazie. alberto
non fare finta di non saper leggere :)
e non postare link ad annunci, eshop ecc, posta marca e modello, tanto basta per capire e risponderti
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.