View Full Version : applicazioni che si chiudono
pistilla
15-03-2012, 11:42
Salve a tutti! Ho da diverso tempo un seccante problema : mi diverto con delle applicazioni tipo Zuma scaricate da internet solo che alcune ( non tutte) dopo diversi giorni di utilizzo smettono di funzionare, cioè fanno per avviarsi, arrivano a schermo nero o addirittura alla presentazione del gioco, poi si chiudono improvvisamente senza alcun messaggio di errore. Inoltre , ultimamente , non so se possa coincidere con un 'aggiornamente di windows installato di recente, altre applicazioni appena installate non si sono mai riuscite ad avviare. Ho provato col reinstallare windows installer ma non è cambiato nulla. Il mio sistema operativo è windows xp completo di tutti i service pack. Qualcuno mi puo' dare un consiglio? Grazie!
tallines
19-03-2012, 23:21
Fai una pulzia con Atf Cleaner, CCleaner e Advanced Sstem Care della Iobit .
Una deframmentazioe e uno scan antivirus .
Prova a fare uno scandisk classico senza usare il cd originale del SO, da C/Propietà/Strumenti/esegui scandisk .
Metti il segno di spunta (o flag) alle due opzioni che ti compaiono e riavvia il computer .
A meno che non ci sia un programma o un gioco che va in conflitto e che crea questo problema .
Per vedere se è un programma o applicazione che crea il problema, vai in Utilità configurazione di sistema digitando da Start/esegui il comando msconfig .
Andando alla voce Avvio togli i segni di spunta a tutte le applicazioni che si caricano e che trovi nella videata che ti compare tranne all'antivirus .
Fai questa operazione scollagato dalla rete, è meglio .
Poi una alla volta rimetti il segno di spunta alle applicazioni elencate e riavvii il pc .
Vedi cosa succede .
Blue_screen_of_death
03-04-2012, 14:14
Nel visualizzatore eventi, alle voci Applicazioni e Sistema, sono presenti Errori o Avvisi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.