PDA

View Full Version : geforce gts 450 vs geforce gts 250

Dihoo
15-03-2012, 10:52
Salve a tutti vi scrivo come da post per avere maggiori info sulle differenze delle due schede video, sebbene abbia letto alcune recensioni alcuni dati mi sono sfuggiti non essendo io un tecnico, per cui spero che voi riuscirete a dirmi qualcosa di più capibile.
Vi spiego la situazione qualche giorno fa a seguito di un corto ho dovuto cambiare l 80% dei componenti del pc anche la scheda video che era la geforce gts 250 che sembrava esservi salvata in realtà e partita. Dovendola ora cambiare il mio tecnico mi spiegava che la 250 non è più in produzione per cui non è facile trovarla e tra le alternative bisognava scegliere delle schede che a livello di consumi non superasse la 250 altrimenti dovrei rimettere in discussioni altre parti del pc, al momento mi ha montato una ATI Radeom HD 5450 ma onestamente provando dei giochi già testati l ho trovata piuttosto deludente per ciò va cambiata girando appunto on line mi è andata sotto il naso la geforce gts 450 percui vi chiedo secondo voi a livello di prestazione nei giochi potrei stare tranquillo o andrei incontro a problemi tecnici o di altro tipo, nel caso vi servisse vi metto anche la mia configurazione :

processore: Intel(R) Core (TM) i5-2320 cpu @ 3,00Ghz
Scheda madre : asus p8h61
Ram : 4Gb
sistema operativo : win7 64b
alimentatore: atk 600w

altri dati non mi vengono, spero che mi possiate aiutare in quanto è 1 mese che combatto con questa storia.

Grazie in anticipo

ndwolfwood
15-03-2012, 11:44
... tra le alternative bisognava scegliere delle schede che a livello di consumi non superasse la 250 ...

Eccole qua, in ordine di prestazioni e di prezzo medio:

GTS450
HD6770
GTX550Ti
HD6850 o HD7770
HD6870 o GTX560

Tutte consumano meno o quanto la GTS250, tutte hanno prestazioni superiori.

Come i recenti eventi ti avranno certamente fatto notare questo è un componente importante per garantire la stabilità e la sicurezza del resto del PC, magari nel 99% dei casi non succede niente ma quando succede ... bé, lo hai già visto!
Quindi che roba è "atk 600W"? Punta ad un buon alimentatore, costruito come si deve: è un assicurazione sul PC.

Dihoo
15-03-2012, 12:03
grazie per la risp. tempestiva ma leggevo che poi la 450 (per la quale sarei orientato) poi montata su una base che può essere asus o altre marche varia a livello di richiesta di potenza o erro?.
e cmq tra le case che presentano la 450 quale mi consigliate? ho letto bene della asus ma costicchia di più mi sa...

grazie ancora per l aiuto se avete delle specifiche tecniche da far controllare al mio tecnico fatemi sapere grazie

ndwolfwood
15-03-2012, 12:48
Ma ... personalmente di quella lista lascerei stare proprio la GTS450. E' la più vecchia, le altre garantiscono tutte prestazioni superiori e non è che costino molto di più.
Se vuoi rimanere su nVidia c'è la GTX550Ti.
Vanno praticamente tutte bene, le migliori sono Asus DirectCu (o DC), Gigabyte Windforce (quella con due ventole) o MSI Cyclone.

Altrimenti AMD: una HD6770 o meglio ancora una HD6850 (o la nuova HD7770).

Dihoo
15-03-2012, 18:57
Ma ... personalmente di quella lista lascerei stare proprio la GTS450. E' la più vecchia, le altre garantiscono tutte prestazioni superiori e non è che costino molto di più.
Se vuoi rimanere su nVidia c'è la GTX550Ti.
Vanno praticamente tutte bene, le migliori sono Asus DirectCu (o DC), Gigabyte Windforce (quella con due ventole) o MSI Cyclone.

Altrimenti AMD: una HD6770 o meglio ancora una HD6850 (o la nuova HD7770).

A me dovendola cambiare andrebbe tutto bene il prob è che il mio teccnico mi spiegava che se prendo una scheda troppo potente devo poi cambiare alimentatore per esempio da come mi diceva le serie GTX non vanno bene anche perche richiedono un numero di connettori che io non ho ma non è facile per me spiegare, il punto è che dovete dovete considerare la configurazione che ho messo all inizio e pensare che prima come scheda video c' era la 250 ora non potendo mettere un altra 250 cosa posso mettere senza cambiare una virgola del presente e mantenere le prestazioni che avevo (in quanto ogni gioco recente lo sempre settato al massimo senza prob)???
Vi dico solo che co sto pc è un mese che tribbolo rivoglio il mio pc :cry:

A livello di prestazioni la 250 sopperiva a le mie richieste sempre settato tutto al mass per cui non mi serve qualcosa che sia molto + potente

ndwolfwood
15-03-2012, 19:03
Tranquillo: la GTS250 è vecchiotta, col progredire del processo produttivo è migliorata anche l'efficienza.
La GTS250 aveva un TDP di 145W ed un connettore a 6-pin come alimentazione ausiliaria.
Anche la GTX550Ti (o, poco sotto, HD6770 o, poco sopra, HD6850/HD7770) ha un solo connettere da 6-pin e un TDP di 116W.
Quindi se potevi montare la GTS250 puoi montare la GTX550Ti (e le altre), anzi consuma pure meno!

P.S. cmq puoi prendere pure la GTS450 (o la HD6770).

Dihoo
15-03-2012, 20:28
Grazie ragazzi mi state veramente tranquillizzando :) a questo punto credo di poter dire al mio tecnico di prendere la 450 o cmq di controllare i modelli che mi avete detto, però so che per fare un esempio il cip è nvidea ma poi è montata su una scheda prodotta dalle case principali quale può essere la giusta scelta diciamo miglior rapporto qualità prezzo?

Spero di non risultare pesante ma per rifare il pc mi stanno partendo circa 600 e (praticamente l ho fatto nuovo) vorrei tornare a stare tranquillo come stavo prima che si rompesse :)

grazie ancora

bluv
15-03-2012, 21:10
cambia l'ali e la vga
ovvero compra Corsair CX430V2 + GTX550Ti
lascia stare la GTS450
vai su componenti di qualità/efficienza e prestazioni maggiori e ti costa pochi € in più
è un consiglio :O

byezz
bluv

Dihoo
22-03-2012, 14:17
Salve a tutti di nuovo vi aggiorno in merito all ultimo problema sorto nella speranza che mi possiate aiutare alla fine ho comprato una asus geforce gts 450 montata su questa configurazione:

Vi spiego il problema, la scheda sembra non funzionare nel senso che nei giochi più potenti graficamente non riesce a elaborare le immagini sobbalza in continuazione crea delle campiture come se non caricasse le immagini in tempo reale, e in un gioco in particolare dopo un po si blocca per cui devo terminare l applicazione, non è un problema di prestazioni in quanto anche portandole al minimo non ce la fà e cmq parliamo di una scheda + potente della 250 gts che c' era montata prima e che permetteva l utilizzo al massimo delle impostazioni, ragionando col mio tecnico mi diceva che potrebbero essere ho un problema di temperatura ma lo escluderei perchè il pc non va in crash, al tatto è freddo e cmq non parliamo di un problema che avviene dopo due ore di gioco ma come parte, suggeriva anche che visto che ho montato un pc nuovo su un sistema già esistente potrebbe aver causato dei problemi ai programmi di prima e mi suggeriva una formattazione ma a me non sembra un problema software ma hardware. L ultima opzione forse quella che potrebbe essere è l alimentatore, leggendo la scheda della GTS450 l alimentatore che ho andrebbe bene ma leggevo tra le recensioni che in alcuni casi queste schede escono overclokkate o cmq montate su una scheda richiedono alla fine un alimentazione in +. io al momento ho un alimentatore da 600v. ma non è un alimentatore gamer il mio tecnico mi ha detto che forse con quello avrebbe un alimentazione dedicata e che questa sofferenza della scheda per i giochi + tosti potrebbe essere data da questo.

Vi prego ditemi dalla vostra esp cosa mi consigliate, è un mese che sto dietro a questo pc.

grazie a presto

mikael84
22-03-2012, 14:46
Salve a tutti di nuovo vi aggiorno in merito all ultimo problema sorto nella speranza che mi possiate aiutare alla fine ho comprato una asus geforce gts 450 montata su questa configurazione:

Vi spiego il problema, la scheda sembra non funzionare nel senso che nei giochi più potenti graficamente non riesce a elaborare le immagini sobbalza in continuazione crea delle campiture come se non caricasse le immagini in tempo reale, e in un gioco in particolare dopo un po si blocca per cui devo terminare l applicazione, non è un problema di prestazioni in quanto anche portandole al minimo non ce la fà e cmq parliamo di una scheda + potente della 250 gts che c' era montata prima e che permetteva l utilizzo al massimo delle impostazioni, ragionando col mio tecnico mi diceva che potrebbero essere ho un problema di temperatura ma lo escluderei perchè il pc non va in crash, al tatto è freddo e cmq non parliamo di un problema che avviene dopo due ore di gioco ma come parte, suggeriva anche che visto che ho montato un pc nuovo su un sistema già esistente potrebbe aver causato dei problemi ai programmi di prima e mi suggeriva una formattazione ma a me non sembra un problema software ma hardware. L ultima opzione forse quella che potrebbe essere è l alimentatore, leggendo la scheda della GTS450 l alimentatore che ho andrebbe bene ma leggevo tra le recensioni che in alcuni casi queste schede escono overclokkate o cmq montate su una scheda richiedono alla fine un alimentazione in +. io al momento ho un alimentatore da 600v. ma non è un alimentatore gamer il mio tecnico mi ha detto che forse con quello avrebbe un alimentazione dedicata e che questa sofferenza della scheda per i giochi + tosti potrebbe essere data da questo.

Vi prego ditemi dalla vostra esp cosa mi consigliate, è un mese che sto dietro a questo pc.

grazie a presto

L'alimentatore se non regge il carico si spegne,ma se non e'la top consuma anche meno della 250.Se hai la possibilita'provala su un'altro ali.
Ora esegui tutte le prove software,ovvero disinstalla per bene i driver con driver sweeper ed installa i suoi,nel caso formatta,e vedrai che tutto si aggiusta.

Dihoo
22-03-2012, 15:25
L'alimentatore se non regge il carico si spegne,ma se non e'la top consuma anche meno della 250.Se hai la possibilita'provala su un'altro ali.
Ora esegui tutte le prove software,ovvero disinstalla per bene i driver con driver sweeper ed installa i suoi,nel caso formatta,e vedrai che tutto si aggiusta.

Già installato e reinstallat i driver ultimi con le procedure che hai detto non cambia ora ho provato un altro gioco già finito in passato a retto un pò questa volta la temp è salita perchè il tower si è scaldato in meno di 20 m dove ho fatto fare i test per le caratteristiche dal gioco e i risultati li ha superati col massimo dei voti. Però dopo pochissimmi minuti in cui giocavo proprio io a fatto schermo nero è tornato sul desk dicendomi che l applicazione ha smesso di funzionare. ora sto provando un altro gioco ancora per vedere. Ma perchè dovrei formattare tutto? cosa pensi sia successo che richieda una formattazione??aggiungo la scheda video è da 1gb a 810 mhz overclocked e sulla scatola è suggerito un alimentatore da almeno 450w (mit 12v\24AA) ho fatto altri test su altri giochi funzionanti e continua bloccarli genera delle macchie sullo schermo che bloccano poi il video e il programma.
Altra cosa che non avevo detto su altri giochi di importanza minore dal punto di vista grafico non presenta alcun problema va liscio come sempre in + quello che mi fa sospettare che sia propio la scheda video a non lavorare come deve è chegli stessi problemi con gli stessi giochi me li faceva con la mia vecchia gts 250 che era rovinata.

Help me please :cry: