PDA

View Full Version : [Router/HAG] Fastweb


agubellini
15-03-2012, 09:38
Buongiorno a tutti.

Ho una sottoscrizione per almeno un anno a fastweb, perciò mi tocca tenermi stretto il loro Orrendo HAG di nome "Argo 55+".

I problemi relativi ad esso e al contratto stipulato sono i seguenti:

- Impossibilità nel gestire il port forwarding se non su ip locali (cosa me ne faccio se non per test? :eek: )

-gestione delle reti e del dns inesistente.

Quindi, la soluzione è cambiare router, ma non riesco a trovare un modem compatibile, o perlomeno, mi scoccia pagare N euro per un modem che molto probabilmente non sarà compatibile.

Qualcuno ha deciso, come me, di cambiare modem e sa consigliarmi un qualche modello?

Io devo poter gestire la mia rete casalinga al massimo, visto che ho collegati 6 pc fissi e varie altre macchine ad un sistema a stella con base a server, ma con questo isp restrittivo non riesco a sfruttare le potenzialità al massimo per l'uscita sulla rete "globale".


Grazie in anticipo,
Saluti

100nze
15-03-2012, 09:41
ciao. guarda proprio stamattina ho chiamato alla fastweb e il tecnico mi ha detto che al posto del mio attuale HA pirelli posso collegare qualsiasi modem/router. Io ho pensato di comprare il modello netgear dng 3500 perche voglio piu stabilità nel gaming online

agubellini
15-03-2012, 09:43
Purtroppo con fastweb non è così semplice. Ogni sottoscrizione ha diverse opzioni, e ciò vale anche per il modem da collegare.

Proprio per questo sto chiedendo informazioni a chi ha ricevuto, come me, un HAG argo 55+, poichè implica il possesso della stessa sottoscrizione.

In ogni caso, potresti dirmi come hai fatto a chiamarli? io ho mandato i ticket, provato a chiamare ma non mi risponde nessuno, sono degli incompetenti paurosi :doh:

100nze
15-03-2012, 09:46
ho chiamato il 192193 scegli 'larea tecnica e ti risponde l'operatore.... a me ha detto che non è obbligatorio connettersi con il loro hag e in piu mi ha controllato la configurazione attuale wireless che avevo e mi ha corretto i parametri perche erano tutti sballati e questo implicava una connessione non molto stabile

agubellini
15-03-2012, 09:49
Dunque, l'unica cosa che fanno per il wifi è cambiare sul canale standard (mi pare sia il 7..:D ) anche perchè molto probabilmente, la gente più qualificata che c'è ai centralini sono pizzaioli e baristi. :ciapet:

Comunque in ogni caso provo a telefonare per sicurezza, vi aggiornerò sulla situazione.

Per chi avesse cambiato da argo 55+ ad un altro modem, gli interventi sono sempre ben accetti :D