View Full Version : errore ssl su sito google con browser chrome
buongiorno,da 3 giorni sul pc di mia moglie(windows xp) appare all'apertura del browser chrome ,su pagina iniziale google.it un errore ssl
Mi dice che il certificato di sicurezza del server non e' ancora valido.
Ho provato sui miei pc(con linux e chromium) e non riscontro alcun problema,sui pc del mio ufficio(con seven e chrome) e non riscontro alcun problema
Come posso ovviare(non penso sia un virus)
aggiungo questa informazione
Su opzioni di chrome--roba da smanettoni--certificati di sicurezza trovo..
equifax secure certificate authority---google internet authority---"*g.doubleclick.net"
su questa voce e' detto che il certificato e' scaduto o non ancora valido
xcdegasp
15-03-2012, 09:13
hai aggiornato chrome all'ultima versione?
si si e' la prima cosa che ho fatto
ho appena verificato sulle opzioni e mi dice che e' aggiornato(ver.17.0.963.79)
Ho notato anche che sul sito di telefonino(che guardo spesso) le notizie sono aggiornate a qualche giorno fa ,mentre su altri pc sono aggiornate alle date reali
Sullo stesso pc aprendo la pagina di google su explorer non ho alcun problema(ed anche telefonino risulta aggiornato)
xcdegasp
15-03-2012, 10:11
cambia browser :D
a parte gli scherzi controlla che non sia in modalità "offline" e svuota la cache e cronologia..
allora ho svuotato la cache come consigliato
Poi sull'account youtube mi ha dato lo stesso problema ma ho notato che la data del pc portava valore 15Febbraio 2012 .Ho reimpostato la data ad oggi ed e' tornato tutto ok
xcdegasp
15-03-2012, 14:00
se ha perso la data potrebbe essere da cambiare la battteria del pc desktop è una classica batteria a bottone da pochi centesimi
Paracetamolo38
26-04-2012, 15:46
buongiorno,da 3 giorni sul pc di mia moglie(windows xp) appare all'apertura del browser chrome ,su pagina iniziale google.it un errore ssl
Mi dice che il certificato di sicurezza del server non e' ancora valido.
Ho provato sui miei pc(con linux e chromium) e non riscontro alcun problema,sui pc del mio ufficio(con seven e chrome) e non riscontro alcun problema
Come posso ovviare(non penso sia un virus)
strano a dirsi ma potrebbe trattarsi della data errata :D
controlla la data impostata sul computer, a me la stessa cosa è accaduta anche con il cellulare :eek:
xcdegasp
27-04-2012, 10:33
credo che abbia risolto visto che è passato un mese e mezzo :O
io identico problema ma la data è corretta e il problema del certificato ssl lo da solo con chrome:muro: (so windows 7 32bit)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.