View Full Version : Samsung Galaxy S III in produzione, la presentazione entro giugno
Redazione di Hardware Upg
15-03-2012, 08:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-galaxy-s-iii-in-produzione-la-presentazione-entro-giugno_41222.html
Secondo quanto diffuso negli ultimi giorni dal blogger russo Eldar Murtazin tramite un post su Twitter, Samsung avrebbe completato la progettazione e iniziato la produzione del proprio nuovo top di gamma
Click sul link per visualizzare la notizia.
massimomarc
15-03-2012, 09:07
1920 x 1080 su 4.8 pollici ?
teoricamente, se facessero un supporto modello-cappello , che tenga il terminale a 15\20 cm dagli occhi, sarebbe come guardare un blue-ray su una tv full HD da 50 pollici :asd:
Immelmann
15-03-2012, 09:18
1920 x 1080 su 4.8 pollici ?
teoricamente, se facessero un supporto modello-cappello , che tenga il terminale a 15\20 cm dagli occhi, sarebbe come guardare un blue-ray su una tv full HD da 50 pollici :asd:
Beh il prezzo mi sa che alla fine non sarà tanto diverso tra il cellulare ed il tv XD
Raghnar-The coWolf-
15-03-2012, 09:19
peccato che mettere a fuoco a 20cm diventi cieco rapidamente :P
più di 450 ppi... minchia manco le stampe...
FullHD su 4.8"? ma 720p bastano e avanzano, non capisco proprio tutta sta rincorsa ai pixel, tra l'altro troppi pixel da renderizzare rallentano la GPU...
Pensassero invece a:
1)un VERO schermo OLED, con i colori calibrati
2)una batteria migliore che arriva a fine giornata con un uso intensissimo
3)migliorare il reparto telefonico e wifi (parlo di antenne e ricezione, ultimamente un pò tutti stanno trascurando troppo la prima funzione di un telefono)
emanuele83
15-03-2012, 09:26
Spero esca presto, così io mi prendo un s2 a prezzo stracciato e sarà il cellulare dei miei prossimi 5 anni.
Ehmm... è difficile che la mia voce raggiunga la Corea del Sud... ma se mettessero batterie più grosse e si preoccupassero meno dello spessore e del peso farebbero meglio. Invece la larghezza e l'altezza è meglio tenerle sotto controllo, IMHO. Va be' l'ho detto....
miseria... contento di avere gia il gs2 da un bel pezzo, pero' la back cover in materiale ceramico mi fa sbavare :D
display 4,8? wow...spero mantengano la leggerezza e lo spessore... e una bella batteria larga ma fina, possibilmente almeno da 2500 :D
Se fosse vera la foto del display 4.8" trapelata tempo fa':
http://www.zoomingin.net/wp-content/uploads/2012/02/galaxy-s3-e1330188268750.jpg
avremmo dimensioni complessive accettabili, se rapportate all'SG2 ed al Nexus (scalandola in base alla diagonale, m'è venuta una dimensione intermedia tra i 2).
Col retro in materiale ceramico, se confermato, toccheranno il top anche a livello costruttivo, anche se personalmente adoro il Kevlar adottato da Motorola.
Per il discorso dpi, tempo fa' ho trvato quest'articolo:
http://www.clarkvision.com/articles/human-eye/index.html
TheDarkAngel
15-03-2012, 09:51
Con quella risoluzione non sarebbe uno schermo amoled, non si possono ancora fare con quel dpi, massimo potrebbero presentare un 1280*720 con matrice RGB ma dovrebbero aver già cambiato processo produttivo dal galaxy nexus e in tempi così stretti non ne sono troppo sicuro.
repsol 72
15-03-2012, 09:57
Spero esca presto, così io mi prendo un s2 a prezzo stracciato e sarà il cellulare dei miei prossimi 5 anni.
ti seguo a ruota .....
emanuele83
15-03-2012, 10:07
ti seguo a ruota .....
Guarda io uso un iphone 3g che non è mio, per cui necessariamente devo comprarne uno nuovo entro fine anno. ma investire in un contratto per prendere un iphone 4 e poi rischiare durante il jb non se ne parla. (il jb lo uso perché ho schede tedesche e italiane e perché le personalizzazioni che offre un fw jb la mela non le concepisce proprio) Credo che passerò all'S2 visto che necessito anche di uno schermo più grande per leggerci meglio gli ebook. Sull'htc della mia ragazza mi trovo benissimo.
Marko#88
15-03-2012, 10:28
4.8 :asd:
Charlie Oscar Delta
15-03-2012, 10:37
mettici anche che il gs2 emette UN TERZO delle onde elettromagnetiche rispetto al 3gs..
..Sbrillo..
15-03-2012, 10:39
ma guardate che nessuno ha parlato di risoluzione full hd, i rumors sono tanti ma non c'è niente di sicuro... probabilmente sarà a 720p.. display troppo piccolo per una risoluzione full hd a mio avviso...
una batteria al plutonio no eh?
full hd, quad core, mille mila terabyte di spazio, sottilissimo bellissimo leggerissimo cazzutissimo .... però alle 4 del pomeriggio lo devi ricaricare...
non dico di tornare al nokia 3310 che durava un anno la batteria... però gradirei fare 24h di uso intenso ....
Dcromato
15-03-2012, 10:56
Ma dai 4,8?è gia dura usare un 3.9...
Raghnar-The coWolf-
15-03-2012, 10:57
a me lascia un po' perplesso il form factor.
Se il SG3 sarà 4.8", che differenza ci sarà col prossimo Note?
mi rifiuto di prendere un terminale con schermi superiori ai 4"!
perde ogni segno di mobile per diventare uno strano aggeggio sovradimensionato.
il il mio vecchio htc touch pro 1 aveva un display da 2.8 e si vedeva benissimo per le sue funzioni, il Droid 2 già da 3.7, ma è un terminale grande, anche troppo grande ma ci si può abituare.... 5"? se li possono ficcare nel deretano, sono le dimensioni degli schermi dei televisorini lcd casio di qualche anno fa!!!
qualcuno diceva che ci legge i libri? bel modo per incentivare la produzione di paccottiglia e perderci gli occhi... prendere un telefono serio e uno di questi
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_palmari_e-reader.aspx
visto che gli e-ink arrivano a costare 50€? :asd:
TigerTank
15-03-2012, 11:25
Io ho preso il galaxy W e me lo sto godendo alla grande. Come dimensioni è molto meglio degli S che trovo troppo grossi. Certo le donne hanno la borsetta ma noi uomini? Ora che arriva la stagione bella non mi metto di certo a girare con un marsupio o un borsello per uno smartphone sovradimensionato :asd:
Non contano solo le dimensioni dello schermo, quanto le dimensioni complessive, visto che i produttori stanno facendo di tutto per ridurre il più possibile le dimensioni della cornice.
In merito alle dimensioni "ideali" dello schermo, che di fatto non esistono perchè cambiano da persona a persona, ho trovato interessante quest'articolo:
http://www.phonearena.com/news/4-inches-to-4.5-inches-is-the-sweet-spot-for-smartphone-screen-size-says-survey_id28080
tra l'altro è un NON problema, visto che sono in commercio display da 3" a 5.3", da 100 a 600 euro proprio per accontentare tutte le esigenze.
Personalmente l'Xperia S con 4.3" e display HD è il top a livello "dimensionale", ma sull'SG3 Samsung potrebbe aver lavrato molto bene, aspettiamo il design definitivo prima di giudicare.
Raghnar-The coWolf-
15-03-2012, 11:37
Certo.
Ma se esce l'SG3 a 4.8" chi si prende un Note a 5.3?
E il Note2 quanto avrà?
Meglio farlo un poco più piccolo SG3...
A me personalmente i 4,3 pollici del galaxy s2 vanno benissimo ma penso che come dimensioni complessive del terminale siamo al limite, già il galaxy nexus è troppo grande almeno per quanto mi riguarda. Certo che se poi tirano fuori un gioiello tutto schermo senza cornice, magari con giusto un piccolo spazio sulla parte alta per webcam e capsula audio, allora 4,8 pollici ci stanno anche sul form factor del S2 e sarebbe spettacolare, ma forse è chiedere troppo.
emanuele83
15-03-2012, 11:39
mi rifiuto di prendere un terminale con schermi superiori ai 4"!
perde ogni segno di mobile per diventare uno strano aggeggio sovradimensionato.
il il mio vecchio htc touch pro 1 aveva un display da 2.8 e si vedeva benissimo per le sue funzioni, il Droid 2 già da 3.7, ma è un terminale grande, anche troppo grande ma ci si può abituare.... 5"? se li possono ficcare nel deretano, sono le dimensioni degli schermi dei televisorini lcd casio di qualche anno fa!!!
qualcuno diceva che ci legge i libri? bel modo per incentivare la produzione di paccottiglia e perderci gli occhi... prendere un telefono serio e uno di questi
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_palmari_e-reader.aspx
visto che gli e-ink arrivano a costare 50€? :asd:
Ecco si allora visto che un ipod costa 90 euro, me lo compro per sentire la musica, poi ho bisogno un telefono aggiungiamocene 150 giusto per non andare sui rottami che dopo un anno sono da buttare, se poi voglio avere uno smartphone (email facebook internet) almeno 200. poi voglio l'ebok reader, altri 50? cazzuola eink non usabile al buio imho enorme limitazione visto che non mi fanno male gli occhi e sugli lcd a 60hz lo sfarafllio è insesistente. Poi diciamo che ci voglio giocare un po, compriamoci un nintendo ds, o una psp o come cacchio si chiama. facciamo altri 150 neuri? a quanto siamo? 150+150+90+50=~440 e ogni volta che esco di casa devo portarmi una borsa di roba. quando esce il g3 il g2 sarà imho sui 250, ho tutto in uno e uno schermo abbastanza grosso per legegre e navigare e giocare. Abbastanza significa "abbastanza per ME" che cerco il migliore rapporto qualità/prezzo e comodità/prezzo. Aggiungiamo che un samsung galaxy ha una fotocamera di buona qualità per un cellulare (che a volte è utile sul lavoro) e il flash a led (una torcia è sempre utile, io sul mio iphone 3g la vorrei ed è per questoc he non compro un 3gs usato, il 4 troppo costoso) e il gioco è fatto. Sui 5" credo che, si, siano troppi, ma una cosa come l'ipad con 3g che non permette di telefonare (con le cuffie e microfono intendo) è una bestialità. meglio un qualcosa nel mezzo come il note a sto punto.
de gustibus non disputandum est, la vista è tua :asd: in ogni caso non vedo perché bisogna esasperare sempre e costantemente le parole ;)
un conto è la musica, la giri al volo sul pda con (magari) un auricolare bluetooth, io stesso uso sia un MW600 Sonyericsson che un paio di auricolari B&O per la musica in giro, certamente per strada non si necessita di un impianto da audiofili.
un altro dirmi che su un pda si può leggere, visto che anche da 5" è troppo piccolo per manualistiche, libri etc e che uno schermo retro illuminato per la lettura di caratteri piccoli e/o prolungata è dannoso.
mi dici che la mancanza di backlight è un difetto mentre è uno dei pregi degli e-readers visto che non sforza l'occhio e crea una lettura naturale, inoltre il tipo di schermo su base meccanica e non digitale (piccole sfere magnetiche che ruotano per schiarirsi o scurirsi) rende il feeling visivo naturale e privo di sforzo alcuno per l'occhio.
manca la luce? dove abiti in una caverna?
io uso un Droid2 e un cybook orizon e vedo che girarci non è certamente un problema, certamente nessuno ha sempre bisogno dei libri appresso e mal che vada apro lo sportello dell'auto e lo tiro fuori.
come ho scritto già una volta: anche il mio primo CIAO aveva i pedali, ma non per questo era in grado di sostituirmi una bicicletta.
Certo che se lo facessero così
http://www.tuttoandroid.net/wp-content/uploads/2012/01/samsung-galaxy-s3-che-cosa-possiamo-aspettarc-L-dCD4gg.png
andrebbe bene anche da 5".
nico_1982
15-03-2012, 12:18
http://www.tuttoandroid.net/wp-content/uploads/2012/01/samsung-galaxy-s3-che-cosa-possiamo-aspettarc-L-dCD4gg.png
Esatto. E' chiaro che il cellulare non potrà mai essere più piccolo dello schermo, ma se riuscissero a limare il bezel senza troppi compromessi - resistenza e comodità di manipolazione, costi - anche 5" sarebbero tutt'altro che eccessivi, pur rimanendo un terminale di grandi dimensioni.
Anche secondo me farebbero meglio a mantenersi sui 4,6" con cornice ridotta, rientrando più o meno nelle dimensioni dell'S2.
Il display FullHD sinceramente mi sembra strano, più che altro per le difficoltà tecnologiche a realizzarlo.
@TigerTank
L'ebook reader da 50 euro che hai linkato non ha certo un display e-ink...
Raghnar-The coWolf-
15-03-2012, 12:34
Ho capito che è figo.
Però non sarebbe meglio restare sugli ottimi 4.3" e rimpicciolire il case?
Per chi vuole il 5" c'è già il Note come categoria di prodotto...
TigerTank
15-03-2012, 12:40
@TigerTank
L'ebook reader da 50 euro che hai linkato non ha certo un display e-ink...
Io non ho linkato nulla... :stordita:
ficofico
15-03-2012, 12:42
Spero vivamente che avrà le stesse dimensioni dello schermo del galaxy 2 col quale sono già da adesso davvero al limite.... anche se mettessero un display più grande nello stesso form factor probabilmente mi troverei peggio di adesso, qualche volta devo far riposare il pollice e usare l'indice e tenere il galaxy con la mano sinistra.....
Io non ho linkato nulla... :stordita:
Oops pardon, il post era di StyleB, quello precedente al tuo! :p
"Ah, è suo quel Galaxy S 3, caro???? Si dice che gli uomini comprino cellulari con schermi grossi per compensare la pochezza dei propri genitali....." (mrs doubtfire / robin williams)
:stordita:
emanuele83
15-03-2012, 14:00
"Ah, è suo quel Galaxy S 3, caro???? Si dice che gli uomini comprino cellulari con schermi grossi per compensare la pochezza dei propri genitali....." (mrs doubtfire / robin williams)
:stordita:
per quello io ho un 27 pollici... :(
Il Note lo faranno da 6".
Display enormi, auto enormi... ci sarà davvero un collegamento con i genitali? :stordita:
Io per fortuna ho delle grandi mani :sofico:
... quindi nessun problema con i display grandi ;)
emanuele83
15-03-2012, 15:48
Sai cosa si dice di chi ha le mani grandi? :Prrr:
io sono 2 metri... quindi valuta tu..! :asd:
PlayerGiocatore
15-03-2012, 21:13
FullHD su 4.8"? ma 720p bastano e avanzano, non capisco proprio tutta sta rincorsa ai pixel, tra l'altro troppi pixel da renderizzare rallentano la GPU...
Pensassero invece a:
1)un VERO schermo OLED, con i colori calibrati
2)una batteria migliore che arriva a fine giornata con un uso intensissimo
3)migliorare il reparto telefonico e wifi (parlo di antenne e ricezione, ultimamente un pò tutti stanno trascurando troppo la prima funzione di un telefono)
Dunque solo PSVITA possiede quello schermo? Infatti provandola aveva un contrasto incredibile. Quindi lo schermo VITA al momento sarebbe il migliore?
Sp3ranza
16-03-2012, 11:20
Sinceramente già trovo più che sufficienti e al limite i 4.3 del Galaxy S2, passare ad un 4,8 secondo me è esagerato e diventerebbe una padella.
De gustibus.
marco101b
16-03-2012, 15:24
A mio avviso 4.8" sono troppi...è uno smarphone mica un tablet...secondo me il limite dell'usabilità "comoda" è 4/4.2" (poi dipende dalla cornice), con un display troppo grande non si riesce nemmeno ad usarlo comodamente con una mano...
Marko#88
16-03-2012, 16:21
A mio avviso 4.8" sono troppi...è uno smarphone mica un tablet...secondo me il limite dell'usabilità "comoda" è 4/4.2" (poi dipende dalla cornice), con un display troppo grande non si riesce nemmeno ad usarlo comodamente con una mano...
Giù, io che non ho mani molto grandi faccio fatica ad usare anche un 4.3 con una mano sola. Riesco ma non sono comodissimo. E dover usare entrambe le mani per il cellulare non è una soluzione valida :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.