PDA

View Full Version : rete wi-fi Telecom ADSL2+ Wi-Fi N come blindarla?

Rosytechno
15-03-2012, 08:24
ciao a tutti, vi dico subito che ho cercato qualcosa di già esistente nel forum ma non ho trovato nulla così ho deciso di postare un nuovo msg, caso mai mi dite cosa devo fare se ho sbagliato e chiedo scusa in anticipo, grazie

il problema sarebbe questo, ho appena installato una rete wi-fi Telecom domestica al desk (ho messo anche la relativa chiavetta perchè il pc non aveva la scheda wi-fi), funziona tutto benissimo tranne che ora sono in ansia per la sicurezza della rete, ho letto che ci si può collegare alle reti wi-fi senza autorizzazione nel raggio di 100 mt e sbirciare anche le password che si inseriscono ed altre cose, quindi vorrei un consiglio su come mettere in sicurezza l'accesso, tipo blindarlo ad altri pc e cambiare la password preimpostata (quella che sta sotto al modem per intenderci), a far questo ci ho già provato ma tutte le nuove password me le rifiuta anche se sono composte dal numero e tipo giusto di caratteri...

scusate il romanzo ma volevo spiegarmi al meglio, sono profana e ho paura di fare pasticci e che poi non funzioni più niente

grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano! :)