View Full Version : inserire piccolo video in PowerPoint
Come da titolo avrei bisogno un parere su come inserire un piccolo video, o sequenza di immagini, alla fine di una presentazione fatta con PowerPoint.
Quello che volevo realizzare è appunto un piccolo filmatino che possa essere letto senza alcun problema all'interno di PowerPoint e che raffiguri la digitazione di alcune lettere nella pagina principale di Google e la corrispondente generazione della lista dei risultati (tendina sotto la barra dove si scrive).
E' possibile fare una cosa del genere? Ripeto, deve essere letta da PowerPoint senza alcun programma "esterno".
SuperLory
15-03-2012, 06:20
Come da titolo avrei bisogno un parere su come inserire un piccolo video, o sequenza di immagini, alla fine di una presentazione fatta con PowerPoint.
Quello che volevo realizzare è appunto un piccolo filmatino che possa essere letto senza alcun problema all'interno di PowerPoint e che raffiguri la digitazione di alcune lettere nella pagina principale di Google e la corrispondente generazione della lista dei risultati (tendina sotto la barra dove si scrive).
E' possibile fare una cosa del genere? Ripeto, deve essere letta da PowerPoint senza alcun programma "esterno".
per powerpoint avi, wvm o asf vanno bene
per quello che vuoi fare tu consiglio lmgtfy.com
ho provato con quel sito però innanzitutto dovrei modificare lo sfondo perchè quel "te lo cerco io" non mi piace e poi non saprei come inserire quel filmato all'interno di powerpoint.
in ogni caso quello che voglio realizzare è grosso modo quello.
quello che mi è stato consigliato di fare è di catturare il video di questo link ( http://lmgtfy.com/?q=GRAZIE+PER+L%27ATTENZIONE# ) almeno fino al click su "cerca con Google", modificare tramite un programma di editing video la scritta "Google" in modo da centrarla ed eliminare "te lo cerco io" e infine inserire il video in una presentazione fatta con PowerPoint 2010.
devo utilizzare necessariamente il 2010 perchè è l'unico nel quale è possibile inserire un video in una presentazione.
una volta finito mi basterà creare la presentazione e dovrebbe vedersi a prescindere dal PowerPoint utilizzato.
ci tengo a verificare questa cosa perchè la presentazione sarà lanciata su PowerPoint 2003 totalmente privo di aggiornamenti e non devo assolutamente rischiare che non si veda.
ovviamente se avete consigli li accetto volentieri.
SuperLory
19-03-2012, 07:19
devo utilizzare necessariamente il 2010 perchè è l'unico nel quale è possibile inserire un video in una presentazione.
una volta finito mi basterà creare la presentazione e dovrebbe vedersi a prescindere dal PowerPoint utilizzato.
ci tengo a verificare questa cosa perchè la presentazione sarà lanciata su PowerPoint 2003 totalmente privo di aggiornamenti e non devo assolutamente rischiare che non si veda.
ovviamente se avete consigli li accetto volentieri.
io ho forti dubbi che funzioni sul 2003
anch'io avevo forti dubbi però effettivamente vai ad eseguire solo la presentazione, cioè il file che hai generato, non quello che hai creato con la versione 2010. non so se è chiaro.
comunque devo provare prima di poterlo dire con certezza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.