PDA

View Full Version : Airport extreme: come navigate via ethernet ?


Onestop
14-03-2012, 22:44
Aggiornamento problema:

Ho un modem impostato come bridge e nella AE (sezione Internet) ho impostato connessione via PPPoE inserito nome account e psw. Navigo senza problemi in wifi da tutti i dispositivi collegati. Collegando il macbook via ethernet con wifi spento, nessun problema.

Il problema, e non so come fare, è che ho collegato alla AE altro cavo ethernet che va a finire in una presa ethernet in camera dove ho un desktop senza wifi con so Windows e se mi collego via ethernet internet non funziona.

Nella scheda "Connessione Internet" della sezione Internet della Utility Airport ho impostato i dati come indicato sopra, nella scheda TCP/IP, DHCP e NAT non ho toccato nulla. E' un problema della AE o devo impostare qualcosa sul PC windows ?

:help:

Informazioni aggiuntive:
modem D-Link 320B: modalità bridge e DHCP disabilitato
ISP: Telecom Italia

Onestop
15-03-2012, 18:01
Per i posteri nubbi come il sottoscritto (e nel caso un giorno me lo dovessi scordare :D ).
Ho risolto smanettando sul PC con windows.

Mostra "Connessioni di Rete" > Click mouse tasto destro su "Connessione alla rete locale" > Proprietà > Generale > cursore su "Protocollo Internet (TCP/IP)" > Proprietà > Generale > selezionare "Ottieni automaticamente un indirizzo IP" e "Ottieni indirizzo server DNS automaticamente"

Ora si connette.
:doh: