PDA

View Full Version : Consiglio sul mio attuale ali corsair 620hx

Starway13
14-03-2012, 21:07
Buonasera a tutti!

Volevo un parere sulla possibilità di poter continuare ad utilizzare il mio attuale ali corsair 620HX!

A breve cambierò la mia attuale configurazione ( che trovate in firma ) passando ai nuovi i7 ivy e aggiungerò un ssd da affiancare o al mio attuale hd o ad uno nuovo sata III!

Quindi diciamo che mi ritroverei con un ipotetico i7+un ssd+un hd ( forse sata III se decido di prendere nuovo anche quello )+8 giga di ram+asus dcuII 570+dissi corsair H80 compreso delle sue 2 ventole+rheobus lamptron FC6+ 6 ventole di cui: 2 akasa viper, 3 Noctua 120mm Fan NF-S12B FLX-Series e 1 di serie da 200mm ( di cui però non sono riuscito a trovare info )
Non penso di fare sli!
Ma farò sicuramente un po' di OC

Detto questo vorrei sapere: potrei continuare con il mio attuale ali? O con l'aggiunta di un ssd potrebbe iniziare ad andare stretto/darmi problemi?

Grazie a tutti anticipatamente!!!

gigablaster83
14-03-2012, 21:37
Buonasera a tutti!

Volevo un parere sulla possibilità di poter continuare ad utilizzare il mio attuale ali corsair 620HX!

A breve cambierò la mia attuale configurazione ( che trovate in firma ) passando ai nuovi i7 ivy e aggiungerò un ssd da affiancare o al mio attuale hd o ad uno nuovo sata III!

Quindi diciamo che mi ritroverei con un ipotetico i7+un ssd+un hd ( forse sata III se decido di prendere nuovo anche quello )+8 giga di ram+asus dcuII 570+dissi corsair H80 compreso delle sue 2 ventole+rheobus lamptron FC6+ 6 ventole di cui: 2 akasa viper, 3 Noctua 120mm Fan NF-S12B FLX-Series e 1 di serie da 200mm ( di cui però non sono riuscito a trovare info )
Non penso di fare sli!
Ma farò sicuramente un po' di OC

Detto questo vorrei sapere: potrei continuare con il mio attuale ali? O con l'aggiunta di un ssd potrebbe iniziare ad andare stretto/darmi problemi?

E perché no? Ha dato segni di cedimento per caso? Perché è tutt'ora un valido prodotto. Non vedo il motivo di sostituirlo se funzionante.

Starway13
14-03-2012, 22:41
Innanzi tutto grazie della risp!

Facendo tutti gli scongiuri del caso ( e anche di più :D ) no nessun segno di cedimento!

Infatti non era/è mia intenzione cambiarlo solo che mi sono venuti un po' di dubbi e quindi volevo conferme!

Bludevil
15-03-2012, 12:04
L'ipotetico sistema in full load assorbirà circa 550W con un overclock moderato quindi puoi tenere il corsair che ha dei buoni valori di corrente sulle 12V
Se cambi scheda video in futuro, credo però che servirà un ali più potente

gigablaster83
15-03-2012, 18:56
L'ipotetico sistema in full load assorbirà circa 550W con un overclock moderato quindi puoi tenere il corsair che ha dei buoni valori di corrente sulle 12V
Se cambi scheda video in futuro, credo però che servirà un ali più potente

Sinceramente credo che la tua previsione di 550w sia un pò pessimistica. Credo che circa 400-450w di consumi massimi sia un dato più realistico. Poi non so...

ferro10
15-03-2012, 22:58
il tuo pc consumerà sui 400w quindi dire che problemi non ci siano, visto che disponi già di un hx620 che è un attimo ali :D

Bludevil
16-03-2012, 00:53
La previsione era per un overclock del 2600k a 4.4-4.5 1,32v, scheda video e cpu al massimo assorbimento.Chiaro che nella maggior parte delle situazioni arrivi a 400w,io ho lo stesso ali e in una situazione simile mi trovo bene.Lo vedrei sottodimensionato con Vga in SLI O Crossfire,ma con quella scheda video è perfetto e ampiamente dimensionato

wolfnyght
16-03-2012, 06:25
pressochè perfettamente dimensionato al tuo sistema ;)
Logico che se si inizia a parlare di overclock estremo, i watt non bastano mai....
ma non è il tuo caso.
Il Corsair è molto valido.

ilratman
16-03-2012, 06:28

In effetti potresti avere grossi problemi visto l'enorme consumo di un ssd, ma ben 1w! :asd:

Starway13
16-03-2012, 13:07
Caspita 1w... ah ah ah... cavolo allora i miei dubbi erano tutti più che fondati...:doh: :D

Allora il mio bell'ali mi seguirà anche nella prossima configurazione!!!

Grazie mille a tutti per l'aiuto!!!!!!