PDA

View Full Version : Autenticazione Windows 7

Ryant
14-03-2012, 18:29
Chiedo aiuto a voi perchè sono sicuro che riuscirò ad avere una risposta esauriente e capire soprattutto cosa fare.
Ho acquistato tempo fa un portatile ed al primo avvio il sistema operativo mi ha chiesto di inserire un codice presente sotto il laptop.
Il problema è che questo codice non ha superato il controllo di autenticazione del sistema operativo(probabilmente per un errore nella digitazione del codice,ma onestamente non credo).
Adesso è comparso un messaggio con su scritto che se entro 30 giorni non autentico il software(originale perchè presente di default nel laptop acquistato nuovo di zecca),il sistema operativo si bloccherà.
Come avrete capito non sono un utente particolarmente esperto e per questo mi appello a voi.

Grazie anticipatamente.

Marci
14-03-2012, 19:19
Chiedo aiuto a voi perchè sono sicuro che riuscirò ad avere una risposta esauriente e capire soprattutto cosa fare.
Ho acquistato tempo fa un portatile ed al primo avvio il sistema operativo mi ha chiesto di inserire un codice presente sotto il laptop.
Il problema è che questo codice non ha superato il controllo di autenticazione del sistema operativo(probabilmente per un errore nella digitazione del codice,ma onestamente non credo).
Adesso è comparso un messaggio con su scritto che se entro 30 giorni non autentico il software(originale perchè presente di default nel laptop acquistato nuovo di zecca),il sistema operativo si bloccherà.
Come avrete capito non sono un utente particolarmente esperto e per questo mi appello a voi.

Grazie anticipatamente.

prova di nuovo ad inserirlo, magari hai confuso uno 0 con una o o viceversa. Capita:)

Ryant
14-03-2012, 19:24
grazie per la risposta.
lo reinserirei anche il codice,il problema è che non so come si fa..
dove si può reinserire?

bluv
14-03-2012, 19:51
vai su Pannello di Controllo > Sistema e Sicurezza > Sistema
in basso vedi Cambia "Product Key" :)

Marci
14-03-2012, 19:52
grazie per la risposta.
lo reinserirei anche il codice,il problema è che non so come si fa..
dove si può reinserire?

Pannello di controllo--->sistema trovi la voce in basso, è in blu, "cambia product key" ;)

Ryant
14-03-2012, 21:11
ti ringrazio tantissimo!
ho seguito le tue indicazioni,ma il sistema operativo non mi ha dato nessun segnale..speriamo in bene!!!

grazie ancora!!!

bluv
14-03-2012, 21:27
tutto attivato quindi!?

Ryant
14-03-2012, 22:21
in che senso tutto attivato???

(io chiedo sempre venia per la mia ignoranza in materia)

bluv
14-03-2012, 22:42
in che senso tutto attivato???

(io chiedo sempre venia per la mia ignoranza in materia)

nel senso che ti risulta Windows è attivato ?!
byezz

Ryant
14-03-2012, 23:27
credo di si..ovvero che sia attivato..almeno per adesso non ho ricevuto nessun avviso.

MM
17-03-2012, 10:20
Se è regolarmente attivato, su pannello di controllo > sistema sulla destra dello schermo troverai un logo con su scritto "Richiedete sempre software originale..."