PDA

View Full Version : Dubbi: reflex o videocamera?

robspk
14-03-2012, 18:04
Ciao,
C'è un dubbio che ho bisogno di esser chiarito e spero che voi sappiate farlo. Per i miei 18 anni vorrei farmi regalare una fotocamera per far video e foto. Sono molto appasionato di entrambi, il mio budget è di 500-600€, mi sono informato in giro e un buon compromesso tra foto e video l'ho trovata nella Canon EOS 550d, 18 mp (non importanti lo so), ISO e Shutter speed molto elevati, obiettivo 18-55mm base con stabilizzatore e messa a fuoco automatica e manuale. Dal punto di vista dei video registra sia in 1080p a 24 o 30 fps oppure in 720p a 50 o 60 fps. A me piace fare foto e video sia in movimento che fissi, inoltre in futuro vorrei aprirmi una strada nel mondo della fotografia e del videomaking, contando che a me piace giocare con le impostazioni manuali, è una buona macchina per cominciare? O consigliate qualcos'altro?

torgianf
14-03-2012, 18:10
se sei conscio del fatto che fare video con una reflex non e' come farli con una videocamera, si, e' un buon inizio

alexsky8
14-03-2012, 18:14
se sei conscio del fatto che fare video con una reflex non e' come farli con una videocamera, si, e' un buon inizio

a mano libera è impensabile fare video decenti con una reflex quindi o steadicam o cavalletto con testa video altrimenti meglio la videocamera

nic85
14-03-2012, 18:30
Ciao,
C'è un dubbio che ho bisogno di esser chiarito e spero che voi sappiate farlo. Per i miei 18 anni vorrei farmi regalare una fotocamera per far video e foto. Sono molto appasionato di entrambi, il mio budget è di 500-600€, mi sono informato in giro e un buon compromesso tra foto e video l'ho trovata nella Canon EOS 550d, 18 mp (non importanti lo so), ISO e Shutter speed molto elevati, obiettivo 18-55mm base con stabilizzatore e messa a fuoco automatica e manuale. Dal punto di vista dei video registra sia in 1080p a 24 o 30 fps oppure in 720p a 50 o 60 fps. A me piace fare foto e video sia in movimento che fissi, inoltre in futuro vorrei aprirmi una strada nel mondo della fotografia e del videomaking, contando che a me piace giocare con le impostazioni manuali, è una buona macchina per cominciare? O consigliate qualcos'altro?

Sony a35 oppure a55

robspk
14-03-2012, 19:14
Sono consapevole che avrò bisogno di accessori come il cavalletto, volevo sapere se quella macchina è un buon compromesso tra foto e video come pensavo?

torgianf
14-03-2012, 19:18
Sono consapevole che avrò bisogno di accessori come il cavalletto, volevo sapere se quella macchina è un buon compromesso tra foto e video come pensavo?

no, non sei consapevole di cosa voglia dire fare video con una reflex

robspk
14-03-2012, 19:21
no, non sei consapevole di cosa voglia dire fare video con una reflex

Secondo quali conoscenze dici queste cose? Ho già provato una reflex e non era male. Io sono nuovo del settore, e vorrei fare entrambe le cose, non solo video.

torgianf
14-03-2012, 19:24
Secondo quali conoscenze dici queste cose? Ho già provato una reflex e non era male. Io sono nuovo del settore, e vorrei fare entrambe le cose, non solo video.

perche' non e' il solo cavalletto a fare la differenza. fossi in te mi informerei bene prima di buttare soldi. le reflex piu' che videocamere sono delle cineprese, e c'e' una bella differenza

robspk
14-03-2012, 20:11
perche' non e' il solo cavalletto a fare la differenza. fossi in te mi informerei bene prima di buttare soldi. le reflex piu' che videocamere sono delle cineprese, e c'e' una bella differenzaLo so che ci sono tantissimi fattori che influenzano la qualità video, ma la mia domanda ancora irrisolta è: la Canon EOS 550 è un buon compromesso tra qualità foto e video?

nic85
14-03-2012, 22:47
Lo so che ci sono tantissimi fattori che influenzano la qualità video, ma la mia domanda ancora irrisolta è: la Canon EOS 550 è un buon compromesso tra qualità foto e video?

no!!!...(sempre tu non voglia usare il fuoco manuale nei video...auguri!)lo sono le sony!!!!!!

ripeto a35 o a55 visto il tuo budget.

Leggiti qualche recensione e vedrai che ho ragione,è quello che cerchi.

Girano video a livello delle mirrorless,con autofocus continuo phase detection.

come foto siamo ai livelli di d5100 e 600d.

FreeMan
14-03-2012, 23:56
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX

CLOSED!!

>bYeZ<