View Full Version : Dubbi: reflex o videocamera?
Ciao,
C'è un dubbio che ho bisogno di esser chiarito e spero che voi sappiate farlo. Per i miei 18 anni vorrei farmi regalare una fotocamera per far video e foto. Sono molto appasionato di entrambi, il mio budget è di 500-600€, mi sono informato in giro e un buon compromesso tra foto e video l'ho trovata nella Canon EOS 550d, 18 mp (non importanti lo so), ISO e Shutter speed molto elevati, obiettivo 18-55mm base con stabilizzatore e messa a fuoco automatica e manuale. Dal punto di vista dei video registra sia in 1080p a 24 o 30 fps oppure in 720p a 50 o 60 fps. A me piace fare foto e video sia in movimento che fissi, inoltre in futuro vorrei aprirmi una strada nel mondo della fotografia e del videomaking, contando che a me piace giocare con le impostazioni manuali, è una buona macchina per cominciare? O consigliate qualcos'altro?
torgianf
14-03-2012, 18:10
se sei conscio del fatto che fare video con una reflex non e' come farli con una videocamera, si, e' un buon inizio
alexsky8
14-03-2012, 18:14
se sei conscio del fatto che fare video con una reflex non e' come farli con una videocamera, si, e' un buon inizio
a mano libera è impensabile fare video decenti con una reflex quindi o steadicam o cavalletto con testa video altrimenti meglio la videocamera
Ciao,
C'è un dubbio che ho bisogno di esser chiarito e spero che voi sappiate farlo. Per i miei 18 anni vorrei farmi regalare una fotocamera per far video e foto. Sono molto appasionato di entrambi, il mio budget è di 500-600€, mi sono informato in giro e un buon compromesso tra foto e video l'ho trovata nella Canon EOS 550d, 18 mp (non importanti lo so), ISO e Shutter speed molto elevati, obiettivo 18-55mm base con stabilizzatore e messa a fuoco automatica e manuale. Dal punto di vista dei video registra sia in 1080p a 24 o 30 fps oppure in 720p a 50 o 60 fps. A me piace fare foto e video sia in movimento che fissi, inoltre in futuro vorrei aprirmi una strada nel mondo della fotografia e del videomaking, contando che a me piace giocare con le impostazioni manuali, è una buona macchina per cominciare? O consigliate qualcos'altro?
Sony a35 oppure a55
Sono consapevole che avrò bisogno di accessori come il cavalletto, volevo sapere se quella macchina è un buon compromesso tra foto e video come pensavo?
torgianf
14-03-2012, 19:18
Sono consapevole che avrò bisogno di accessori come il cavalletto, volevo sapere se quella macchina è un buon compromesso tra foto e video come pensavo?
no, non sei consapevole di cosa voglia dire fare video con una reflex
no, non sei consapevole di cosa voglia dire fare video con una reflex
Secondo quali conoscenze dici queste cose? Ho già provato una reflex e non era male. Io sono nuovo del settore, e vorrei fare entrambe le cose, non solo video.
torgianf
14-03-2012, 19:24
Secondo quali conoscenze dici queste cose? Ho già provato una reflex e non era male. Io sono nuovo del settore, e vorrei fare entrambe le cose, non solo video.
perche' non e' il solo cavalletto a fare la differenza. fossi in te mi informerei bene prima di buttare soldi. le reflex piu' che videocamere sono delle cineprese, e c'e' una bella differenza
perche' non e' il solo cavalletto a fare la differenza. fossi in te mi informerei bene prima di buttare soldi. le reflex piu' che videocamere sono delle cineprese, e c'e' una bella differenzaLo so che ci sono tantissimi fattori che influenzano la qualità video, ma la mia domanda ancora irrisolta è: la Canon EOS 550 è un buon compromesso tra qualità foto e video?
Lo so che ci sono tantissimi fattori che influenzano la qualità video, ma la mia domanda ancora irrisolta è: la Canon EOS 550 è un buon compromesso tra qualità foto e video?
no!!!...(sempre tu non voglia usare il fuoco manuale nei video...auguri!)lo sono le sony!!!!!!
ripeto a35 o a55 visto il tuo budget.
Leggiti qualche recensione e vedrai che ho ragione,è quello che cerchi.
Girano video a livello delle mirrorless,con autofocus continuo phase detection.
come foto siamo ai livelli di d5100 e 600d.
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.