PDA

View Full Version : Scambio componenti tra 2 pc

rikko9219
14-03-2012, 17:59
Chiedo venia se ho sbagliato sezione :angel:

Ciao ragazzi di Hwupgrade!
Ho un grosso dubbio che mi attanaglia.
Ho intenzione di fare un piccolo aggiornamento al mio pc in firma. Il procio per l'esattezza (oltre a piccoli problemi che ho avuto con il suddetto pc)

Siccome non sono il tipo che ha soldi da buttare (soprattutto ora :doh: ) ho pensato bene di prendere il procio da un altro pc che ho a disposizione.
Questo è un quad core da 2,3GHz ,se non ricordo male, un po' vecchiotto ma dopo che ci avrò messo le mani :D ...

Quindi il mio va sulla mobo del pc "cavia" (una p5ql se) e il quad sulla mia (una p5q se) entrambi xp.

inoltre il mio lo devo aggiornare da windows XP a windows 7 per motivi che non sto qui a spiegarvi.

La domanda è, si può fare ?? se si devo formattare i 2 pc oppure scambio le componenti e formatto in seguito??
Ce altro che devo tenere in considerazione?:confused:

Rispondetemi. Grz 1000
>ByEz<

mister_slave
14-03-2012, 18:05
con xp in genere ha più difficoltà a partire dopo un cambio di motherboard, mentre con seven dopo un primo riavvio ricarica i driver dovrebbe funzionare.

però sarebbe molto meglio se hai il sistema pulito, ovvero riformatti tutto con seven

rikko9219
14-03-2012, 18:16
qundi in sonstanza mi stai dicendo che prima di fare qualsiasi cosa aggiorno il mio pc a seven e poi scambio i procio?

mister_slave
14-03-2012, 18:41
qundi in sonstanza mi stai dicendo che prima di fare qualsiasi cosa aggiorno il mio pc a seven e poi scambio i procio?

con la sostituzione del processore al 90% dei casi non devi formattare, viene riconosciuto senza problemi.

però dato che devi installarci un s.o. nuovo a questo punto ti conviene prima sostituire la cpu e poi installare win7

rikko9219
14-03-2012, 22:17
e all'altro? sostituisco e basta giusto...xke devo lasciare xp li

mister_slave
15-03-2012, 02:12
e all'altro? sostituisco e basta giusto...xke devo lasciare xp li

si sostituisci e basta, se trovi qualche problema formatta per escludere il sistema "sporco"

rikko9219
15-03-2012, 07:08
Ok allora, sostituisco direttamente. spero solo che il mio psu regga un quad overclockkato. Ma penso di si

Grazie per l'aiuto slave <3

mister_slave
15-03-2012, 09:13
se è il corsair vai tranquillo