PDA

View Full Version : L´ hard disk non si avvia

PolloHighlander
14-03-2012, 15:54
Salve a tutti,
spero di essere nella sezione giusta, io ho un hard disk Maxtor 250 Gb della serie 7200.10
Tutto funzionava a meraviglia, ma un giorno dopo aver assemblato un nuovo PC e montato lo stesso hard disk, finita... Non ne vuole sapere di partire.
Preciso che l´ hard disk funziona poiché ho provato a collegarlo da un mio amico e parte, non é un problema di cavi, poiché se con gli stessi cavi alimento ad esempio il masterizzatore, funziona pure quello. A questo punto non saprei che pensare per cui mi affido a voi.
Vi prego, non vorrei comprare un nuovo hard disk, anche perché non so se risolverei il problema.
Grazie in anticipo.

M@gic
14-03-2012, 18:47
due domandine....:D

la scheda madre è la stessa di prima o l'hai cambiata (è quella che hai in firma)?

serve il modello preciso di hard disk, va bene anche se sai di sicuro se è sata 1 o sata 2....

PolloHighlander
14-03-2012, 21:35
La scheda madre l´ho cambiata, é quella in firma, prima avevo una DFI Infinity NF ULTRAII-M2.
Il modello dell´hard disk é STM3250820AS
credo sia sata1

E´ possibile anche che sia per il fatto che devono essere installati i driver della scheda madre?
E´ il primo PC che assemblo e non me ne intendo ancora molto

PolloHighlander
16-03-2012, 14:39
Nessuno?

rixxardo1
16-03-2012, 14:55
Ciao, scusa la domanda non ho capito bene il problema, non parte il S.O., oppure la SK madre NON riconosce l'HD ?

PolloHighlander
16-03-2012, 16:29
Ciao, scusa la domanda non ho capito bene il problema, non parte il S.O., oppure la SK madre NON riconosce l'HD ?
L´hard disk non é riconosciuto dalla scheda madre, non si avvia proprio, nonostante tutti i cavi collegati e funzionanti... non si accende nemmeno il led.
Ripeto che l´hard disk é funzionante, a questo punto non so quale sia il problema e se prendendone un altro avrei lo stesso problema.

PolloHighlander
17-03-2012, 14:37
Up

PolloHighlander
17-03-2012, 23:07
Ho risolto :)
Grazie a tutti comunque.