View Full Version : Incertezza acquisto IMac
Ciao a tutti, dovrei prendere un IMac che non costi più di 1500/1600€.. quale mi suggerite?? e che sito affidabile mi consigliate per prenderlo a basso prezzo??
grazie mille
concordo. Le uniche volte che si trovano "a basso prezzo" è quando in realtà si tratta del modello precedente o roba simile, capita davvero raramente di trovare Mac scontati.
Caso mai se sei studente (o hai figli studenti) ti conviene rivolgerti allo Store Educational (http://store.apple.com/it-edu) della Apple, un 5-8% (in base ai modelli) lo risparmi. Oppure guardi nella sezione degli iMac ricondizionati (http://store.apple.com/it/browse/home/specialdeals/mac/imac), cioè modelli pseudo-usati (fiere, esposizioni…) ma revisionati da Apple e con garanzia piena.
Piuttosto, questo è uno dei momenti peggiori per prendere l'iMac, visto che a breve (2-3 mesi?) è molto probabile che esca il modello nuovo. Quindi se non hai scadenze particolari da rispettare ti conviene aspettare ancora un pochino.
domthewizard
14-03-2012, 16:57
concordo. Le uniche volte che si trovano "a basso prezzo" è quando in realtà si tratta del modello precedente o roba simile, capita davvero raramente di trovare Mac scontati.
Caso mai se sei studente (o hai figli studenti) ti conviene rivolgerti allo Store Educational (http://store.apple.com/it-edu) della Apple, un 5-8% (in base ai modelli) lo risparmi. Oppure guardi nella sezione degli iMac ricondizionati (http://store.apple.com/it/browse/home/specialdeals/mac/imac), cioè modelli pseudo-usati (fiere, esposizioni…) ma revisionati da Apple e con garanzia piena.
Piuttosto, questo è uno dei momenti peggiori per prendere l'iMac, visto che a breve (2-3 mesi?) è molto probabile che esca il modello nuovo. Quindi se non hai scadenze particolari da rispettare ti conviene aspettare ancora un pochino.
quoto sul ricondizionato, un giorno per sfizio stavo dando un'occhiata ai prezzi e c'era il 27" scontato di circa 300€, praticamente quanto il 27" base... inutile dire che dopo un'ora era scomparso :asd:
a volte può essere conveniente, se non si hanno esigenze particolari.
Mondadori Informatica fa questo tipo di offerte per svuotare i magazzini dai vecchi modelli.Sì sì per carità, basta esserne consapevoli. A volte ti dicono "sconto di 200€!" senza specificare che si tratta del modello precedente… sta all'acquirente controllare le caratteristiche e capire se è un modello vecchio oppure no, e valutare quindi se lo sconto conviene realmente (se il modello nuovo è molto più potente e il vecchio te lo scontano solo di 100€ allora non ne vale la pena).
scusa ma come funziona la roba dello studente??
Se uno non cerca l'ultimissimo modello, si trova anche dell'ottimo usato, specie in rete, io per esempio ho preso ( da un amico) un imac intel da 24" a 500 e euri tondi tondi e va alla perfezione, meglio di un orologio svizzero :asd:
scusa ma come funziona la roba dello studente??vai sullo store che ti ho indicato, i prezzi indicati sono già ridotti rispetto allo store normale.
Compri normalmente, e che se gli gira ti richiedono il certificato di frequenza della scuola (te lo rilascia la segreteria).
Se sei universitario in alcuni casi ci possono essere altri accordi con sconti lievemente maggiori, ma dipende da università a università (da qualche parte c'è un elenco).
vai sullo store che ti ho indicato, i prezzi indicati sono già ridotti rispetto allo store normale.
Compri normalmente, e che se gli gira ti richiedono il certificato di frequenza della scuola (te lo rilascia la segreteria).
Se sei universitario in alcuni casi ci possono essere altri accordi con sconti lievemente maggiori, ma dipende da università a università (da qualche parte c'è un elenco).
è no frequento la scuola superiore :D
vai sullo store che ti ho indicato, i prezzi indicati sono già ridotti rispetto allo store normale.
però se clicco sul tuo link mi si apre ancora lo store normale..
Esteticamente è identico allo store normale, ma i prezzi sono più bassi.
Basta vedere l'iMac base:
store normale - 1158€
store educational - 1088€
70€ di differenza, di sicuro non ci diventi ricco… diciamo che ti paghi la ram.
è no frequento la scuola superiore :D
Con notevole profitto direi :D!
cappellodipaglia87
15-03-2012, 10:05
Con quei soldi fatti un pc bomba che win 7 va da dio! non so se l'ha giò detto qualcuno ! :sofico:
Esteticamente è identico allo store normale, ma i prezzi sono più bassi.
Basta vedere l'iMac base:
store normale - 1158€
store educational - 1088€
70€ di differenza, di sicuro non ci diventi ricco… diciamo che ti paghi la ram.
il certificato di frequenza l'ho fatto..
toni.bacan
15-03-2012, 14:53
Gli sconti dovrebbero essere anche per studenti delle scuole superiori. Tempo che fù mi ero informato in merito agli sconti studenti e mi sembra di aver letto che fosse possibile ma a patto di essere maggiorenne, ma non essendo stato il mio caso non ho approfondito.
Ma dai un'occhiata ai ricondizionati, offrono sconti maggiori che arrivano al 15-16%, sono tali e quali al nuovo, hanno la stessa garanzia, ed Apple offre lo stesso trattamento.
E tieni anche in considerazione che probabilmente (nessuno lo sa) tra circa 2-3 mesi usciranno i nuovi imac). ;)
Con quei soldi fatti un pc bomba che win 7 va da dio! non so se l'ha giò detto qualcuno ! :sofico:E poi esplode :p :p
Cmq, sarà pur vero che Win7 ha fatto passi da gigante, ma mi spieghi perché se un utente entra in un topic riguardante Apple perchè vuole prendersi un Mac gli devo consigliare un Win?? :confused:
Gli sconti dovrebbero essere anche per studenti delle scuole superiori. Tempo che fù mi ero informato in merito agli sconti studenti e mi sembra di aver letto che fosse possibile ma a patto di essere maggiorenne, ma non essendo stato il mio caso non ho approfondito.
Ma dai un'occhiata ai ricondizionati, offrono sconti maggiori che arrivano al 15-16%, sono tali e quali al nuovo, hanno la stessa garanzia, ed Apple offre lo stesso trattamento.
E tieni anche in considerazione che probabilmente (nessuno lo sa) tra circa 2-3 mesi usciranno i nuovi imac). ;)
E poi esplode :p :p
Cmq, sarà pur vero che Win7 ha fatto passi da gigante, ma mi spieghi perché se un utente entra in un topic riguardante Apple perchè vuole prendersi un Mac gli devo consigliare un Win?? :confused:
cavolo allora io che ho 17 anni non posso usufruire dello sconto studente..
per i condizionati ho guardato ma non ci sono molti modelli..
StefanoD66
15-03-2012, 16:51
Al momento (15/03/2012 - 17:50) sui ricondizionati c'è un iMac 21,5" mod. maggio 2011, con i5 a 2,7 ghz, 4 GB mem, 1 TB di HD a 1249 euro (212 di sconto equivalenti al 14%)
è anche meno di quello che vorresti spendere
concordo sul tenere d'occhio i ricondizionati
e attenzione alle grandi catene, ad esempio stavo guardando quelli dei diritti e hanno il cinema display apple a 100 euro in meno, peccato che e' quello non thunderbolt...
fanno sicuramente la stessa cosa con gli iMac e i macbook
il che magari ti puo' andare bene se vuoi risparmiare, basta saperlo
StefanoD66
18-03-2012, 10:28
Adesso c'è un iMac da 27", stesse caratteristiche di quello del mio messaggio precedente, a 1399, 264 euro di sconto (15%)
cappellodipaglia87
19-03-2012, 13:39
E poi esplode :p :p
Cavolo centra ??!! Per dargli dei buoni consigli senza che butti i suoi soldi su dei computer scarsi e costosi come i mac, W IPhone... Ma non viva mac... :cry:
E ho un imac 27 da 2000 euro, quindi insulto con cognizione di conoscenza e possesso ;)
patanfrana
19-03-2012, 14:06
Avrai anche cognizione di causa, ma non motivi in alcun modo lo "scarsi"... ;)
cappellodipaglia87
19-03-2012, 14:40
Avrai anche cognizione di causa, ma non motivi in alcun modo lo "scarsi"... ;)
EH ? :confused:
Non ho capito la frase :D
patanfrana
19-03-2012, 14:47
EH ? :confused:
Non ho capito la frase :D
Dicevo, che avrai anche cognizione di causa (e non cognizione di conoscenza :p ), avendo tu un "imac 27 da 2000 euro", ma non hai spiegato perché i Mac sarebbero "computer scarsi e costosi" ;)
Il solo fatto che tu ne possieda uno non mi pare che basti per dare la tua tesi come assodata ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.