PDA

View Full Version : File Wave corrotto: come posso recuperarlo?

raezmopn
14-03-2012, 13:54
Ciao a tutti!
L'altra sera ho registrato circa 3 ore di streaming di una web radio con il programma GOM Player. Purtroppo il file wave generato č grande 2.01 GB, ma non viene letto da nessun programma, escluso VLC. Non riesco ne a convertirlo ne a inserirlo in programmi di editing audio.
Ho provato ad usare i seguenti programmi:
AoA Audio Extractor
Nero Wave Editor
CoolEdit
Audacity
File Repair
Free WAV to MP3 Converter

Nulla da fare! Suggerimenti?

Aggiungo che qualche giorno prima avevo registrato allo stesso modo e non mi aveva dato alcun problema!

Perseverance
15-03-2012, 12:43
Genera un nuovo file Wave tramite VLC. Apri VLC > media > converti\salva > file > aggiungi > converti / salva e scegli no video e all'audio metti su wav o no compression (uncompressed), nel file destinazione metti ad esempio C:\out.wav poi clicchi e cominica a copiarlo creando una struttura corretta.

raezmopn
18-03-2012, 14:20
Genera un nuovo file Wave tramite VLC. Apri VLC > media > converti\salva > file > aggiungi > converti / salva e scegli no video e all'audio metti su wav o no compression (uncompressed), nel file destinazione metti ad esempio C:\out.wav poi clicchi e cominica a copiarlo creando una struttura corretta.

Grazie del suggerimento :) Sono comunque riuscito a risolvere convertendo il file con Freemake Video Converter che me lo ha riconosciuto :) Perņ mi segno anche questa procedura in caso dovesse capitarmi in futuro! ;)