PDA

View Full Version : consiglio acquisto portatile

andrearaimondi
14-03-2012, 12:52
Salve a tutti

vorrei avere qualche consiglio riguardo l'acquisto di un notebook.
Il budget sarebbe di max 700 €.
Non mi serve un pc con caratteristiche precise per un fine preciso, dal momento che lo userò solo per navigare, guardare film, qualche gioco(ma niente di pesante) e photoshop(non a livelli professionali).
Quello che mi interessa è che abbia dei requisiti tali da essere abbastanza veloce e che mi permetta di poterlo utilizzare a lungo. Mi piacerebbe inoltre che non sia molto rumoroso e che riscaldi poco.

Se potete aiutarmi tutti i vostri consigli saranno ben accetti.

P.s.: qualche mese fa la mia ragazza ha acquistato l'Asus n53sv sx585v, lei lo usa per programmi CAD(progettazione, rendering, modellazione 3D)...devo dire che si ci sta trovando molto bene e anche io ho un parere positivo su questo pc, è silenziosissimo, non scalda per niente anche dopo molte ore di utilizzo e fin ora non ha dato nessun problema. E l'abbiamo preso a 650 € su internet a fronte degli 800 € al quale lo vendevano in negozi di informatica. Pensate che possa essere il pc che fa al caso mio? O ci sono già modelli superiori acquistabili allo stesso prezzo.

Vi ringrazio in anticipo

tonyxx
14-03-2012, 18:14
un notebook x53sv con i7 2670qm e 540m sarebbe adatto e sarebbe più economico del n53, ma bisogna cercarlo bene online, nei negozi fisici ora sono cari, 3-4 mesi fà i notebook in offerta nella grande distribuzione erano molto più convenienti

andrearaimondi
14-03-2012, 18:38
Altri notebook da consigliarmi??

Aggiungo qualche dettaglio, magari conoscete dei modelli con queste caratteristiche aggiuntive:

- durata della batteria (naturalmente dovrebbe essere la più lunga possibile)
- peso (anche in questo caso intendo che pesi meno)

tonyxx
14-03-2012, 19:30
- durata della batteria (naturalmente dovrebbe essere la più lunga possibile)
- peso (anche in questo caso intendo che pesi meno)
questo significa salire di prezzo e/o diminuire le prestazioni

andrearaimondi
15-03-2012, 08:17
questo significa salire di prezzo e/o diminuire le prestazioni

va bene lo stesso, lo sapete qualche modello?