View Full Version : Aiuto, ho un virus???
Salve ragazzi,
da un pò di tempo a questa parte, non sempre, mi capita che quando invio una mail, sia con accout hotmail che libero, in questa il ricevente, oltre a ciò che è scritto effettivamente da me trova in basso un riquadro preimpostato che lo invita a effettuare un accredito su di un conto corrente postale...
Ora mi chiedo ho un virus io nel mio pc o per caso è qualcosa che dipende dai server online per la gestione della posta?
In ultimo, la posta la invio sempre online tramite browser e non uso programmi tipo windows mail, outlook express ecc...
Grazie
xcdegasp
14-03-2012, 14:26
sicuramente è il tuo gestore email che lo inserisce :)
Ehm, forse non mi sono spiegato, ma non uso "gestori" e-mail.... niente programmi esterni. Gestisco le mail via browser ed in questo caso stiamo parlando li "libero" e "hotmail"... Non penso siano loro che inseriscono questi messaggi.... ad ogni modo se puoi spiegarmi meglio te ne sarei grato :)
xcdegasp
14-03-2012, 16:19
per gestore email intendo il provider ovvero libero.it/hotmail.com/hotmail.it/gamil/etc.. se intendevo un programma non avrei usato il termine gestore bensì client email. ripeto quindi l'affermazione: è il tuo provider a inserirlo
già controllato che non vi sia attiva una firma?
Non è possibile sia il provider. Poichè un provider non si permetterebbe mai di inserire un riquadro con una richiesta di accredito in una mail privata. Posso capire le pubblicità ma questo riquadro appare in calce alla mail.
Non è attiva nessuna firma. Per questo chiedevo se qualcuno fosse a conoscenza di questo tipo di eventi.
xcdegasp
15-03-2012, 10:18
è a livello server che viene inserita, o dal server che spedisce o dal server che riceve, non viola nessuna legge sulla privacy.
il non possibile non è contemplato :O
Ma stai scherzando. Se fossero loro sarebbe una palese violazione della Privacy. Vatti a vedere il codice Privacy in merito alla corrispondenza per via telematica.
Io mando una Mail di lavoro e dentro c'è una richiesta di accredito soldi. Ma siamo matti.
Non sono loro. Poi è capitato una volta con Hotmail ed una volta con Libero. Il bello è che dato che nessuno ne sa nulla dovrò agire tramite altre strade.
Grazie comunque.
xcdegasp
15-03-2012, 11:17
guarda che non c'è nessuna violazione a inserire un riquadro in testa o a piè di pagina!! :O
non è che sia sempre la stessa persona a ricevere il messaggioe segnalare questo campo estraneo?
mostra un'email di come compare..
comunque usare libero.it o hotmail per attività lavorative non è molto professionale
Premesso che se sia o meno professionale utilizzare una mail di Libero od Hotmail relativamente alla mia attività è una mia scelta. Sono dieci anni che uso Libero ed Hotmail e non ho mai avuto di questi problemi.
Il mio sospetto su un virus od altro nasce dal fatto che lo stesso identico riquadro è comparso in Hotmail un mese fa ed in Libero due giorni fa.
Inoltre non è tanto normale che scrivo la mail la invio e dopo controllando nella posta inviata vedo che in calce oppure fra una parte di testo ed un altra comprare un riquadro con richiesta di accredito di soldi. Fosse pubblicità capirei ma addirittura a modificare il testo della mia mail per inserire una richiesta di accredito di soldi. Non è normale.
Cmq Ti ringrazio del tempo che mi hai dedicato.
Ciao.
xcdegasp
15-03-2012, 14:56
e allora segui la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.