PDA

View Full Version : Cambio compagnia

S3m
14-03-2012, 13:17
Attualmente dispongo di una linea fastweb a pavia (centro)
facendo uno scan (media fra tutti) ho questi valori

ping :18ms
dw: 4.65 Mbps
Up: 0.39 MBps

Stanco di dover pagare 87€ ogni bimestre e di cambi contrattuali non ne fanno se non dei inutili sconti sulle prossime 2-3 bollette ho deciso di cambiare.

A questo punto la mia domanda è semplice se non arrivo nemmeno a 8 mb con fastweb potrei optare un altra compagnia che offre una banda massima di 8-10 mb per ottenere la medesima prestazione?

S3m
15-03-2012, 10:18
up

Nicl
15-03-2012, 14:57
Con telecom: Alice 7 MB + Chiamarte, dovresti pagare intorno ai 90 euro a bimestre.

Io con la 7Mega + Urbane e Interurbane gratis dalle 14 alle 20 (Piu' qualche chiamata che ci scappa verso i cell e fuori orario) pago sui 100 euro ogni due mesi.

Passa a telecom, di sicuro andrai meglio.

Nel frattempo posta i dati della tua connessione adsl che trovi nella pagina di info del router, per avere una situazione piu' chiara.

Saluti.

antony90sa
16-03-2012, 11:49
Con telecom: Alice 7 MB + Chiamarte, dovresti pagare intorno ai 90 euro a bimestre.

Io con la 7Mega + Urbane e Interurbane gratis dalle 14 alle 20 (Piu' qualche chiamata che ci scappa verso i cell e fuori orario) pago sui 100 euro ogni due mesi.

Passa a telecom, di sicuro andrai meglio.

Nel frattempo posta i dati della tua connessione adsl che trovi nella pagina di info del router, per avere una situazione piu' chiara.

Saluti.
Oppure infostrada che rispamri aendo la stessa qualità ella lineea se sei ULL se no tiscali n WULL

Venosino1
16-03-2012, 11:53
Oppure infostrada che rispamri aendo la stessa qualità ella lineea se sei ULL se no tiscali n WULL

Ecco, mi raccomando a valutare questo fatto... se vuoi una BUONA connessione devi assicurarti che l'operatore sia in ULL, cioè abbia apparati e rete propri e non si "appoggi" su telecom (wholesale).
Se non ci sono operatori in ULL nella tua zona l'unica che potrà fornirti le migliori prestazioni è la telecom...

S3m
16-03-2012, 19:17
vorrei usufruire di un pacchetto solo internet...
con fastweb mi da una velocità massima di 5.29 mbps

seguendo questo link mi dice : ADSL fino a 6 mb e upload a 512 http://www.fastweb.it/AVT/LaCopDSL/

ero intenzionato a passare a tiscali 8 mb ma non riesco a trovare un punto di referimento per capire se sono in ULL...devo telefonare a loro?

Venosino1
16-03-2012, 19:21
vorrei usufruire di un pacchetto solo internet...
con fastweb mi da una velocità massima di 5.29 mbps

seguendo questo link mi dice : ADSL fino a 6 mb e upload a 512 http://www.fastweb.it/AVT/LaCopDSL/

ero intenzionato a passare a tiscali 8 mb ma non riesco a trovare un punto di referimento per capire se sono in ULL...devo telefonare a loro?

Verifica la copertura quì: http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/8mega/
Se ti da disponibile la 8 mega dopo che hai inserito il tuo numero di tel sei in ULL, se invece ti propone la 7 mega sei in wholesale.

Ah, occhio che fastweb che ti da la 6 mega non è in ULL.

S3m
16-03-2012, 21:45
Verifica la copertura quì: http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/8mega/
Se ti da disponibile la 8 mega dopo che hai inserito il tuo numero di tel sei in ULL, se invece ti propone la 7 mega sei in wholesale.

Ah, occhio che fastweb che ti da la 6 mega non è in ULL.

"La tua zona è coperta dalla rete Tiscali.
Possiamo proseguire con la sottoscrizione del servizio.
Per avere l'Adsl con Tiscali è necessario attivare anche il nostro servizio telefonico. Per questo ti proponiamo l'offerta Tutto Incluso Light"

e mi propone la 20 mega quindi penso che sia sopportata! ti ringrazio per il link!

antony90sa
17-03-2012, 00:41
"La tua zona è coperta dalla rete Tiscali.
Possiamo proseguire con la sottoscrizione del servizio.
Per avere l'Adsl con Tiscali è necessario attivare anche il nostro servizio telefonico. Per questo ti proponiamo l'offerta Tutto Incluso Light"

e mi propone la 20 mega quindi penso che sia sopportata! ti ringrazio per il link!

va con tiscali

terlino
17-03-2012, 09:08
Io sono con Tiscali 20 MB Tutto compreso Gaming dal 15 Febbraio, sulla portante niente da dire, download, niente da dire.
Però Mercoledì rientro con Telecom!
Come mai?
Cadute di linea! L'indirizzo pubblico cambia a volte 2 o 3 volte nell'arco di una giornata,
La cosa può non dare fastidio, ma tra una caduta e una riconnessione passa qualche minuto.
Insomma si è senza ADSL per un breve periodo
Se vai sul forum di Tiscali vedrai che le disconnesssioni sono la norma, fortemente sconsigliato

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.