PDA

View Full Version : Programma per monitoraggio adsl?

-sparkster-
14-03-2012, 11:25
Ciao a tutti,

sto cercando un programmino grazie al quale posso monitorizzare costantemente i tempi di connessione, cioè quanto la stessa resta attiva: esiste sotto ambiente Lion?

andrears250
14-03-2012, 11:30
connessione di cosa?

se parli del computer al router/modem se è come winzoz puoi verificare con lo stato della connessione

se vuoi controllare la connessione del router alla portante vai dentro al router e dovrebbe avere l'info che cerchi

-sparkster-
14-03-2012, 13:13
connessione di cosa?

se parli del computer al router/modem se è come winzoz puoi verificare con lo stato della connessione

se vuoi controllare la connessione del router alla portante vai dentro al router e dovrebbe avere l'info che cerchi

Voglio monitorizzare la connessione del router alla portante. Purtroppo essendo appunto un router non c'è possibilità di visualizzare quest'info, dal suo dominio, in quanto non è direttamente collegato alla presa tripolare.
Non posso controllare lo stato della connessione adsl tramite il modem/router (a cui è collegato in cascata il router) perchè quando tento di connettermi alla rete del primo dispositivo (modem/router, appunto), mi restituisce un time out di connessione, il che è alquanto anomalo (mai avuti problemi del genere, solo da un paio di giorni). Ho provato pure a cambiare canale radio, ma invano.
Conosci, quindi, un programma che giri sotto Lion, per poter monitorizzare i tempi di connessione dall'apparato alla portante?

andrears250
14-03-2012, 16:55
attaccando il pc fisicamente al modem router?

quindi tu hai un modem router che si collega, e poi un router / access point (immagino per il wifi?)

-sparkster-
15-03-2012, 09:11
attaccando il pc fisicamente al modem router?

quindi tu hai un modem router che si collega, e poi un router / access point (immagino per il wifi?)

Ho un modem/router collegato direttamente alla presa tripolare a muro, e un router collegato in cascata al modem/router.
Io ho bisogno di trovare un programma che mi permetta di monitorizzare quanto dura la connessione wireless, cioè quanto resta connesso, e voglio farlo usando la rete del router (ovvero dell'apparato NON direttamente collegato alla presa a muro): esiste?

andrears250
15-03-2012, 09:23
scusami sono confuso...

prima dicevi di voler misurare il tempo di connessione alla portante (ovvero se il tuo modem "va" su internet)
e ora il collegamento fra computer e router / ap wifi?

nel primo caso ti devi collegare direttamente al router, immagino con cavo ethernet perchè se gli hai attaccato un altro router wifi ne sarà sprovvisto.

nel secondo caso, su windows è abbastanza semplice, su mac spero lo sia altrettanto, basta andare su "stato" della connessione e ti dice il tempo di collegameno attuale (ovvero dall'ultima connessione all'apparato wifi)

poi penso ci sia un modo per andare tramite wifi e fare la prima cosa ma non saprei aiutarti perchè ho sempre avuto solo router modem e wifi tutto insieme.

Onestop
17-03-2012, 09:18
Scusate se mi intrometto ma avrei un problema simile.
Modem D-link 320B e A.E. collegata al modem via cavo ethernet. Dal macbook aprendo il browser safari e digitando http://192.168.1.1/ non sono mai riuscito ad accedere all'interfaccia web del modem, come mai ?
:help:

DarkTiamat
17-03-2012, 10:53
Scusate se mi intrometto ma avrei un problema simile.
Modem D-link 320B e A.E. collegata al modem via cavo ethernet. Dal macbook aprendo il browser safari e digitando http://192.168.1.1/ non sono mai riuscito ad accedere all'interfaccia web del modem, come mai ?
:help:

Sicuro che quello sia l'ip giusto?

andrears250
17-03-2012, 13:11
prova con 192.168.0.1

non c'è modo di fare una verifica stile cmd ipconfig?

Onestop
17-03-2012, 13:42
Sicuro che quello sia l'ip giusto?
E' quello, la cosa strana è che mi succede solo con il mac, se collego via ethernet il modem al pc con windows xp non ho problemi.
Ho vuotato anche la cache di safari ma nulla...ormai ci ho rinunciato.

Farò un tentativo ad aggiornare safari, attualmente ho la 5.1 (7534.48.3) o farò un tentativo ad installare altro browser, tipo chrome.

@andrears250

Grazie anche a te del suggerimento ma non và. :(

M@n
18-03-2012, 07:53
Ma ti risponde al Ping?

Sent from my iPhone