PDA

View Full Version : Smart Zero Limits +: cosa ne pensata??

BENZENE
14-03-2012, 11:04
Ciao ragazzi.. sono interessato ad attivare questo pacchetto.. io attualmente ho quella promo degli sms che pago 1 euro a settimana 0.15 cent il primo della giornata(credo si chiami zero limits) quindi facendo due calcoli veloci spendo di fisso 4 euro per la promo e 4.50 euro che sono i 15 cent giornalieri per una media di 30gg quindi in totale spendo 8.50 euro.. considerando che chiamo spesso un solo numero vodafono per 1.50 di differenza mi conviene.. che ne dite?? fila il mio ragionamento?? dei 500 mb di internet non mi interessa però va beh ci sono quindi me li prendo..

Un altra cosa volendo si può passare ad un altro operatore e poi ritornare a vodafone per avere scontata la promo da 10 a 5 euro?? se si quanto deve passare di tempo prima di poter cambiare gestore??

MikX
19-03-2012, 21:58
Ciao ragazzi.. sono interessato ad attivare questo pacchetto.. io attualmente ho quella promo degli sms che pago 1 euro a settimana 0.15 cent il primo della giornata(credo si chiami zero limits) quindi facendo due calcoli veloci spendo di fisso 4 euro per la promo e 4.50 euro che sono i 15 cent giornalieri per una media di 30gg quindi in totale spendo 8.50 euro.. considerando che chiamo spesso un solo numero vodafono per 1.50 di differenza mi conviene.. che ne dite?? fila il mio ragionamento?? dei 500 mb di internet non mi interessa però va beh ci sono quindi me li prendo..

Un altra cosa volendo si può passare ad un altro operatore e poi ritornare a vodafone per avere scontata la promo da 10 a 5 euro?? se si quanto deve passare di tempo prima di poter cambiare gestore??

in 8 giorni lavorativi fai tutto. si chiama triangolazione! e la puoi fare senza problemi. io l'ho fatto. sono passato a tim, ho testato la tim young per un periodo e poi sono tornato a vodafone attivando la smart a 5euro per 1 anno! che conviene molto di più della young.

BENZENE
20-03-2012, 07:36
in 8 giorni lavorativi fai tutto. si chiama triangolazione! e la puoi fare senza problemi. io l'ho fatto. sono passato a tim, ho testato la tim young per un periodo e poi sono tornato a vodafone attivando la smart a 5euro per 1 anno! che conviene molto di più della young.

Urca non la sapevo che bastavano 8 gg.. purtroppo l'ho attivata l'altro giorno.. beh al massimo questo mese che ho già pagato i 10 euro la uso e il cambio operatore lo faccio il prossimo mese.. :)

Ti chiedo un altra cosa.. a chi consigli di passare?? tim o wind offrono qualcosa ai nuovi clienti per chiamare e scrivere ai vodafone con qualche promo?!

MikX
20-03-2012, 08:15
Urca non la sapevo che bastavano 8 gg.. purtroppo l'ho attivata l'altro giorno.. beh al massimo questo mese che ho già pagato i 10 euro la uso e il cambio operatore lo faccio il prossimo mese.. :)

Ti chiedo un altra cosa.. a chi consigli di passare?? tim o wind offrono qualcosa ai nuovi clienti per chiamare e scrivere ai vodafone con qualche promo?!

io sono passato a tim, e con il presenta un amico a tim, hai tim young gratis 6mesi! l'ho provata 1 settimana, ma poi sono tornato in vodafone e adesso ho la smart SL+ a 5euro mese per 1 anno. che è molto più conveniente della young.... anche perchè ho letto in giro che questa promozione a 5euro anzichè 10 dura fino a fine mese. meglio non perderla!

fanciot12
20-03-2012, 19:59
...e adesso ho la smart SL+ a 5euro mese per 1 anno. che è molto più conveniente della young....

Hai fatto un paragone SENZA SENSO. La Tim Young ha 1000 sms verso tutti (off net) di cui solo 300 verso gli H3G, la SZL+ ha solo sms verso i Vodafone (on net) e zero sms verso tutti (quelli off net li paghi 10 cent ognuno).

La Szl+ ha 500 MB mensili di navigazione da cell
la Tim Young ha 1000 MB mensili

La Szl+ ha chiamate "llimitate" (500 min al giorno) verso un numero Vodafone
la Tim Young non ha questa opzione nella sua versione normale, ma ce l'ha (chiamate illimitate verso il num. Tim preferito) nella versione a 6€ per 2 anni in seguito a MNP!

Quindi, sono offerte che danno vantaggi molto differenti tra loro (non offono lo stesso identico pacchetto di cose e non per lo stesso tempo - 2 anni di sconto rispetto a 1). Per questi fatti è sconsiderato dire che "la SZL+ è molto più conveniente della Young".

Puoi solo dire che a te serve di più la SZL+ perchè mandi sms quasi solo o solo ai Vodafone, e parli col numero preferito Voda.
In assoluto, in generale, l'offerta off net della Young ha un peso specifico molto più conveniente, MA a te, per la tua rubrica prevalentemente vodafone, per motivi personali, interessa (conviene) meno.

fanciot12
20-03-2012, 20:12

Tim e Wind hanno il costo della sim tra i più cari (minimo 10 euro).

Se il tuo piano è di fare semplicemente MNP (portabilità) e rientrare subito in Vodafone per ottenere gli sconti per un anno, conviene scegliere quegli operatori che fanno pagare poco la sim (come H3G che in molti negozi vende le nuove sim a 3 euro con 3 euro di credito), oppure Coop Voce, Tiscali Mobile, e mi sembra di ricordare Erg Mobile (controlla sul loro sito), che fanno pagare la nuova sim per MNP solo 5€ (con 5€ di credito).
Appena la portabilità della tua ex sim Vodafone si è completata, aspetta almeno un giorno (perchè i sistemi dei due operatori si allineino e si aggiornino) e poi chiedi pure tranquillamente la portabilità di nuovo verso Vodafone per ottenere gli sconti. Chiedi anche il trasferimento del credito residuo.
(Se chiedi a un operatore Vodafone di richiamarti per fare la portabilità on-line, la sim Vodafone è gratis, spedita a casa). Leggi i dettagli sul sito Vodafone.

MikX
21-03-2012, 09:41
Hai fatto un paragone SENZA SENSO. La Tim Young ha 1000 sms verso tutti (off net) di cui solo 300 verso gli H3G, la SZL+ ha solo sms verso i Vodafone (on net) e zero sms verso tutti (quelli off net li paghi 10 cent ognuno).

La Szl+ ha 500 MB mensili di navigazione da cell
la Tim Young ha 1000 MB mensili

La Szl+ ha chiamate "llimitate" (500 min al giorno) verso un numero Vodafone
la Tim Young non ha questa opzione nella sua versione normale, ma ce l'ha (chiamate illimitate verso il num. Tim preferito) nella versione a 6€ per 2 anni in seguito a MNP!

Quindi, sono offerte che danno vantaggi molto differenti tra loro (non offono lo stesso identico pacchetto di cose e non per lo stesso tempo - 2 anni di sconto rispetto a 1). Per questi fatti è sconsiderato dire che "la SZL+ è molto più conveniente della Young".

Puoi solo dire che a te serve di più la SZL+ perchè mandi sms quasi solo o solo ai Vodafone, e parli col numero preferito Voda.
In assoluto, in generale, l'offerta off net della Young ha un peso specifico molto più conveniente, MA a te, per la tua rubrica prevalentemente vodafone, per motivi personali, interessa (conviene) meno.

si hai ragione. io provai la young mandando sms e internet, ovviamente quasi esclusivamente sms verso vodafone e chiamate pure. 1000sms erano troppi e 1000mb anche. poi il costo delle chiamate era anch'esso alto.

ho deciso che avendo la maggior parte vodafone per la mia situazione era più conveniente restare in vodafone! 500mb al mese mi bastano. li uso solo per la posta e per mandare sms ai tim/wind/3 con skebby!

maun
21-03-2012, 21:58
Ho sottoscritto quest'offerta, ma anche se mi è arrivato il messaggio che è attiva (e in effetti ho smesso di pagare gli sms), non riesco a capire come inserire il numero preferito :confused: :confused:
Sul sito non riesco a trovare il modo, e non mi è arrivato nessun sms...
quando ho attivato la promo non mi ha chiesto di inserire nulla...

fanciot12
22-03-2012, 00:30
Ho sottoscritto quest'offerta, ma anche se mi è arrivato il messaggio che è attiva (e in effetti ho smesso di pagare gli sms), non riesco a capire come inserire il numero preferito :confused: :confused:
Sul sito non riesco a trovare il modo, e non mi è arrivato nessun sms...
quando ho attivato la promo non mi ha chiesto di inserire nulla...

Ah, bravo! Tu quando sottoscrivi (e paghi) un'offerta, non leggi i dettagli di cosa stai per sottoscrivere? E per di più sul sito non riesci a leggere la decina di righe della pagina dedicata a Smart Zero Limits+?????

Offerta Smart Zero Limits+ (https://vodafonepiu.vodafone.it/zero_limits.php?tk=1073874975%2Cc&ty_key=pri_smart_zerolimits_piu#1)

Cosa c'è scritto, e per di più in grassetto, nel riquadro:
Scegli il tuo numero Vodafone preferito?

C'è scritto:
"Dopo aver attivato SMART Zero Limits+, inserisci gratuitamente il tuo numero Vodafone preferito chiamando il ***** o accedendo all'area Servizi e promozioni."

e poi sotto c'è un bel tasto verde smeraldo con scritta bianca che dice:
DETTAGLI
Cliccandolo trovi un muuuuuucchio di info che ti riguardano

BENZENE
22-03-2012, 08:39
Grazie a tutti per i consigli.. se la promo dei 5 euro scade a fine mese niente resto con quella da 10 euro definitiva anche perché adesso fino al 18 di aprile ho già pagato.. a saperlo prima.. :doh: 60 euro di risparmio non mi facevano schifo anzi.. :(

fanciot12
22-03-2012, 10:23
se la promo dei 5 euro scade a fine mese niente resto con quella da 10 euro definitiva anche perché adesso fino al 18 di aprile ho già pagato.. a saperlo prima.. (

e così rischi ancora di non "sapere prima".
Ad aprile, quando ti scade il mese della SZL+a 10€, guarda se "per caso" hanno prorogato la promozione SZL+ a 5€ per un anno, e se sì fai ad aprile triangolazione (portabilità da Vodafone a Altro Operatore, poi da Altro Operatore a Vodafone) per ottenere un anno di sconto.

L'ultima scadenza era per il 31 dicembre 2011, poi prorogata a 31 marzo 2012. Quindi, stacci attento e... sappilo prima.

P.S. (Senza poi contare il mero calcolo della massaia, che sa che per risparmiare 50 euro vale ancora la pena di "buttare" 10 euro per un mese di SZL+ in scadenza il 18 aprile)

BENZENE
22-03-2012, 10:33
P.S. (Senza poi contare il mero calcolo della massaia, che sa che per risparmiare 50 euro vale ancora la pena di "buttare" 10 euro per un mese di SZL+ in scadenza il 18 aprile)

Si si hai ragione però non ci sono più i tempi tecnici per farlo.. oggi è il 22 + 8 gg per fare i vari passaggi di operatore e siamo già al 30 Marzo.. metti che qualcosa va storto sto qui a rischiare per poi non ottenere niente?? in più c'è il costo per attivare il nuovo operatore.. io personalmente ho fatto questo ragionamento.. però non toglie che hai ragione anche perché 50 euro sono sempre 50 euro.. ;)

MikX
22-03-2012, 10:40
io la triangolazione l'ho fatta lunedì! martedì avevo il numero provisorio attivo della prima portabilità. adesso stò aspettando che mi si disattivi la scheda vodafone. per recarmi in centro vodafone e fare nuovamente portabilità in vodafone. credo che come giorni dovrei farcela!

2 settimane in totale dovrebbero bastare. per legge dovrebbero essere 3 + 3 giorni!

in teoria da marzo 2012 la legge parla di 1 solo giorno per portabilità, se ciò non fosse si possono chiedere anche i danni! ora non so se entra i vigore da aprile però!

fanciot12
22-03-2012, 11:36
@MikX
tu ce la fai benissimo coi tempi, e comunque, se non succedono cataclismi, la promo SZL+ (e tutte le promo +) verranno probabilmente prorogate oltre il 31 marzo.

MikX
22-03-2012, 11:50
@MikX
tu ce la fai benissimo coi tempi, e comunque, se non succedono cataclismi, la promo SZL+ (e tutte le promo +) verranno probabilmente prorogate oltre il 31 marzo.

unico dubbio, non vorrei che la richiesta di trasferimento credito rallenti il tutto. sulla sim vodafone ho 20cent.

l'operatore per la portabilità mi ha detto che lo fanno in automatico il trasferimento credito se c'è!

fanciot12
22-03-2012, 11:56
unico dubbio, non vorrei che la richiesta di trasferimento credito rallenti il tutto. sulla sim vodafone ho 20cent.

l'operatore per la portabilità mi ha detto che lo fanno in automatico il trasferimento credito se c'è!

la richiesta NON rallenta la portabilità, ma nel tuo caso è una cosa del tutto inutile: ogni operatore applica un costo per il trasferimento, quello di Voda è 1,50 cent, quindi i tuoi 20 centesimi non li vedrai mai.

Il trasferimento credito si fa per credito "importante", non per minkiatine da 20 cent

MikX
22-03-2012, 11:58
la richiesta NON rallenta la portabilità, ma nel tuo caso è una cosa del tutto inutile: ogni operatore applica un costo per il trasferimento, quello di Voda è 1,50 cent, quindi i tuoi 20 centesimi non li vedrai mai.

Il trasferimento credito si fa per credito "importante", non per minkiatine da 20 cent

appunto per quello! non ho problemi quindi di rallentare!

spero per domani mattina abbiano fatto il primo passaggio. domani mattina vado a tornare in vodafone!

fanciot12
22-03-2012, 12:25
. domani mattina vado a tornare in vodafone!

no, vai sabato, stai almeno un giorno intero sotto l'altro operatore. Oltrettutto nei weekend la portabilità è ferma, quindi andare domani non accelera per nulla il rientro in Vodafone, però rischia di incasinare i sistemi, se non si sono ancora aggiornati.

Vai sabato, cioè il giorno DOPO l'avvenuta portabilità verso altro operatore e assicurati che il negoziante inserisca a computer, subito, davanti a te, la richiesta di portabilità a vodafone. (Ci sono dealer che ammucchiano richieste di portabilità dei vari clienti e poi con calma, quando hanno tempo, le inseriscono a computer nei giorni successivi).

Se la richiesta di MNP la inserisce sabato a computer, lunedì va in lavorazione e al massimo giovedì 29 sei di nuovo in Vodafone.

MikX
22-03-2012, 12:57
bene grazie.

MikX
22-03-2012, 14:36
pensi sia preferibile fare richiesta portabilità in un centro come UNIEURO o simili o meglio andare diretti in un centro vodafone?

antcos
22-03-2012, 15:07
Ti chiedo un altra cosa.. a chi consigli di passare?? tim o wind offrono qualcosa ai nuovi clienti per chiamare e scrivere ai vodafone con qualche promo?!Coopvoce dà 120 minuti + 120sms +1 giga internet a 9€ al mese.
Postemobile con 12€ hai 150 minuti+150 sms+1 giga internet+numero amico+raddoppio ricariche;)

fanciot12
22-03-2012, 17:00
pensi sia preferibile fare richiesta portabilità in un centro come UNIEURO o simili o meglio andare diretti in un centro vodafone?

io con gli unieuro mi sono trovato MOLTO bene.
Con i Vodafone One ho avuto problemi, disattenzioni, o prepotenze (ricariche obbligatorie da 20 o 25 euro spacciate per sim nate così, il negoziante ti vendeva una sim da 5 euro ma diceva che ce n'erano solo da 25, tu pagavi 25 e faceva lui la ricarica di nascosto da 20); tranne che in uno, che ora è il mio unico Vodafone One di fiducia :)

Il problema con gli Unieuro può essere quello che ti dicevo: ammucchiare richieste e metterle a computer in seguito. Ma basta che chiedi che inserisca la pratica nella Dealer Station davanti a te e la MNP parte di sicuro lunedì (sia che la richiedi di venerdì, sia che la richiedi di sabato o domenica)

MikX
23-03-2012, 09:28
ad oggi ancora nessuna portabilità! madonna....

BENZENE
23-03-2012, 10:11
Coopvoce dà 120 minuti + 120sms +1 giga internet a 9€ al mese.
Postemobile con 12€ hai 150 minuti+150 sms+1 giga internet+numero amico+raddoppio ricariche;)

Grazie per i consigli.. però come promo volevo attivare qualcosa del costo massimo di 3 euro giusto per tirare avanti quella settimana prima di ritornare in vodafone.. ;)

MikX
24-03-2012, 11:57
che ne sarà della SZL+ a 5euro da aprile?

BENZENE
05-04-2012, 15:59
che ne sarà della SZL+ a 5euro da aprile?

Sul sito Vodafone c'è ancora quindi immagino che è stata rinnovata.. :sofico:

quindi conviene passare a tre o erg mobile per pagare il meno possibile la sim nuova??