PDA

View Full Version : fastweb non permette il cambio del piano tariffario


blengyo
14-03-2012, 10:46
Ciao a tutti,
vorrei esporvi la mia situazione, nella speranza di trovare testimonianze utili o simili e cercare una soluzione a questo mio problema.

Abbonato a Fastweb per impresa con una SHDSL small business simmetrica, che mi permette di avere la stessa banda in upload e download. Mi serve per lavoro, e il servizio è discreto e funzionante.
Un anno fa mi trasferisco e cambio locali, mi porto dietro lo stesso contratto Fastweb ma dopo qualche mese mi accorgo che il servizio non è più lo stesso: il problema è tecnico, cioè in questa zona della città, o in questo condominio (non so darvi informazioni più specifiche, mi han detto che dovrebbe essere un problema di centralina satura), la linea è si simmetrica, ma non raggiungo 1mb ne in download ne in upload, oltre al fastidiosissimo fatto che quando sto utilizzando la connessione per scaricare o inviare dati, il telefono risulta talmente disturbato da non permetterne l'utilizzo. :doh:

pago 240 euro a bimestre per questo ridicolo servizio

inizia la battaglia, che ormai dura da mesi: chiedo di intervenire, di dare spiegazioni, di risolvere, ma niente. Nessun problema, è una difficoltà tecnica di impianti momentaneamente non risolvibile? Posso capire, ma fatemi pagare di meno.

Chiedo cosi ripetutamente il cambio di tariffa senza esito positivo. Mando raccomandata direttamente alla sede, se ne fregano. Con grande stupore mi contatta tempo fa un commerciale, proponendomi il cambio di tariffa, gli faccio specificare che è importantissimo mantenere il numero di telefono e di fax, e alla fine la cosa non va in porto e il commerciante non si fa più vivo.

Come caspita devo muovermi? Io ora voglio una normalissima offerta base per partita IVA, la SuperSurf (http://www.fastweb.it/adsl-aziende/super-surf/#serv_inclusi) a 19 euro al mese, e voglio mantenere i numeri cosa che se non sbaglio per legge ti devono garantire.

:help:

blengyo
15-03-2012, 08:16
up

newtechnology
15-03-2012, 08:54
Guarda ti faccio tutti gli auguri ,per conto mio fastweb non mi vedrà più neanche con il binocolo ,telefono che funzionava 1 giorno si e 2 no , banda mai costante , ma la cosa più brutta è che per tornare in telecom ho perso il numero di casa , non c'era verso di recuperarlo , ci sono stato dietro 6 mesi ,poi alla fine mi sono arreso e li ho mandati a fan*ulo e ho cambiato il numero.

Nell'ufficio di Milano abbiamo la Fibra 100/100 business ,(la scelta il mio collega) la rete va molto bene ,ma quando hai bisogno a livello commerciale di qualche modifica , devi armarti di una pazienza che è quasi impossibile avere.

Appena Telecom mi darà la conferma della copertura fibra 100 Mega:mc: nell'ufficio di Milano cambio di corsa ,perchè commercialmente per conto mio non c'è paragone.