View Full Version : Consiglio Tablet?
Prometheus ts
14-03-2012, 09:02
Ciao secondo voi ora che è uscito anche l'ipad 3 ( o non si chiama cosi'? )
qual'è il miglior pad in circolazione come prestazioni e "features"?
Sicuramente i migliori prodotti in circolazione (non ho ancora visto iPad3) sono iPad 2 e Samsung Galaxy Tab 10.1 (più o meno, stesso prezzo)
Ovvia lieve preferenza per Android
Sono giunto a questa "conclusione" dopo averne provati un bel po' di quei cosi :D
Ovviamente trovo totalmente inutili gli oggetti che non siano provvisti di modulo 3g e relativa sim card
Prometheus ts
14-03-2012, 13:33
modulo 3g e sim card sono presenti dul ipad? inoltre che ne pensi del sony?
trovo sia importante anche la scheda usb e se non erro l'ipad non la ha ?
cercavo qualcosa che sia estremamente fluido per la consultazione rapida e veloce di internet , video , alloccorenza usarlo per musica e dati e normali funzioni pc ecc... immagino sia improponibile usarlo per programmare e videogiocare no?
matteventu
14-03-2012, 17:27
Sicuramente i migliori prodotti in circolazione (non ho ancora visto iPad3) sono iPad 2 e Samsung Galaxy Tab 10.1 (più o meno, stesso prezzo)
Ovvia lieve preferenza per Android
Sono giunto a questa "conclusione" dopo averne provati un bel po' di quei cosi :D
Ovviamente trovo totalmente inutili gli oggetti che non siano provvisti di modulo 3g e relativa sim card
Non diciamo fesserie, l'unica cosa buona della Samsung è stato il Galaxy SII, i tablet fanno decisamente defecare ed hanno una personalizzazione simil-TouchWiz pesantissima.
Il miglior tablet (Android) è Asus EeePad Transformer. Sarebbe Transformer Prime se non avesse tutti quei problemini...
Ma le novità più interessanti sono i tablet presentati da Asus al MWC2012, che dovrebbero uscire fra non molto.
In ogni caso, sicuramente non un Samsung ;)
Non diciamo fesserie
Prego evitare questi toni, se non sei d'accordo con me, esprimi la tua opinione in maniera più civile, grazie! ;)
matteventu
14-03-2012, 18:39
Prego evitare questi toni, se non sei d'accordo con me, esprimi la tua opinione in maniera più civile, grazie! ;)
E' oggettivo che i tablet della Samsung sono i peggiori (almeno, fino ad ora) ;)
Ne sto usando uno da circa un mesetto, in parallelo con iPad 2, per cercare di capire le potenzialità di questi prodotti. Entrambi dotati di 3g.
Le prove vertono principalmente su navigazione internet, monitoraggio sistemi di videosorveglianza, navigazione gps, collegamento remoto 3g e wifi con rete aziendale, collaudo di reti wireless, lettura testi in italiano (TTS) e, in generale, tutte le piccole applicazioni che si possono svolgere con un tablet, compreso un'eccellente streaming audio-video di contenuti residenti sulle workstation dell'azienda e DLNA. (protocollo 802.11n)
Sinceramente non sto trovando problemi di alcun genere...
Quali sono i problemi che hai rilevato tu?
matteventu
14-03-2012, 21:46
Ne sto usando uno da circa un mesetto, in parallelo con iPad 2, per cercare di capire le potenzialità di questi prodotti. Entrambi dotati di 3g.
Le prove vertono principalmente su navigazione internet, monitoraggio sistemi di videosorveglianza, navigazione gps, collegamento remoto 3g e wifi con rete aziendale, collaudo di reti wireless, lettura testi in italiano (TTS) e, in generale, tutte le piccole applicazioni che si possono svolgere con un tablet, compreso un'eccellente streaming audio-video di contenuti residenti sulle workstation dell'azienda e DLNA. (protocollo 802.11n)
Sinceramente non sto trovando problemi di alcun genere...
Quali sono i problemi che hai rilevato tu?
Non hanno problemi o difetti particolari, semplicemente il software è quello meno ottimizzato, le prestazioni effettive, la reattività, sono inferiori ai concorrenti Asus.
Prometheus ts
15-03-2012, 09:18
in effetti ho visto mi pare un samsung nelle mani di un amico e quando scorreva le icone non era fluido come un apple ...
del sony che ne dite?
Prometheus ts
12-04-2012, 11:19
Salve a distanza di un po di tempo dalla uscita dell'ipad 3 e considerando le varie alternative sul mercato cosa mi consigliate? io ho un iphone e un desktop ....
Non conosco persone che si siano già accapparrate il famigerato iPad 3 quindi su quello non posso pronunciarmi.
A distanza di tempo, posso solo confermare il corretto funzionamento di Galaxy Tab 10.1 con tutte le applicazioni che uso normalmente, in particolare, navigazione internet sempre perfetta, (Adaway installato) navigatore satellitare (con voce guida Loquendo e rilevazione autovelox Icoyote) pressochè impeccabile, velocità buona (non ho usato il cronometro, ma è simile a iPad 2) e, cosa più importante, buon funzionamento con i miei sistemi di videosorveglianza remota
Prometheus ts
12-04-2012, 13:19
Quanta memoria hanno questi dispositivi in confronto al massimo del ipad 3 che se non erro è 64 gb ?
Non è strano cheun dispositivo varie volte piu grande di un iphone contenga la stessa quantità di memoria?
Prometheus ts
13-04-2012, 18:45
Altri consigli?
Non è strano cheun dispositivo varie volte piu grande di un iphone contenga la stessa quantità di memoria?
un ipad da 128gb lo farebbero pagare 1000 euro, quindi èè meglio così
poi le memorie allo stato solido sono molto piccole per quello
Quanta memoria hanno questi dispositivi in confronto al massimo del ipad 3 che se non erro è 64 gb ?
alcuni tablet android (tra cui asus trasformer) sono dotati sia di slot per schede sd, che di 1 o 2 porte usb alle quali mettere chiavette o hdd esterni:read:
altro che ipad:Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.