View Full Version : Mozilla Firefox 11 disponibile per il download
Redazione di Hardware Upg
14-03-2012, 08:56
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/mozilla-firefox-11-disponibile-per-il-download_41199.html
Come preannunciato ieri Mozilla Firefox 11 è stato rilasciato ufficialmente. Vengono introdotte alcune novità dedicate agli addetti ai lavori
Click sul link per visualizzare la notizia.
http://www.mozilla.org/en-US/firefox/all.html
thx
Fabio Boneschi
14-03-2012, 09:35
http://www.mozilla.org/en-US/firefox/all.html
Mah forse solo a me pare che nel rendering delle pagine sia molto più veloce?
Dumah Brazorf
14-03-2012, 10:10
Va che figata!
magari se scrivete disponibile per Windows è più giusto...su Ubuntu non v'è traccia!
Non è disponibile solo per Windows. Se posso darti un consiglio scaricalo dal sito mozilla e usa quello, è notevolmente più veloce e gli upgrade ti arrivano il giorno stesso dell'uscita (ha l'aggiornamento automatico). Le modifiche di Canonical hanno qualcosa di ridicolo. Altrimenti se vuoi gestirlo da repo c'è il PPA di mozilla, tempo qualche giorno e lo promovuono a stable (però include le modifiche volute da Canonical).
Quello è abbastanza scontato, uno dei motivi per cui si predilige un ciclo di sviluppo rapido è proprio per aumentare le prestazioni in tempi brevi (oltre che per introdurre poche novità per volta ovviamente). ;)
Io mi chiedo: quando finiranno di introdurre tutto ciò che gli verrà in mente, passeranno a rilasci trimestrali (sia FF che Chrom*)?
Non è disponibile solo per Windows. Se posso darti un consiglio scaricalo dal sito mozilla e usa quello, è notevolmente più veloce e gli upgrade ti arrivano il giorno stesso dell'uscita (ha l'aggiornamento automatico). Le modifiche di Canonical hanno qualcosa di ridicolo. Altrimenti se vuoi gestirlo da repo c'è il PPA di mozilla, tempo qualche giorno e lo promovuono a stable (però include le modifiche volute da Canonical).
Quello è abbastanza scontato, uno dei motivi per cui si predilige un ciclo di sviluppo rapido è proprio per aumentare le prestazioni in tempi brevi (oltre che per introdurre poche novità per volta ovviamente). ;)
Io mi chiedo: quando finiranno di introdurre tutto ciò che gli verrà in mente, passeranno a rilasci trimestrali (sia FF che Chrom*)?
Non tanto scontato direi, ho letto le note e non si menziona nulla a tal proposito. infatti viene data importanza agli strumenti per gli sviluppatori. Magari mi sbaglio...
gd350turbo
14-03-2012, 10:25
Si arrivato in automatico da me...
Confermo. Ormai è da un anno che uso Chrome proprio perché più rapido di Firefox nella renderizzazione delle pagine.
Invece questa versione mi è sembrata addirittura più veloce di Chrome, e comunque visivamente più rapida delle precedenti versioni.
Purtroppo, imho, con il javascript ancora non ci siamo: tende a sovraccaricare un po' troppo la cpu.
Comunque la prova del 9 è il netbook. Lì ormai firefox è troppo più lento di chrome. Vediamo con questa versione come si comporta il piccolino...
Breaking
14-03-2012, 12:35
Non tanto scontato direi, ho letto le note e non si menziona nulla a tal proposito. infatti viene data importanza agli strumenti per gli sviluppatori. Magari mi sbaglio...
Usualmente le note di rilascio non riportano quasi nulla di quello che viene fatto durante le sei settimane di sviluppo. Bisognerebbe guardare il migliaio di bug segnalati e corretti o implementati (feature-request) per capire se qualche commit ha eliminato blocchi nel rendering. Per certo non ci sono stati nuovi sviluppi degli engine nelle trunk che porteranno alla stabl, salvo come dicevo bugfix degli attuali; la Mozilla sta lavorando su un ramo a parte per introdurre ionmonkey.
Usualmente le note di rilascio non riportano quasi nulla di quello che viene fatto durante le sei settimane di sviluppo. Bisognerebbe guardare il migliaio di bug segnalati e corretti o implementati (feature-request) per capire se qualche commit ha eliminato blocchi nel rendering. Per certo non ci sono stati nuovi sviluppi degli engine nelle trunk che porteranno alla stabl, salvo come dicevo bugfix degli attuali; la Mozilla sta lavorando su un ramo a parte per introdurre ionmonkey.
Grazie dell'informazione ;) .
VashTheStampede83
14-03-2012, 13:20
Solo io non riesco a vedere il pulsante 3d quando attivo "ispziona elemento"?
Solo io non riesco a vedere il pulsante 3d quando attivo "ispziona elemento"?
In basso a destra hai il pulsante 3d dopo aver fatto ispeziona elemento ;)
VashTheStampede83
14-03-2012, 13:51
In basso a destra hai il pulsante 3d dopo aver fatto ispeziona elemento ;)
Come ho scritto, se faccio "ispezio elemento" in basso a dx ho solo i bottoni HTML e STILE.Stavo facendo delle ricerche e credo che il problema sia la compatibilità con webgl o la sua attivazione.Se infatti faccio about:config su Firefox vedo tutte le voci riferite a webgl a false.
Come ho scritto, se faccio "ispezio elemento" in basso a dx ho solo i bottoni HTML e STILE.Stavo facendo delle ricerche e credo che il problema sia la compatibilità con webgl o la sua attivazione.Se infatti faccio about:config su Firefox vedo tutte le voci riferite a webgl a false.
Ho appena guardato anche io ma pure a me tutte le voci sono sotto il false eccetto lo shader validator.
VashTheStampede83
14-03-2012, 14:05
Stai eseguendo FF su Windows 7? Io sono anche com un portatile di qualche anno fa (scheda video Nvidia Quadro NVS) non so se è compatibile
Stai eseguendo FF su Windows 7? Io sono anche com un portatile di qualche anno fa (scheda video Nvidia Quadro NVS) non so se è compatibile
Si win7 con ati 5450.
io ho lo stesso problema! win7 I7 e geforce gt540m, sia che io usi la GPU integrata sia che io usi la GPU nvidia, il risultato non cambia!
Inoltre ho settato webgl.force-enabled true
Breaking
14-03-2012, 18:21
Ma avete i driver video aggiornati? Tilt utilizza WebGL che necessita dell'accelerazione hardware, molti driver vecchi sono nella blacklist. A me funziona sia su un Notebook con ATI 5470 (Windows 7) che su un desktop con una HD 5770 (Linux).
Non ho ancora testato questa versione ma dopo averlo abbandonato per la navigazione, mentre per lo sviluppo web rimane sempre il top, mi sto ricredendo visto che chrome sta cominciando a diventare pesante...
Dumah Brazorf
15-03-2012, 14:55
A me funzione su un portatile che ha la Intel GMA950, fate vobis...
NikyRipy
16-03-2012, 16:51
Quel tasto"3D" io non ce l'ho come mai :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.