 
View Full Version : problema installazione sistema operativo
cloud_2004
14-03-2012, 09:41
salve a tutti.io possiedo il sistema in firma e da sempre ho avuto questo problema.in realtà non sono mai riuscito ad installare neanche vista da sistema pulito ma solo xp.ho provato di tutto,aggiornare bios della scheda madre.cambiare impostazione sata da sata a ahci,ma niente.mi carica il dvd d'installazione fino alla schermata con lo sfondo di seven ma nn mi da le opzioni d'invio,solo lo screen vuoto.quindi se formatto sono obbligato ad installare prima windows xp con impostazione sata(con l'ahci nn mi fa installare questo sistema operativo)e poi una volta installato xp devo provvedere a installare seven o vista ecc.ma com'è possibile?ho usato anche diversi dvd d'installazione,su altri pc e portatili si installa tutto correttamente sempre con gli stessi dischi.che sia la mia scheda madre a dare problemi?
follicolino
14-03-2012, 12:27
ma per quanto tempo aspetti in quella pagina prima di decidere che si è bloccato e riavviare l'installazione? 
A me è capitata una cosa analoga un po di tempo fa, ero bloccato proprio li e stavo decidendo il da farsi, quando non ricordo più perchè, ma dovetti allontanarmi per fare una commissione. Al mio ritorno era comparsa la pagina di installazione vera e propria.
visto che hai fatto tanti esperimenti, prova a fare anche questo. Elimina le partizioni "vecchie" fanne una nuova dove ovviamente ti dira che se ne faranno due e lancia. Quando si blocca lascialo così per un po e vedi se prosegue. Hai visto mai che funzioni :)
Magari prova anche a installare il s.o. da una chiavetta usb
sezione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.