PDA

View Full Version : Aiuto Far Cry 2

FirstDance
14-03-2012, 07:34
"Ma come? Siamo nel 2012!" sentirò dire.
E vabbé, che ci volete fare: mi è piaciuto così tanto su XBOX che l'ho ricomprato di recente per PC e poterlo rigiocare a livello Diabolico.

Ho però avuto un "problema" in fase di installazione, perciò provo a chiedere a voi luminari.
L'installazione è andata liscia. Sul libretto c'é un product key, ma in fase di installazione non mi è stato chiesto. Vabbè, lo chiederà dopo.
Provo poi a farlo partire e mi chiede di attivarlo connettendomi a internet. Nooo, ho il pc nuovo e ancora non sono connesso in rete.
Nel frattempo, nei giorni precedenti avevo scaricato la patch ufficiale del gioco, quindi mi sono detto: ok, intanto installiamo la patch. Ed è andato tutto ok.
Provo poi a eseguirlo.... il gioco parte! Ho giocato mezz'ora, poi ho spento e sono andato a dormire.
Dove sta il problema, direte voi? Beh, non mi ha chiesto il product key, non mi ha fatto attivare il gioco online... è un baco o cosa? Quando qualcuno vuole fare le cose per bene non ci si riesce mai, roba da matti....
E capitata solo a me 'sta cosa o è normale?

Grazie a tutti.

P.S.: Sono felice di comunicare che con il mio nuovo pc, così configurato:
Intel i5-2400, AsRock Z68 Pro3 Gen3, XFX Radeon HD6850

Far Cry2 gira fluidissimo a risoluzione 1920x1200 con tutto al massimo!
Bella roba, direte voi. Beh, per me è un risultato eccezionale. Stasera tocca a Crisys (l'uno).

ketersephirot
14-03-2012, 07:59
"Ma come? Siamo nel 2012!" sentirò dire.
E vabbé, che ci volete fare: mi è piaciuto così tanto su XBOX che l'ho ricomprato di recente per PC e poterlo rigiocare a livello Diabolico.

Ho però avuto un "problema" in fase di installazione, perciò provo a chiedere a voi luminari.
L'installazione è andata liscia. Sul libretto c'é un product key, ma in fase di installazione non mi è stato chiesto. Vabbè, lo chiederà dopo.
Provo poi a farlo partire e mi chiede di attivarlo connettendomi a internet. Nooo, ho il pc nuovo e ancora non sono connesso in rete.
Nel frattempo, nei giorni precedenti avevo scaricato la patch ufficiale del gioco, quindi mi sono detto: ok, intanto installiamo la patch. Ed è andato tutto ok.
Provo poi a eseguirlo.... il gioco parte! Ho giocato mezz'ora, poi ho spento e sono andato a dormire.
Dove sta il problema, direte voi? Beh, non mi ha chiesto il product key, non mi ha fatto attivare il gioco online... è un baco o cosa? Quando qualcuno vuole fare le cose per bene non ci si riesce mai, roba da matti....
E capitata solo a me 'sta cosa o è normale?

Grazie a tutti.

P.S.: Sono felice di comunicare che con il mio nuovo pc, così configurato:
Intel i5-2400, AsRock Z68 Pro3 Gen3, XFX Radeon HD6850

Far Cry2 gira fluidissimo a risoluzione 1920x1200 con tutto al massimo!
Bella roba, direte voi. Beh, per me è un risultato eccezionale. Stasera tocca a Crisys (l'uno).

Può essere che con la patch abbiano rimosso il DRM, oppure che la Key ti venga chiesta solo una volta che provi ad accedere al Multiplayer.

Imp
14-03-2012, 08:09
È come ha scritto ketersephirot, l'attivazione è stata rimossa con la patch 1.03. Far Cry 2 Activation Information (http://ubisoft-en.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/12413/~/far-cry-2-activation-information)
Updated 03/02/2011 11:15
Please note that you will only need to refer to this FAQ if you are not using the 1.03 patch. With this patch, the need for activation on the PC DVD version of the game has been removed

FirstDance
14-03-2012, 08:15
Benissimo... senza farlo apposta mi sono tolto una grana.
Grazie mille!