View Full Version : Instagram per Android: "migliore della versione per iPhone"
Redazione di Hardware Upg
14-03-2012, 07:24
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/instagram-per-android-migliore-della-versione-per-iphone_41191.html
Instragram presto arriverà anche su terminali Android. Secondo l'azienda stessa la nuova versione dell'app sarebbe in grado di fornire un'esperienza di utilizzo migliore
Click sul link per visualizzare la notizia.
emanuele83
14-03-2012, 08:17
Nuove mirabolanti funzionalità, come lo share via facebook e twitter! Quasi quasi rottamo il 3g e vado di galaxy S II solo per Instagram...
illidan2000
14-03-2012, 08:39
come se non ce ne fossero un altro miliardo di applicazioni simili...
non capisco il perchè di tanto interesse per sto programma..
Ok, è bellino.. ma nulla di che.. oltretutto il market è pieno di software simili...
emanuele83
14-03-2012, 08:51
Ok, è bellino.. ma nulla di che.. oltretutto il market è pieno di software simili...
Alla fine oltre alla moda è un social network, punto e basta. È come dire: perché usi facebook e non google+? Se tutti i miei amici usano fb (ed io voglio iscrivermi ad un social network) perché dovrei usare g+? Cacchio una volta sti discorsi si facevano tra omnitel e tim quando si mandavano vagonate di sms :D
Perché praticamente è stato il primo di sucesso, è solo per iOS ed ha oltre 27 milioni di utenti, con l'uscita su Android è facile che li raddoppi
illidan2000
14-03-2012, 09:18
Perché praticamente è stato il primo di sucesso, è solo per iOS ed ha oltre 27 milioni di utenti, con l'uscita su Android è facile che li raddoppi
ma non penso proprio. manco fosse freeware...
guido89_
14-03-2012, 09:18
credo proprio che arriverà un update anche per il tuo 3g per quello, in ogni caso li non dice che è meglio perchè ha la condivisione su face ecc, dice che in alcuni casi funziona anche meglio specificando che è grazie al display di maggiori dimensioni...non mi sembra il caso di fare ironia sempre e comunque ^^
emanuele83
14-03-2012, 09:37
credo proprio che arriverà un update anche per il tuo 3g per quello, in ogni caso li non dice che è meglio perchè ha la condivisione su face ecc, dice che in alcuni casi funziona anche meglio specificando che è grazie al display di maggiori dimensioni...non mi sembra il caso di fare ironia sempre e comunque ^^
No, hai ragione, non è il caso di fare ironia, ma quando critico come vengono scritte le notizie, senza ironia, la gente si offende.
Citando:
Tra le novità presenti nell'app, tra le altre cose, ci sarà la possibilità di condividere immagini direttamente su Facebook, Twitter e Tumblr.
Il mio instagram queste cose le ha belle e che implementate, anzi i social disponibili sono 8 (alcuni io mai li ho sentiti). Quindi o la notizia è falsa, oppure è scritta male. Secondo me è scritta male, anzi magari tradotta male. Di nuovo, come già detto da me molte altre volte, la redazione dovrebbe REDARRE le notizie prima di pubblicarle.
In ogni caso dopo che è uscito ICS per galaxy s2 io credo che passerò da 3g a samsung, semplicemente perché il "mio" 3g non è mio ma l'ho ottenuto per effettuarci una riparazione (sostituzione del display dell'assemply pulsanti e jailbreak per potere sbloccare la sim e testarlo qui in Germania dove vivo) Avere Instagram anche su Android per me sarà un plus e non un minus. L'app è carina, ma sul 3g fa veramente fatica ad andare (come la maggior parte delle app, l'hw è troppo vecchio)
ma non penso proprio. manco fosse freeware...
Instagram è gratis, se intendi questo
illidan2000
14-03-2012, 09:54
Instagram è gratis, se intendi questo
ah, almeno questo :D
certo che potevano scriverlo nella news :)
emanuele83
14-03-2012, 09:57
ah, almeno questo :D
certo che potevano scriverlo nella news :)
Si, esatto! Grandi novità, instagram sarà per la prima volta gratis su android! Tra le novità di riguardo anche "Tra le novità presenti nell'app, tra le altre cose, ci sarà la possibilità di condividere immagini direttamente su Facebook, Twitter e Tumblr." :Prrr: :D :ciapet:
illidan2000
14-03-2012, 10:07
Si, esatto! Grandi novità, instagram sarà per la prima volta gratis su android! Tra le novità di riguardo anche "Tra le novità presenti nell'app, tra le altre cose, ci sarà la possibilità di condividere immagini direttamente su Facebook, Twitter e Tumblr." :Prrr: :D :ciapet:
cool :ciapet:
guido89_
14-03-2012, 11:32
ma si sarà stata una svista perchè su android qualunque app che ti permette di condividere i contenuti lo permette con qualsiasi piattaforma on line (credo usi proprio un interfaccia e una lista presente in android stesso più che interna all'app, anche se potrei facilmente sbagliare)..
comunque concordo con te che le news a volte non sono sufficientemente curate, tra l'altro mi sembra che ci sia un vero e proprio ostruzionismo verso le news android, non che mi importi molto visto che seguo anche altri blog, però è triste che non ci sia obiettività..in ogni caso buon per te e per il tuo futuro samsung (personalmente non vedo di buon occhio nemmeno la sua politica al pari di quella apple, ma visto che sono i risultati che contano per l'utente e non le strategia delle aziende ben venga il libero mercato e libera scelta [finchè obiettiva su possibilità e prestazioni e non derivante da logiche di fidelizzazione]) :)
Ci sono molte app simili, ma a me non dispiace.
ma si sarà stata una svista perchè su android qualunque app che ti permette di condividere i contenuti lo permette con qualsiasi piattaforma on line (credo usi proprio un interfaccia e una lista presente in android stesso più che interna all'app, anche se potrei facilmente sbagliare)..
comunque concordo con te che le news a volte non sono sufficientemente curate, tra l'altro mi sembra che ci sia un vero e proprio ostruzionismo verso le news android, non che mi importi molto visto che seguo anche altri blog, però è triste che non ci sia obiettività..in ogni caso buon per te e per il tuo futuro samsung (personalmente non vedo di buon occhio nemmeno la sua politica al pari di quella apple, ma visto che sono i risultati che contano per l'utente e non le strategia delle aziende ben venga il libero mercato e libera scelta [finchè obiettiva su possibilità e prestazioni e non derivante da logiche di fidelizzazione]) :)
Il mondo Android è anche più difficile da seguire, ci sono decine di produttori di terminali, diversi market oltre quello ufficile, per Apple sotto questo punto di vista è tutto più semplice
guido89_
14-03-2012, 15:45
beh se si parla di sistema operativo e di app sul market centra poco la frammentazione, il software è unico, poi viene personalizzato, e il market è pure universale (infatti poi ci sono i samusng store o i tegra store a parte). se parliamo solo del sistema operativo o di app dedicate come in questo caso non mi sembra ci siano grandi differenze. semmai il discorso è il contrario. se non è apple è samsung altrimenti è la battaglia tra i due, ci sono ben poche notizie qui riportate che si discostano da questo schema, ovvero la frammentazione gioca a favore della notizia per il blog (sono le aziende con le maggiori fan crew che accendono le guerre di commenti nei blog, quindi questa politica paga...)
Hellraiser83
14-03-2012, 18:32
io l avevo messo sull iphone perche era considerato una delle app "must have" e dopo 2 giorni lho tolto... prima di tutto mi dissocio da tutti i babbei che stanno in giro a scattare foto inutili, e metterli subito su fb, in modo che appena tornati a casa, hanno da commentare i commenti inutili che nel frattempo hanno postato. se esco, mi vado divertire, non a fare fotine. seconda cosa, se devo applicare un filtro, scarico le mie foto sul mac e faccio le cose fatte bene con photoshop...
io l avevo messo sull iphone perche era considerato una delle app "must have" e dopo 2 giorni lho tolto... prima di tutto mi dissocio da tutti i babbei che stanno in giro a scattare foto inutili, e metterli subito su fb, in modo che appena tornati a casa, hanno da commentare i commenti inutili che nel frattempo hanno postato. se esco, mi vado divertire, non a fare fotine. seconda cosa, se devo applicare un filtro, scarico le mie foto sul mac e faccio le cose fatte bene con photoshop...
Questo è un ragionamento molto egocentrico.
C'è chi ha piacere di scattare qualche foto e non necessariamente per postarla su fb o altro.
Detto questo è indubbiamente più semplice e veloce applicare un filtro veloce da una qualsiasi app, piuttosto che lavorare ogni singola foto con photoshop.
Normalmente riservo gli scatti un po' più seri per PS, quindi non quelli che provengono dal mio telefono. :stordita:
Hellraiser83
15-03-2012, 01:55
Questo è un ragionamento molto egocentrico.
C'è chi ha piacere di scattare qualche foto e non necessariamente per postarla su fb o altro.
Detto questo è indubbiamente più semplice e veloce applicare un filtro veloce da una qualsiasi app, piuttosto che lavorare ogni singola foto con photoshop.
Normalmente riservo gli scatti un po' più seri per PS, quindi non quelli che provengono dal mio telefono. :stordita:
nn ti so dire..5 anni fa ho cambiato una canon semi compatta (assolutamente non reflex) per una sony dsc-t7 da 5mp iper compatta, pagata ben 400eur, solo perche entrava in tasca e non la sentivi e stavo tt il tempo a scattare foto. dopo un anno mi sono rotto di portatla in giro. ora l iphone 4 fa le foto migliori della sony, e lho liquidata, ma nonostante questo nn le faccio ugualmente...le faccio fare agli altri e poi me le mandano x mail... quindi la vedo solo come una mania di esibizionismo da postare su fb...all epoca del rullino si facevano poche foto ma memorabili. ora con il digitale vedo bimbeminkia, che si fanno 1000 foto in discoteca tutte uguali, o se vanno ad amsterdam, come se fosse la massima trasgressione che avessero provato in vita loro...in confronto, Mariottide è il massimo che si possa desiderare
SuperLory
15-03-2012, 06:10
peccato che il resto del mondo preferisca avere un solo device che fa tutto e bene in 10 secondi, e non le punte di eccellenza date da una dslr + filtri in PP al computer in xxx minuti
nn ti so dire..5 anni fa ho cambiato una canon semi compatta (assolutamente non reflex) per una sony dsc-t7 da 5mp iper compatta, pagata ben 400eur, solo perche entrava in tasca e non la sentivi e stavo tt il tempo a scattare foto. dopo un anno mi sono rotto di portatla in giro. ora l iphone 4 fa le foto migliori della sony, e lho liquidata, ma nonostante questo nn le faccio ugualmente...le faccio fare agli altri e poi me le mandano x mail... quindi la vedo solo come una mania di esibizionismo da postare su fb...all epoca del rullino si facevano poche foto ma memorabili. ora con il digitale vedo bimbeminkia, che si fanno 1000 foto in discoteca tutte uguali, o se vanno ad amsterdam, come se fosse la massima trasgressione che avessero provato in vita loro...in confronto, Mariottide è il massimo che si possa desiderare
Ma si, solo che porti il ragionamento all'estremo come se tutti si atteggiassero in quel modo. In realtà non è così. :)
illidan2000
15-03-2012, 08:22
peccato che il resto del mondo preferisca avere un solo device che fa tutto e bene in 10 secondi, e non le punte di eccellenza date da una dslr + filtri in PP al computer in xxx minuti
Ma si, solo che porti il ragionamento all'estremo come se tutti si atteggiassero in quel modo. In realtà non è così. :)
anche io sto lasciando la mia canon 60d con obiettivo tamron 17-50mm (1100 euro circa per entrambi) a fare la polvere da quando ho preso il galaxy note... è questione di comodità!
theJanitor
15-03-2012, 08:53
beh una reflex non è qualcosa che ti porti dietro sempre allo stesso modo di come un telefono non lo userai mai al suo posto se esci appositamente per fare foto
anche io sto lasciando la mia canon 60d con obiettivo tamron 17-50mm (1100 euro circa per entrambi) a fare la polvere da quando ho preso il galaxy note... è questione di comodità!
Beh, allora forse hai sbagliato a prendere la reflex, non sono paragonabili, per uso, resa e workflow, anche solo fotograficamente parlando.
SuperLory
16-03-2012, 06:38
Beh, allora forse hai sbagliato a prendere la reflex, non sono paragonabili, per uso, resa e workflow, anche solo fotograficamente parlando.
no sono proprio cose diverse.
e anche comodita' diverse. E le 2 cose non si escludono a vicenda.
Pero' qua dentro siamo tutti fotografi professionisti quindi... :doh:
Scusa, ma se prendo una reflex lo faccio per avere un certo tipo di foto che non posso ottenere con uno smartphone, che poi non si escludano lo so benissimo anche io, l'iPhone l'ho sempre dietro, ma quando voglio fotografare ho la Nikon D200 con corredo, ma dire che la reflex prende polvere perché si è preso il Note per me significa che probabilmente si è sbagliato a prendere la reflex, opinione, la mia, personalissima naturalmente ;)
emanuele83
16-03-2012, 08:27
Scusa, ma se prendo una reflex lo faccio per avere un certo tipo di foto che non posso ottenere con uno smartphone, che poi non si escludano lo so benissimo anche io, l'iPhone l'ho sempre dietro, ma quando voglio fotografare ho la Nikon D200 con corredo, ma dire che la reflex prende polvere perché si è preso il Note per me significa che probabilmente si è sbagliato a prendere la reflex, opinione, la mia, personalissima naturalmente ;)
Io credo che ad oggi un telefono non debba non avere la fotocamera, ci sono situazioni in cui è utile con tutte le limitazioni di un flash a led (il mio sony ericsson k850i aveva un flash xenon che ha funzionato da dio facendo mi scordare le compatte dell'epoca), ma non si può paragonare ad una reflex in nessuna circostanza, quando la qualità dell'immagine deve fare da padrone. Per questo instagram ha con quistato il pubblico. fai foto applichi il filtro a bassa risoluzione e ottieni una cosa colorata da fare vedere ai tuoi amici su facebook in pochi click. COn una reflex questo non lo fai, certo, ma con uno smartphone non farai MAI una BELLA foto ad un tramonto, ad un animale selvatico in movimento, ad un'auto da corsa, a tuo figlio mentre gioca. Nemmeno con un Nokya da 41 MPX :doh:
illidan2000
16-03-2012, 09:43
beh, avevo una 500d prima della 60d, e il note l'ho preso ancora dopo.
è ovvio che se esco appositamente per fare foto mi porto la reflex, ci mancherebbe; ma dico solo che se prima il 70% delle foto era con la reflex, il 20% con il nokia n82 e il restante con la compatta (canon 12mpx, non ricordo il modello, mi pare 200IS), ora la situazione si è ribaltata
Mike00k7
16-03-2012, 20:43
Mah, io le foto con instagram le condivido in automatico su fb da un pezzo...
per la differenza tra reflex e iphone, e' semplicemente un discorso del cavolo. Con l'iphone non potrei mai fare quello che faccio con la reflex, e' un dispositivo compatto che ho sempre dietro, se voglio scattare e non ho la reflex mi salvo.
Ma per fare quello che voglio fare con al reflex, ho dovuto spendere fior di quattrini in obbiettivi, non ho certo preso il kit con l'obbiettivo 18/105 a 4.5/5.6.
Il discorso alla base non e' il paragone, e' il perche' uno compra un iphone o il perche' uno compra una reflex.
Se compri una reflex per avere un dispositivo compatto da portare in giro in ogni evenienza sei un pirla. Lo stesso se compri l'iphone per fare delle gran foto senza limitazioni tecniche per dare pieno sfogo alla tua vena artistica.
illidan2000
17-03-2012, 07:45
Mah, io le foto con instagram le condivido in automatico su fb da un pezzo...
per la differenza tra reflex e iphone, e' semplicemente un discorso del cavolo. Con l'iphone non potrei mai fare quello che faccio con la reflex, e' un dispositivo compatto che ho sempre dietro, se voglio scattare e non ho la reflex mi salvo.
Ma per fare quello che voglio fare con al reflex, ho dovuto spendere fior di quattrini in obbiettivi, non ho certo preso il kit con l'obbiettivo 18/105 a 4.5/5.6.
Il discorso alla base non e' il paragone, e' il perche' uno compra un iphone o il perche' uno compra una reflex.
Se compri una reflex per avere un dispositivo compatto da portare in giro in ogni evenienza sei un pirla. Lo stesso se compri l'iphone per fare delle gran foto senza limitazioni tecniche per dare pieno sfogo alla tua vena artistica.
quoto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.