View Full Version : Rispetto a Rage come vi sembra Deus Ex U. Rev. ?
Ho giocato a Rage, Deus Ex Uman Revolution è lo stesso uno shooter o è più uno stealth ? E la grafica è simile nei due gioci, tipica del brand Bethesda ?
Grazie a chi informa, ciao.
ketersephirot
14-03-2012, 07:34
Deus Ex Human Revolution con Rage non ha niente a che spartire imho.
Sono proprio giochi opposti a mio modo di vedere.
In Deus Ex la componente FPS è assolutamente marginale : si tratta di un RPG/Stealth game con elementi FPS e potenzialmente potresti finire l'intero gioco senza ammazzare nessuno (boss esclusi).
Tra l'altro non capisco cosa tu intenda con "grafica tipica del brand Bethesda", visto che Rage è di Id Software e Deus Ex è di Eidos/SquareEnix.
In ogni caso l'ambientazione di Deus Ex è futuristica, ma assolutamente non post-apocalittica.Diciamo che è simile a Blade Runner.
Inoltre Deus Ex è molto più incentrato sulla trama e sulla narrazione della stessa.
Animatronio
14-03-2012, 11:59
non ho giocato a rage, ma deus ex è molto bello, però dà molte più soddisfazioni se approcciato in maniera stealth piuttosto che da FPS classico
sertopica
14-03-2012, 12:22
Due giochi diversi, mi hanno divertito entrambi. RAGE è dotato di una componente RPG molto rudimentale, quasi un orpello, DE:HR invece è tutt'altra cosa, predominano la componente stealth (giocarlo come un semplice sparatutto è una bestemmia), le scelte multiple, i dialoghi e l'avanzamento del personaggio. Di comune hanno solo il fatto che siano dei giochi mezzi open world e che abbiano la visuale in prima persona. :)
Se vuoi un gioco più ragionato vai su Deus Ex, se vuoi uno sparatutto stile ID scegli RAGE!
cronos1990
14-03-2012, 12:44
Tra l'altro non capisco cosa tu intenda con "grafica tipica del brand Bethesda", visto che Rage è di Id Software e Deus Ex è di Eidos/SquareEnix.Solo una precisazione: la Bethesda è proprietaria della Id da alcuni anni.
ketersephirot
14-03-2012, 13:31
Solo una precisazione: la Bethesda è proprietaria della Id da alcuni anni.
Verissimo, Zenimax ha comprato iD software nel Giugno 2009.
Ma il concept grafico e artisstico di RAGE è antecedente all'acquisizione (tant'è che Rage doveva avere come publisher EA).
E' puramente casuale che sia Rage che FallOut abbiano ambientazione post-apocalittica.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.