PDA

View Full Version : Rispetto a Rage come vi sembra Deus Ex U. Rev. ?

T_Frank
14-03-2012, 08:18
Ho giocato a Rage, Deus Ex Uman Revolution è lo stesso uno shooter o è più uno stealth ? E la grafica è simile nei due gioci, tipica del brand Bethesda ?
Grazie a chi informa, ciao.

ketersephirot
14-03-2012, 08:34
Deus Ex Human Revolution con Rage non ha niente a che spartire imho.
Sono proprio giochi opposti a mio modo di vedere.
In Deus Ex la componente FPS è assolutamente marginale : si tratta di un RPG/Stealth game con elementi FPS e potenzialmente potresti finire l'intero gioco senza ammazzare nessuno (boss esclusi).
Tra l'altro non capisco cosa tu intenda con "grafica tipica del brand Bethesda", visto che Rage è di Id Software e Deus Ex è di Eidos/SquareEnix.
In ogni caso l'ambientazione di Deus Ex è futuristica, ma assolutamente non post-apocalittica.Diciamo che è simile a Blade Runner.
Inoltre Deus Ex è molto più incentrato sulla trama e sulla narrazione della stessa.

Animatronio
14-03-2012, 12:59
non ho giocato a rage, ma deus ex è molto bello, però dà molte più soddisfazioni se approcciato in maniera stealth piuttosto che da FPS classico

sertopica
14-03-2012, 13:22
Due giochi diversi, mi hanno divertito entrambi. RAGE è dotato di una componente RPG molto rudimentale, quasi un orpello, DE:HR invece è tutt'altra cosa, predominano la componente stealth (giocarlo come un semplice sparatutto è una bestemmia), le scelte multiple, i dialoghi e l'avanzamento del personaggio. Di comune hanno solo il fatto che siano dei giochi mezzi open world e che abbiano la visuale in prima persona. :)

Se vuoi un gioco più ragionato vai su Deus Ex, se vuoi uno sparatutto stile ID scegli RAGE!

cronos1990
14-03-2012, 13:44
Tra l'altro non capisco cosa tu intenda con "grafica tipica del brand Bethesda", visto che Rage è di Id Software e Deus Ex è di Eidos/SquareEnix.Solo una precisazione: la Bethesda è proprietaria della Id da alcuni anni.

ketersephirot
14-03-2012, 14:31
Solo una precisazione: la Bethesda è proprietaria della Id da alcuni anni.

Verissimo, Zenimax ha comprato iD software nel Giugno 2009.
Ma il concept grafico e artisstico di RAGE è antecedente all'acquisizione (tant'è che Rage doveva avere come publisher EA).
E' puramente casuale che sia Rage che FallOut abbiano ambientazione post-apocalittica.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.