View Full Version : Ipad 1 vs Ipad 2
HarukaKV
13-03-2012, 21:42
Ciao a tutti,
ho bisogno di un pò di consigli. So che il 23 marzo (se non sbaglio) esce l'Ipad 3.. quindi pensavo che fosse un'ottima occasione per trovare un ipad delle precedenti generazioni ad un prezzo molto modico. La mia domanda però è questa: cos'è che veramente differenzia l'ipad 1 dal 2? Non intendo estetica, fotocamera, dimensioni...intendo come software, navigazione, velocità, reattività. Insomma, vale la pena prendere anche un ipad 1 oppure aspetto ancora per trovare un ipad 2 a poco prezzo?
Io lo userei principalmente per navigare (uso molto più sessioni su safari in contemporanea), per giocare a giochi (tipo quelli di big fish games, awem games....), per leggere riviste (come Focus storia..), leggere manga e libri.
Insomma questo sarebbe il mio uso principale.
QUindi, da voi possessori di entrambe le versioni, chiedo di elencarmi i pro e i contro dei due Ipad (senza però guardare alle dimensioni, alla presenza o meno della fotocamera..no robe estetiche insomma).
Io presi il primo ipad quando uscì il 2, cioè marzo 2011 pagandolo 387 euro,allo stesso prezzo che trovi ora il 2 sempre parlando del modello base 16gb wifi.
Le differenze tra l'ipad 1 e il 2 sono a mio avviso inferiori rispetto a quelle che vanno dal 2 al nuovo ultimo ipad.A parte la fotocamera che per me non ha nessuna importanza su un apparecchio del genere, l'unica differenza riguardano lo spessore più spesso il primo(c'è chi lo preferisce ancora per questo).
Considera però che molti si stanno togliendo il 2 per l'ultimo e quindi se cerchi bene puoi spuntare una buona occasione per il 2, altrimenti vai con il primo tanto cambia poco.
HarukaKV
13-03-2012, 21:56
Io però, non ricordo dove, ho letto che l'ipad 1 aveva lentezza nel caricamento di più sessioni su safari...ed era per quello che ero un pò restia nel considerare la prima versione.. A me dello spessore non è che mi interessi tanto..
mi serve spendere poco :mc: Però, come ho detto prima, sarei anche disposta ad aspettare qualche mese in più se l'ipad 2 sarà venduto ad un prezzo più basso (e se l'ipad 1 è davvero più lento del 2).
Per il resto, è da giorni che spulcio il mercatino..ma molti vendono le versioni più pregiate diciamo :D Io lo volevo semplicemente 16gb wifi
*sasha ITALIA*
13-03-2012, 22:37
io ho il primo iPad... ormai è quasi inutilizzabile. Rallentamenti ovunque, Safari fa perdere le staffe ma in generale tutte le app soffrono terribilmente il vecchio hardware.
Prendi direttamente il 2.
io ho il primo iPad... ormai è quasi inutilizzabile. Rallentamenti ovunque, Safari fa perdere le staffe ma in generale tutte le app soffrono terribilmente il vecchio hardware.
Effettivamente negli ultimi tempi safari crashava di continuo non so per quale motivo, comunque adesso l'ho venduto in attesa dell'ultimo.
Come dicevo prima se hai possibilità prendi il 2, considera che ora nuovo lo trovi a 399
patanfrana
14-03-2012, 06:51
Il motivo della lentezza del primo iPad è presto detta: solo 256MB di RAM, che non ti fanno neanche tenere in memoria tab multipli in Safari.
Sul 2 si è passati a 512MB (oltre che ad una nuova Cpu) e la differenza si nota: magari al nono tab aperto inizia a ricaricarlo, ma si viaggia decisamente bene,
Per fortuna sul 3 hanno messo 1GB :D
ho visto che Apple vende ancora degli iPad 1 ricondizionati ma eviterei assolutamente di prenderli
non e' tanto il processore quanto la RAM
la velocita' non e' male perche' A4 c'e' pure sul mio iPhone 4 e va bene, pero' la ram e' pochissima e rischi di non riuscire a tenere abbastanza app aperte, oltre ai siti come e' gia' stato detto
vai su un iPad2 senza dubbio
HarukaKV
14-03-2012, 08:17
Ecco era questo che io volevo sapere.
Io ho già l'iphone e lì ho sempre la tendenza di tenere aperte tutte e 8 le pagine su safari..ma lì non mi si è mai rallentato.. Solo che divento cieca a leggere le cose dal telefono per questo pensavo di prendere l'ipad..
SOlo che io soldi sono quelli che sono e devo aspettare un'occasionissima!
Intanto grazie per i consigli!
patanfrana
14-03-2012, 08:20
Ecco era questo che io volevo sapere.
Io ho già l'iphone e lì ho sempre la tendenza di tenere aperte tutte e 8 le pagine su safari..ma lì non mi si è mai rallentato.. Solo che divento cieca a leggere le cose dal telefono per questo pensavo di prendere l'ipad..
SOlo che io soldi sono quelli che sono e devo aspettare un'occasionissima!
Intanto grazie per i consigli!
Beh, ora Apple inizia a vendere gli iPad 2 16Gb WiFi a 399€, quindi magari a livello di usato si riescono a trovare sui 300€ :)
HarukaKV
14-03-2012, 08:21
Beh, ora Apple inizia a vendere gli iPad 2 16Gb WiFi a 399€, quindi magari a livello di usato si riescono a trovare sui 300€ :)
No no io al max spenderei 250 ma proprio max :fagiano: Infatti non ho fretta e posso aspettare anche qualche mese
pettenao
14-03-2012, 09:23
come hanno già detto gli altri, prendi direttamente il 2. Io sono passato dal primo modello al secondo e la differenza si sente tutta, soprattutto la parte web. Il primo ipad mi dava crash sporadici ma decisamente fastidiosi (ios5.1), il 2 invece non batte ciglio;)
Vediamo come va sto 3...:D
HarukaKV
14-03-2012, 09:29
come hanno già detto gli altri, prendi direttamente il 2. Io sono passato dal primo modello al secondo e la differenza si sente tutta, soprattutto la parte web. Il primo ipad mi dava crash sporadici ma decisamente fastidiosi (ios5.1), il 2 invece non batte ciglio;)
Vediamo come va sto 3...:D
Il mio ragazzo ha l'ipad 2 e mi ci sono sempre trovata bene.. avevo proprio aperto questo topic perchè non avevo mai provato la prima versione. Comunque è ormai deciso che cercherò il 2.
Mi sembra un pò eccessivo quello che scrivi, io non lo trovo affatto inutilizzabile e tra l'altro con l'aggiornamento 5.1 è più stabile
Per rispondere alla 3d starter meglio il 2 soprattutto se vuoi navigare con più tab aperte come dici nel primo post ;)
HarukaKV
14-03-2012, 10:35
Ecco infatti.. Io navigo molto con tante tab aperte. Basta pensare che con Opera sul pc ho perennemente aperte circa 17/20 tab!!
Diablo-BJ
15-03-2012, 14:51
Anch'io ero indeciso se prendere l'ipad 1 o 2 (usato ovviamente), grazie ai vostri consigli opterò per il 2 anche se devo attendere qualche mese, più di 250 € non spendo neanch'io :D :D
Non credevco che l'ipad 1 avesse quei problemi con la gestione di più pagine safari (con 256mb di memoria ci credo).... :stordita:
Anch'io ero indeciso se prendere l'ipad 1 o 2 (usato ovviamente), grazie ai vostri consigli opterò per il 2 anche se devo attendere qualche mese, più di 250 € non spendo neanch'io :D :D
Non credevco che l'ipad 1 avesse quei problemi con la gestione di più pagine safari (con 256mb di memoria ci credo).... :stordita:
il problema è solo che ricarica le pagine passando da una tab all'altra, sarà che io non navigo manco sul mac con più tab, a meno che non sto cercando qualcosa, quindi non mi è mai parso un limite così tremendo
toni.bacan
15-03-2012, 15:05
Quando gli iPad 3 saranno in vendita ci sarà un forte calo degli iPad 2 usati.
Ora l'iPad2 base nuovo costa 399, probabilmente l'iPad 3 base avrà lo stesso prezzo ed il 2 verrà venduto ancora per un certo periodo a 349€ (forse anche meno), probabilmente tra i ricondizionati.
Considerando poi che da parte di molti ci sarà la corsa al nuovo, lo svenderanno a 250-300€ max.
L'anno scorso con l'uscita sul mercato di iPAd2 c'era gente che riusciva a portarsi a casa l'1 a 250€.
adapting
15-03-2012, 15:38
Quando gli iPad 3 saranno in vendita ci sarà un forte calo degli iPad 2 usati.
Ora l'iPad2 base nuovo costa 399, probabilmente l'iPad 3 base avrà lo stesso prezzo ed il 2 verrà venduto ancora per un certo periodo a 349€ (forse anche meno), probabilmente tra i ricondizionati.
Considerando poi che da parte di molti ci sarà la corsa al nuovo, lo svenderanno a 250-300€ max.
L'anno scorso con l'uscita sul mercato di iPAd2 c'era gente che riusciva a portarsi a casa l'1 a 250€.
No, i nuovi prezzi saranno:
Nuovo ipad (base) -> 499
Ipad2 (base) -> 399
E li manterranno per forse un anno.
Già ora un ipad2 usato non dovrebbe costare più di 300€.
Ciao
HarukaKV
15-03-2012, 15:45
Acquistato un ipad 2 bianco 16gb wifi (usato) a 290 :fagiano: Non ho resistito e ho preso l'offerta al volo!
Per chi dice che non usa più tab, gli andrà bene anche un ipad 1.. Io però ne uso tantissimi di tab (non solo per la ricerca ma per la comodità di tenere certi siti sempre aperti) quindi è essenziale che non sia un chiodo nel caricamento
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.