View Full Version : Muletto performante!
Salve a tutti! Ho bisogno del vostro aiuto per ottimizzare la configurazione di un pc che usero' solamente per scaricare 24 h su 24 ( p2p, file sharing, direct download). Il pc deve essere affidabile e dai consumi contenuti. Deve avere sistema di memorizzazione temporaneo che mi permetta di valutare la bonta' dei file ( anche di grosse dimensioni) e un sistema di memorizzazione interno o esterno per archiviazione con velocita di trasferimento dati elevata. Il Pc deve poter comunicare con un Popcorn hour. Il s.o deve essere sicuro e leggero.
Il budget deve essere il massimo possibile per le mie esigenze.
Grazie
:)
ndwolfwood
13-03-2012, 21:41
mmm ... e se dicessi Sapphire EDGE HD3 (http://www.sapphiretech.com/edge/hd3_home.aspx)?
Non so se sia una scelta valida per lasciarlo sempre acceso: non mi sembra che abbia un gran sistema di raffreddamento ... però è anche vero che consuma e quindi scalda pochissimo e sul sito ufficiale elencano il 24/7 tra i possibili utilizzi (suppongo sia progettato e testato anche per questo).
Chiaramente va messo in un luogo relativamente fresco e areato.
(è venduto senza s.o.)
Mmmm...non ho bisogno di spessori ridotti e non voglio pagare design... Considera che come riproduttore utilizzo un popcorn che come collegamenti non si fa mancare nulla..
Avrei bisogno piu di un pc che fa il lavoro sporco...non so se mi sono spiegato
ndwolfwood
13-03-2012, 23:03
Potresti assemblare* cmq qualcosa di simile.
Usando una scheda madre con CPU integrata, magari sempre con le USB 3.0 per avere quella velocita di trasferimento dati elevata di cui parlavi.
Ce ne sono diverse con AMD E-350, opure la ASRock AD2700B-ITX che monta il nuovo Atom, come CPU è simile ma le prestazioni grafiche sono peggiori, di contro consuma ancora meno.
* ma assembli tu?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.