PDA

View Full Version : Mail spesso non mi riconosce la password dell'account iCloud...problema solo mio?

fabiocasti
13-03-2012, 19:56
Ciao a tutti,
come da oggetto, Mail molto spesso non mi riconosce la password del mio account posta mionome@me.com.
Solo al secondo tentativo (talvolta anche al terzo) riesce a connettersi. Una volta connesso poi controlla la posta ad intervalli prestabiliti senza problemi. Poi chiudo Mail e lo riapro, ed ecco che il problema si ripresenta.
Su iPhone invece mai avuto NESSUN problema, sempre tutto perfetto.
Succede solo a me?? Ho installato Lion originale.
Come server ho impostato “p01-imap.mail.me.com"
Grazie per l'aiuto! :) Fabio.

MacNeo
13-03-2012, 21:51
A me la chiede random… più o meno una volta alla settimana, ma non sembra ci sia un pattern preciso. Credo sia il server Apple che ogni tanto si inceppa per qualche secondo.

fabiocasti
14-03-2012, 18:13
A me la chiede random… più o meno una volta alla settimana, ma non sembra ci sia un pattern preciso. Credo sia il server Apple che ogni tanto si inceppa per qualche secondo.

Capisco...beh è comunque strano, anche perché a me succede molto più spesso...speriamo si risolva la questione.
Grazie cmq! :)

GhinghinO
14-03-2012, 19:51
ciao anche a me è successo e proprio non mi prendeva piu la password, allora ho disattivato icloud dal pannello di controllo poi ho riavviato il mac e riabilitato i cloud reimpostando la password, da allora tutto ok

recoil
14-03-2012, 20:36
capita anche a me ogni tanto, pure su iPhone

pgp
15-03-2012, 06:28
Mi capitava così spesso che ho lasciato perdere la mail di iCloud.

pgp

fabiocasti
15-03-2012, 17:19
Vedo che è un problema comune allora...
Speriamo che Apple si dia una mossa a risolvere la cosa.
Grazie per le testimonianze!

jackaz127
15-03-2012, 17:27
anche qui stesso problema. :rolleyes:

pap200
27-09-2014, 21:07
Salve a tutti,

So che la discussione è vecchiotta ma il problema persiste. Ho fatto l'hard reset dell'ipad perchè con l'aggiornamento ultimo fatto via wifi mi compariva sempre la finestrella accout id icloud miaemail@net24.it e la password Avevo trasferito il tutto su gmail proprio per chiudere la net24 ma adesso dopo svariati reset di password non mi accetta più nessun tipo di password solo se mettomiaemal@net24.it (quella che avevo chiuso) e poi metto una password che avevo resettato , mi dice password errata. Sono sicuro di averla digitata bene. inoltre ora mi ritrovo con l'ipad all'origine di fabbrica e senza poter sbloccarlo. Qualche consiglio per sbloccare la situazione ???? E' un ipad 2 con sistema ios8. Spero in una vostra risposta al più presto perchè ci lavoro anche oltrw a giocarci :P