PDA

View Full Version : Case+Ali+dissi...valutazioni

tavmax
13-03-2012, 19:52
Ciao a tutti, ho un po di dubbi sul prossimo PC in fase di assemblaggio, in particolar modo su ali e su coabitazione tra case e sistemi a liquido.

la prossima configurazione sarà grossomodo:
i5 2500k
AsRockZ68 extreme4
4gb+4gb di corsair (vengeance? dominator?)
Msi hd7970 OC
SSD da valutare
hd green per dati

Allora i dubbi...

Inizialmente come dissipazione lascerò tutto in standard, per valutare nel frattempo un passaggio a liquido, easy nel caso di H100 o similari, hard qualora avessi la scimmia troppo alta da spingermi a liquidare tutto.
Partendo da questa analisi, inizialmente avevo scelto il carbide 500r, al momento però accantonato per esigenza di spazio e di pannello in plexi laterale.
Al momento se la giocano i due fratelli maggiori 650D e 600t white, con quest'ultimo in forte vantaggio.
Primo dilemma (chiedo aiuto ai possessori):
lo spazio è idoneo per ospitare un impianto a liquido "normale" che prevede un 240 + vaschetta (5,25) + pompa + WB per cpu e gpu (magari anche ram .... nel caso scelgo le dominator..)??
Se volessi montare l' h100 o un altro rad 240 in push pull, con internamente le ventole in push + il rad e quelle in pull nello spazio superiore, potrei aver problemi di incompatibilità con qualche condensatore della asrock o con le eventuali corsair vengeance NON low profile??
Ora l'ali....
Non so dove andare a parare... non vorrei svenarmi, max 120€ (150 limite assoluto...:p ), l'ideale sarebbe un modulare da potermi garantire anche un cross quando usciranno le nuove verdi e magari le 7970 scenderanno un po...
Qualche consiglio??? silenzioso né ... :D

Grazie

;)

campe89
14-03-2012, 12:16
Non rispondo alle tue domande ma mi sento di consigliarti di NON usare hd green per i dati: ho avuto 3 hd della western digital, serie green, usati solo per storage di dati(giochi, film, ecc.), beh considerando un uso di circa 3-4 ore al giorno tutti i giorni, quello che mi è durato di più, è durato più o meno 1 anno..

tavmax
14-03-2012, 12:48
ciao, in realtà i dati saranno su un nas\server su cui girano 2 x 2tb seagate green.
Su questo pc non avrò necessità di storage, esclusivamente ssd per SO+sw+qualche games e un hd sata di appoggio con file da gestire (tipo foto o filmati)

Gli unici dubbi rimasti sono quelli del primo post.

;)

tavmax
15-03-2012, 15:09
Ok, scelta ristretta a due:

Seasonic X660
Corsair AX650

Sicuramente sono ali similari, qualcuno ha preferenze motivate da suggerire?

Idealmente andrei con Seasonic, anche se non mi dispiacerebbe prendere il Corsair per fare un Case monomarca con il 650D..

Qualche parere?

Thanks....