PDA

View Full Version : monitor o tv

Ale143
13-03-2012, 19:52
quando ho assemblato il mio pc, c'era un abisso tra la qualità di un monitor e di una tv collegati entrambi in hdmi con il pc. Ma oggi, il primato lo detengono ancora i monitor o sono allo stesso livello. Io ho un vk266h della asus e non mi lamento ma vorrei passare a qualcosa di più, molto di più, tipo un 50" o più(naturalmente tv), ma ho differenze come qualità dell'immagine? da premettere che io lo uso prevalentemente per il gaming e ho un monitor da 2ms perciò cerco uno equivalente da 50" o +. Quali sono le caratteristiche che dovrei valutare per comprare una tv sapendo che la uso esclusivamente per il pc gaming e in modo tale da avere una qualità migliore dell'immagine.

Frangy
14-03-2012, 08:34
un 50 per giocare bene??
un 47 puo' andare??
ho provato il top della phillips era spettacolare, pero' costa 2300euro

Ale143
14-03-2012, 10:48
quali sono le caratteristiche che devo valutare per ottenere le stesse prestazioni del mio monitor?

Frangy
15-03-2012, 04:34
il phillips che ti dicevo sopra hanno il Super Nero e provato i giochi e' eccezionale.
il costo e' altissimo.

Gli LG sono buonissimi per Film e foto, ma non per i giochi

penso che un buon samsung ti posssa andare bene

e i tempi di risposta non superiori 5ms

Bartsimpson
15-03-2012, 11:36
il phillips che ti dicevo sopra hanno il Super Nero e provato i giochi e' eccezionale.
il costo e' altissimo.

Gli LG sono buonissimi per Film e foto, ma non per i giochi

penso che un buon samsung ti posssa andare bene

e i tempi di risposta non superiori 5ms

Guarda... Io ho un LG (47LW450) in sala che ho acquistato da poco e va benissimo con film e giochi. Anche il 3d passivo è veramente piacevole e per nulla stancante o fastidioso. Per contro posso dirti che il Samsung UE46D7000 che ho pagato di più e che è a casa di mia mamma non è assolutamente superiore in nulla (soprattutto nel 3d). L'audio è una pecca per entrambi, per quello devi usare un home cinema o home theatre per ovviare. Ciao

Ale143
15-03-2012, 17:04
grazie mille ma visti i prezzi convengono di più per qualità prendere dei buoni proiettori o i nuovi visori 3d della sony(quelli che riproducono un 140" a 10m)