View Full Version : Recupero parziale di Hard disk
Simonedig
13-03-2012, 16:22
Salve a tutti. Ho un Hard Disk danneggiato che vorrei recuperare (se è possibile tutto o anche in parte) ed ho provato ad effettuare alcune operazioni di formattazione a basso livello e di recupero settori danneggiati. In pratica ho lanciato HDD low level format e riusciva a formattare il disco fino al 32% dopo di che scaturiva l'errore. Dunque ho lanciato HDD Regenerator per vedere se riuscivo a recuperare i settori danneggiati ma la situazione è peggiorata...HDD regenerator non è riuscito a completare la scansione di tutto l'hard disk ed ora se provo a formattarlo a basso livello la procedura si blocca già all' 1%..come posso fare per recuperare almeno le parti sane dell'hard disk??Ad esempio potrei formattare ed installare XP nella parte di hard disk superiore al 32%??
Perseverance
13-03-2012, 16:33
come posso fare per recuperare almeno le parti sane dell'hard disk??Devi rimetterlo in funzione cioè capire da quale guasto è affetto l'hardisk. Se non hai gli strumenti per ripararlo lascia pure perdere in partenza.
Simonedig
14-03-2012, 17:15
L'hard disk si è danneggiato a seguito di un forte urto del pc...mi avevano consigliato di usare diversi programmi di recupero settori danneggiati ma anzicchè migliorare (come ho gia spiegato) hanno finito di peggiorare la situazione!
Perseverance
14-03-2012, 18:30
si saranno disallineate le testine, l'hdd non è più affidabile in ogni caso! puoi provare a batterlo per vedere se torna a funzionare ma i dati sopra ormai saranno persi se hai fatto gli erase.
Perciò tiralo via e non pensarci più
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.