View Full Version : da iTunes è sparita la possibilità di convertire in mp3
Ciao a tutti,
da iTunes non riesco più a convertire in mp3 ma solo in aac, com'è possibile? non ho modificato nulla..
grazie!
preferenze > generale > impostazione importazione
in base a quello che selezioni lì cambia la modalità di conversione generale.
il bello di iTunes e' che devi selezionare le opzioni di IMPORTAZIONE per ESPORTARE i files :sofico: :confused:
Beh diciamo che la conversione è una sotto-funzione di iTunes, piuttosto in secondo piano… in teoria non dovrebbe servire molto spesso. Io la uso solo se mi capitano degli mp3 320 per convertirli in aac 256… ma per quella funzione hanno introdotto apposta iTunes Match.
Finché vanno avanti con piccoli upgrade resterà, ma secondo me quando arriverà il momento di riscrivere davvero iTunes la segheranno via, seguendo il trend di eliminazione delle unità ottiche — che renderà quindi inutile l'intero modulo di importazione/masterizzazione dei cd, che è poi quello che fa le conversioni. Ha avuto sicuramente senso negli anni di passaggio, quando tutti erano pieni di CD e avevano bisogno di convertirli in qualche modo per metterli sulla novità (gli iPod). Ormai la questione s'è capovolta: molta più gente ha la musica in formato digitale di quanta ne abbia su supporto ottico, quindi è una funzione che ha perso valore.
iTunes è figlio del periodo in cui Apple pensava al computer come digital hub, e ha funzioni legate a quel tipo di utilizzo. La filosofia però è cambiata, quindi non mi stupirebbe se lo stravolgessero come hanno fatto con QuickTime.
noi però il mac lo usiamo per convertire da vinile a mp3, potete consigliarci un programma comodo comodo per farlo ?
Beh il mio ultimo post riguardava il futuro. Per adesso la conversione in iTunes c'è eccome, e non è cambiata da 10 anni.
Io mi trovo bene anche con il modulo di conversione di Vox (http://www.macupdate.com/app/mac/24852/vox)
Oppure c'è Max (http://www.macupdate.com/app/mac/19873/max) ma mi pare di capire che abbiano cessato lo sviluppo.
Senza dimenticare Audacity (http://www.macupdate.com/app/mac/8052/audacity), visto che passando dal vinile immagino dovrete in ogni caso dare almeno una ripulita alla traccia. La controindicazione è che dovete fare un file alla volta (se dovete fare 50 file non è un problema, se ne dovete fare 500 sì).
patanfrana
14-03-2012, 12:42
Xld ;)
Beh diciamo che la conversione è una sotto-funzione di iTunes, piuttosto in secondo piano… in teoria non dovrebbe servire molto spesso. Io la uso solo se mi capitano degli mp3 320 per convertirli in aac 256… ma per quella funzione hanno introdotto apposta iTunes Match.
Finché vanno avanti con piccoli upgrade resterà, ma secondo me quando arriverà il momento di riscrivere davvero iTunes la segheranno via, seguendo il trend di eliminazione delle unità ottiche — che renderà quindi inutile l'intero modulo di importazione/masterizzazione dei cd, che è poi quello che fa le conversioni. Ha avuto sicuramente senso negli anni di passaggio, quando tutti erano pieni di CD e avevano bisogno di convertirli in qualche modo per metterli sulla novità (gli iPod). Ormai la questione s'è capovolta: molta più gente ha la musica in formato digitale di quanta ne abbia su supporto ottico, quindi è una funzione che ha perso valore.
iTunes è figlio del periodo in cui Apple pensava al computer come digital hub, e ha funzioni legate a quel tipo di utilizzo. La filosofia però è cambiata, quindi non mi stupirebbe se lo stravolgessero come hanno fatto con QuickTime.
Si, OK tutto giusto, ma visto che e' sempre stato cosi', avrebbero potuto metterci 1 opzione per importare ed 1 per esportare, non sarebbe stato difficile e avrebbe creato meno confusione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.