View Full Version : Aruba per salvare i propri file
Ciao a tutti
avrei bisogno di uno spazio per salvare circa 200 gb di file (cartelle, documenti, foto, programmi).
Ho pensato ad un Hosting LINUX al costo di 20,66 euro + iva all'anno.
Cosa ne pensate?
Dovrei usarlo solo io, e per il momento non dovrei nemmeno creare un sito web ma usarlo solo come deposito file, nessun'altra persona potrà visualizzare i file presenti.
Avete qualche consiglio da darmi?
Solitamente questo utilizzo è vietato nella maggior parte dei contratti.
Forse devi ricercare un servizio di file hosting, tipo dropbox. Dove sicuramente saranno più riparati...
speravo in un costo minore
Dropbox, ad esempio, ti offre gratuitamente 2gb, ubuntuone 5. O anche tu sei uno di quelli che crede nelle risorse infinite?
mi servono 200 gb non risorse infinite
ma non voglio pagare più di 30 euro all'anno
200 Gb è una cifra elevata parlando di hosting.
Credi davvero che te li darebbero per 30 euro? Io no...
Edit: inizialmente non avevo letto dei 200Gb, altrimenti sarei partito già con questo discorso.
Mentre se crei un sito web che contiene 200 gb ti danno il permesso a 25 euro?
La mia osservazione era indipendente dal tipo di utilizzo.
Un consiglio spesso viene dato a chi si appresta ad acquistare un hosting, specie per progetti importanti: diffidare da chi offre spazio e traffico illimitati. Perché i limiti ci sono eccome solo che non sapendo dove stanno il rischio di rimanere "a secco" è sempre dietro l'angolo.
Non trovi anche tu antieconomico sacrificare un disco, o una buona porzione di esso, e quindi uno slot su un server per 30 euro annui?
newtechnology
13-03-2012, 23:04
Bhe ma scusa se devi solo salvare , perchè non usi un server tipo fileserve o simili, avresti spazio illimitato ,io ne uso qualcuno dove ci metto su i backup dei pc.
http://fileserve.com/premium.php
tu lo usi?
2 anni 99 euro giusto?
Ho visto ora questa discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2439256
Magari può interessarti. Non l'ho ancora letta, però...
birmarco
15-03-2012, 14:16
Sì, è il servizio che fa per te :)
Come free ha qualche limitazione, ma la versione a pagamento, non molto costosa, dovrebbe fare al caso tuo :)
si si l'ho appena scaricato, sto provando la versione gratuita
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.