Entra

View Full Version : Problema di partenze lente (PC non parte subito!)


Diablo1000
13-03-2012, 15:08
Scrivo qua perche sembro sia piu indicato dato che riguarda il concetto di case-alimentazione.

Il problema parte da un discorso ,in pratica il mio case è collegato (Insieme a casse e monitor) ad una ciabatta ma per necessita (E situato nella mia stanzetta e i led danno fastidio) la sevo semrpe staccare la sera.

Ora tutto sta nella partenza perche solitamente:

A) accendo ciabatta->premo pulsante del pc = non parte nulla
B) accendo ciabatta->ASPETTO X MINUTI ->premo pulsante del pc = si avvia tutto perfettamente.



Stessa situazione si presenta se io dal bios imposto "Avvio del pc in caso di mancata corrente" (QUindi appena accendo al ciabatta ,il pc si accende dopo X MInuti)


DItemi voio come fare eprchè non sto capendo da dove viene questo problema !!:muro:

barklay
13-03-2012, 15:57
Potrebbe essere qualche condensatore dell'ALI passato a miglior vita. Se puoi aprilo e controlla che non ce ne sia qualcuno rigonfio o addirittura aperto, oppure prova con un'altro ALI tuo o di un amico.

Perseverance
13-03-2012, 16:09
Devi guardare il circuito della +5Vsb (filo viola) e il filo verde di accensione, se hai un multimetro controlla se la tensione è corretta sulla Vsb; ovviamente controlla tutta la board per vedere se qualche caps è partito.