PDA

View Full Version : Vorrei vendere il mio iPhone 4s, ma......

rah83
13-03-2012, 14:34
Salve a tutti, vorrei vendere il mio iPhone 4s, ma prima vorrei togliermi qualche dubbio...

1) dal momento che ho attivato l'iPhone, non resterà sempre sotto il mio nome l'attivazione??oppure è possibile cambiare i dati??

2) il telefono è privo di scontrino in quanto l'ho preso con i punti della vodafone, il documento della consegna del premio comunque vale come se fosse uno scontrino, solo che ci sono dati del tipo nome cognome residenza codice fiscale e numero di carta di identità, dal momento che non saprò a chi andrà a finire questo telefono, posso venderlo senza questo documento?? o a limite posso venderlo facendo una copia di questo documento ed oscurando i dati?? tutti? o almeno codice fiscale e numero della carta di identità??

3) il telefono è jailbrekato, mi conviene ripristinarlo e rimuovere ogni mia traccia e venderlo con il jailbrek o fare un ripristino totale e portarlo in condizioni di fabbrica e dunque senza jailbrek??

4) in giro per il web ho visto una guida relativa al ripristino in modalità DFU (che non so quello che voglia dire), a quanto pare serve questa per rimuovere il jailbrek e riportare l'iphone come fosse appena uscito dalla fabbrica. Solo che la guida era relativa ad iphone 4 no 4s, vale lo stesso???

rah83
13-03-2012, 20:17
Aiutooo

aajima
13-03-2012, 23:27
Quanto vuoi?

8rnity
14-03-2012, 07:39
normalmente i tuoi dati sono associati all'account e non al telefono, poi é ovvio che registrando il telefono con il tuo account le due cose sono collegate.

del codice fiscale e numero di carta d'identità non mi preoccuperei, piuttosto dovrebbe essere inutile consegnare i documenti con il telefono in quanto, proprio perché registrato, gode di garanzia online.

ovviamente ti consiglio di metterlo in modalità DFU ed effettuare un ripristino completo collegandolo a itunes

rah83
14-03-2012, 09:32
Quanto vuoi?

...credo che lo metterò in vendita a 550 € nel mercatino, il telefono è nuovo immacolato con pellicole front/rear e bumper messi da quando l'ho aperto, prima di accenderlo per la prima volta, ed in più dò un cambio di pellicole front/rear ed il caricabatterie da auto che fra l'altro ancora non ho usato neppure una volta che ha anche un'altra presa per il caricabatteria "domestico"

normalmente i tuoi dati sono associati all'account e non al telefono, poi é ovvio che registrando il telefono con il tuo account le due cose sono collegate.

del codice fiscale e numero di carta d'identità non mi preoccuperei, piuttosto dovrebbe essere inutile consegnare i documenti con il telefono in quanto, proprio perché registrato, gode di garanzia online.

ovviamente ti consiglio di metterlo in modalità DFU ed effettuare un ripristino completo collegandolo a itunes

...si ma effettuando il ripristino il modalità DFU collegandolo ad itunes, dicono che automaticamente si installerà il nuovo firmware 5.1, ed io vorrei che restasse il 5.0.1 visto che il 5.1 non è jailbrekabile per il momento...in modo da venderlo con il 5.0.1 e poi se la vede l'acquirente quello che vuole fare, se vuole jailbrekkare o se vuole aggiornare al 5.1 ed aspettare il jailbrek per questo firmware....

Insomma ma è vero che con questo tipo di ripristino tu devi accettare per forza il nuovo firmware senza avere la possibilità di rifiutarlo??

MarKusss74
29-03-2012, 14:14
perchè non lo lasci così e chiedi all'eventuale acquirente?

toni.bacan
29-03-2012, 15:26
Da iTunes è possibile fare il ripristino al 5.0.1 anche se è uscito il 5.1, basta premere ALT quando si clicca sul tasto RIPRISTINA. Apparirà una finestra che chiederà di seleziona il file .ipsw da caricare. Senza contare che credo si sia ancora liberi di voler NON scaricare un aggiornamento per cui ripristina il 5.0.1 in automatico, ma per essere tranquilli meglio andare di tasto ALT.

Per la garanzia poi basta che l'iPhone sia registrato sul sito di Apple, se è registrato a nome tuo puoi sempre disattivare la registrazione così che possa passare all'altro utente, ma ad Apple questo poco interessa, infatti quando si va a vedere la registrazione si vede solo quando è stato registrato/attivato la prima volta, quando scade la garanzia e che tipo di assistenza ha attiva, ma i dati del possessore non ci sono.

rah83
29-03-2012, 19:05
Si lo so, volendo così si può fare anche il downgrade del firmware credo...

In ogni caso l'ho già venduto