View Full Version : Chiarimento su acquisto crucial M4
il Caccia
13-03-2012, 14:04
Domandina, sto per procedere all'acquisto di questo
http://www.crucial.com/store/partspecs.aspx?imodule=ct064m4ssd2
che se non sbaglio è l'ssd che straconsigliate insieme al samsung 830, dico bene?
ora, io ho questa scheda madre
http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=870%20Extreme3%20R2.0&cat=Specifications
che supporta
- 5 x SATA3 6.0 Gb/s connectors
vado tranquillo vero? perchè in molti siti online in vendita mettono come specifica dell hard disk "sata 6Gb/s" o "sata 600", ma ovviamente è inteso un sata 3 che va a 6Gb/s vero? quindi assolutamente compatibile con la mia scheda madre no?
giusto per chiarimento, non vorrere buttare 80 euri :D
grazie
gd350turbo
13-03-2012, 14:06
Vai tranquillo
Da me funziona su una ASUS P5Q...
il Caccia
13-03-2012, 14:55
grazie :)
che valga la pena prendere quello da 64 che è meno prestante del 128?
sicuramente viaggia in ogni caso molto più veloce di quello che ho adesso, però boh, mi domando se è un upgrade sensato o se non sia meglio spenderli in altro modo (parlo della configurazione in firma)
gd350turbo
13-03-2012, 15:37
Io nei pc in casa ho messo dei 128, ma dipende dalle abitudini personali...
grazie :)
che valga la pena prendere quello da 64 che è meno prestante del 128?
sicuramente viaggia in ogni caso molto più veloce di quello che ho adesso, però boh, mi domando se è un upgrade sensato o se non sia meglio spenderli in altro modo (parlo della configurazione in firma)
un ssd è l'acquisto piu sensato che si possa fare,ti dà uno sprint di prestazioni enorme. cmq ti consiglio di fare uno sforzo e prendere il 128gb dato che quando un ssd si riempe perde prestazioni e con 64gb si fa presto a riempirlo,poi in ottica futura 128gb sono ottimi
il Caccia
15-03-2012, 08:45
un ssd è l'acquisto piu sensato che si possa fare,ti dà uno sprint di prestazioni enorme. cmq ti consiglio di fare uno sforzo e prendere il 128gb dato che quando un ssd si riempe perde prestazioni e con 64gb si fa presto a riempirlo,poi in ottica futura 128gb sono ottimi
ci penso grazie, perchè visto che il mio utilizzo è prettamente game, non otterrei enormi benefici, e sto valutando l'acquisto di un nuovo monitor o di una 580 che forse sono più utili al mio utilizzo.
Cmq vedo, perchè ho tanta gola di tutto, come al solito :)
grazie per i consigli
ci penso grazie, perchè visto che il mio utilizzo è prettamente game, non otterrei enormi benefici, e sto valutando l'acquisto di un nuovo monitor o di una 580 che forse sono più utili al mio utilizzo.
Cmq vedo, perchè ho tanta gola di tutto, come al solito :)
grazie per i consigli
vista la tua scheda video sei messo bene anche per il gioco :asd:
detto cio anche con i game avresti benefici con un ssd ma anche io non sono molto favorevole all'acquisto di un ssd per i game anche se i tempi di caricamenti si riducono notevolmente,ma dipende da che giochi usi,io ad esempio per pes 2012 non ne ho certo bisogno :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.