PDA

View Full Version : Nuovo iPad Mini più sottile della concorrenza?

Redazione di Hardware Upg
13-03-2012, 13:58
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/nuovo-ipad-mini-piu-sottile-della-concorrenza_41183.html

Secondo quanto diffuso nelle ultime ore e già vociferato nelle scorse settimane, il colosso di Cupertino potrebbe presto annunciare una nuova versione del proprio tablet, questa volta con display da 8 pollici

Click sul link per visualizzare la notizia.

piererentolo
13-03-2012, 14:07
risoluzione 1024x768 pixel
Perfetto! La risoluzione rispetta i requisiti minimi per Windows8! Appena qualcuno riuscirà ad installarcelo sopra sarà mio! :D

bonzoxxx
13-03-2012, 14:15
ahahahahaha questa è bella! povero steve, li starai prendendo a mele in testa da dove sei ora... ma si dai, un ipad mini 3g sarebbe una buona soluzione per chi non ha voglia di portarsi appresso una padella da quasi 10 pollici.

checo
13-03-2012, 14:27
dunque ci hanno sbandierato retaina a destra e a manca dicendoci che è indispensabile quindi ho la risoluzione è errata o questo coso qui non avendo retina super power ips display non credo sia usabile

]Rik`[
13-03-2012, 14:28
se fanno un ipad mini a 250€, anche se dentro avesse tre criceti e uno schermo 320x240, ne venderebbero un cazziliardo :D

Paganetor
13-03-2012, 14:32
Secondo me i prezzi saranno ben altri... più vicini ai 400 euro che ai 249-299.

Apple non punta a combattere sul fronte del prezzo, tant'è che in genere i suoi prodotti sono i più cari.
PS: bello un "cazziliardo", me lo rivendo subito :asd:

unfaced12
13-03-2012, 14:33
Per favore no! Facciamo una petizione per fermare sto coso!

nexus s
13-03-2012, 14:33
1024X768 SU un display da 8 pollici? che schifo

recoil
13-03-2012, 14:34
questi rumors hanno la credibilita' di quelli di mercato di tuttosport
ne sparano 100 diversi e prima o poi uno lo indovinano...

a breve, intendo 2/3 anni non penso proprio che vedremo un dispositivo simile, soprattutto a quel prezzo
in futuro chissa' mai dire mai...

Itachi
13-03-2012, 14:35
mamma mia che tristezza

sono 2 anni che puntualmente ogni 2 mesi esce una news su un possibile ipad da 7,puntualmente smentita ogni singola volta
persino apple durante una conferenza per i risultati finanziari disse indirettamente che non gli interessava minimamente produrre tablet di dimnensioni diverse da quelle de adesso

ma niente
blog su blog che continuano senza sosta a parlare di questo ipad da 7

evidentemente i polli che leggono queste news sono ovunque

piererentolo
13-03-2012, 14:38

Beh.. se calcoli che molti plasma 42 pollici avevano quella risoluzione fino a un paio di anni fà....
A volte mi sembra che qualcuno sia nato all'interno dell'interprice :D

comunque sia non ci credo all'ipad mini, mi sà di ennesima bufala, e comunque peccato, sconvolgerebbe il mondo dei tablet con quel prezzo.

evidentemente i polli che leggono queste news sono ovunque
già... tipo io e te :D

unfaced12
13-03-2012, 14:39
Un tablet da 7-8 pollici è ancora più inutile di uno smartphone da 5.

nexus s
13-03-2012, 14:45

e anche di uno smartphone da 3.5 da usare con la lente di ingrandimento

Polvere
13-03-2012, 14:51

Per me andrebbe benissimo, a 250€ ci farei sicuramente più di un pensierino... :fagiano:

nexus s
13-03-2012, 14:54
Beh.. se calcoli che molti plasma 42 pollici avevano quella risoluzione fino a un paio di anni fà....
A volte mi sembra che qualcuno sia nato all'interno dell'interprice :D

comunque sia non ci credo all'ipad mini, mi sà di ennesima bufala, e comunque peccato, sconvolgerebbe il mondo dei tablet con quel prezzo.

già... tipo io e te :D

si ma l'evoluzione ha cambiato lo standard.... ora i 4.63 pollici escono a 1280x720... sarebbe un passo indietro

dwfgerw
13-03-2012, 14:56
solo rumors, nessun annuncio solo fumo. Fanno sosrridere certi commenti del tipo "dunque ci hanno sbandierato retaina a destra e a manca dicendoci che è indispensabile quindi ho la risoluzione è errata o questo coso qui non avendo retina super power ips display non credo sia usabile"

Quando in realtà la notizia (come al tmepo fu per iphone mini) è solo frutto di indiscrezioni. Apple per sua filosofia non farà mai un prodotto per accontentare la massa, ma solo il miglior prodotto possibile, arretrando il vecchio (ipad2) ad un prezzo inferiore.

ImTheChris
13-03-2012, 15:02
sconvolgerebbe il mondo dei tablet con quel prezzo.

Se è solo per questo già esistono tablet di quelle dimensioni a quel prezzo, guarda il PlayBook.

Invece è la dimensione ideale per essere portatile che questo dovrebbe essere un tablet, uno da oltre 10 pollici non ha senso per me perche se devo portarmi la valigetta ci metto dentro un notebook non un tablet :D

lordream
13-03-2012, 15:11
O almeno la possibilità di filtrare tutte le news che finiscono con un '?"

non mi dispiacerebbe filtrare anche quelle che cominciano con un "i"

calabar
Se alla apple decideranno di commercializzarlo, evidentemente avranno fatto i loro conti.

Per me un ipad mini come questo sta ad ipad come il macbook air da 11" sta al 13": più piccolo, leggero, economico... ed è stato un successo.
Chissà quanti, dopo l'air di prima generazione, che costava uno sproposito, avrebbero pensato ad una versione intorno ai 1000 euro. Eppure l'hanno fatta, e non mi pare sia andata male.

La risoluzione ovviamente non poteva che essere quella.
Per compatibilità con il software preesistente, le possibilità erano due: 1024x768 o 2048x1536.
La seconda direi che è da escludere, sia per motivi di costi, sia per motivi di marketing (avrebbe un ppi superiore a quello del modello di punta!), quindi rimane il 1024 che tra l'altro, se è andato benissimo fino all'altro giorno per i possessori di ipad, non vedo perchè dovrebbe andare così male in questo modello.
Del resto Apple vende ancora ipad2 con quella risoluzione, per cui...

Certo, proprio la vendita di Ipad2 è forse l'elemento che mi fa pensare che questo tablet potrebbe non essere commercializzato, ma non è detto, se sapranno differenziare bene la gamma.

Insomma, come prodotto in se, secondo me è abbastanza appetibile, e conosco molta gente che lo comprerebbe volentieri. Se poi sarà una mossa di mercato vincente, questo non saprei dirlo, se lo faranno allora potrò valutare.

gpat
Nessuno pensa che a 50€ in meno vendono gli iPod Touch? Non avrebbe alcun senso.

LightIntoDarkness
13-03-2012, 15:12
Un tablet da 7-8 pollici è ancora più inutile di uno smartphone da 5.Io invece non riesco a immaginare niente di più utile del mio playbook da 7", sempre nel borsello :D

gio_82
13-03-2012, 15:14
Non capisco perchè questa denigrazione verso il formato da 7 pollici. Non ho un tablet perché non mi serve ma ne ho provati diversi di amici e mi sono sembrati molto più comodi quelli da 7 pollici, più compatti e portabili.

unfaced12
13-03-2012, 15:16
Io invece non riesco a immaginare niente di più utile del mio playbook da 7", sempre nel borsello :D

Non capisco perchè questa denigrazione verso il formato da 7 pollici. Non ho un tablet perché non mi serve ma ne ho provati diversi di amici e mi sono sembrati molto più comodi quelli da 7 pollici, più compatti e portabili.

Perché visto che cmq in tasca non ci stà tra 10 e 7 cambia poco come peso o dimensione portandolo nel borsello, mentre è un altro mondo come comodità d'uso. IMHO.

Okiya
13-03-2012, 15:19
Come ogni anno....

... non uscirà.

LightIntoDarkness
13-03-2012, 15:25
Perché visto che cmq in tasca non ci stà tra 10 e 7 cambia poco come peso o dimensione portandolo nel borsello, mentre è un altro mondo come comodità d'uso. IMHO.A me dentro questo

http://brain.pan.e-merchant.com/9/0/06793509/l_06793509.jpg

ci stanno Playbook, portafoglio e BB, tranquillamente.

Per l'usabilità non saprei, ho usato poco iPad ma con il fatto di avere comunque un 1024 quello che cambia è quanto puoi stare lontano dal device ;)

Marko#88
13-03-2012, 15:30

Mai avuto bisogno della lente per usare il mio 3.5, se non ci vedete bene e avete bisogno di schermi da 4.3 non è colpa mia :asd:
D'altra aprte se voglio navigare seriamente 4.3/4.7 sono ridicoli, a quel punto meglio avere un 8/10 nel borsello e un 3.5 che almeno stia in tasca comodamente.

nexus s
13-03-2012, 15:37
Mai avuto bisogno della lente per usare il mio 3.5, se non ci vedete bene e avete bisogno di schermi da 4.3 non è colpa mia :asd:
D'altra aprte se voglio navigare seriamente 4.3/4.7 sono ridicoli, a quel punto meglio avere un 8/10 nel borsello e un 3.5 che almeno stia in tasca comodamente.

è cmq meglio navigare con un cel da 4 in su che con un 3.5, di borselli non ne uso e in tasca un cel fino a 5" ci sta benissimo.... basta non avere il culone

Sasuke@81
13-03-2012, 16:13
io non so come fate a mettere in tasca cell da 5", io già con mio htc hd da 3,8" ero al limite, e quando mi sedevo in auto mi dava un fastidio incredibile, a meno che non siete di quelli con i pantaloni 4-5 taglie in più con fuori il culo yipo rapper...
cmq io ho ipad e mi trovo bene cmq preferirei un tablet da 13" piuttosto che da 7", ma non vedo il problema di ampliare la gamma come hanno fatto gli altri produttori.
stesso discorso per iphone, se facessoro un terminale da 4,5" farebbero contenti molte persone che vogliono il display grande e chi vuole più trasportabilità lo prende da 3,5", ampliare la gamma per soddisfare meglio i gusti dei clienti non è mai un male

adapting
13-03-2012, 16:18
Secondo quanto diffuso nelle ultime ore e già vociferato nelle scorse settimane, il colosso di Cupertino potrebbe presto annunciare una nuova versione del proprio tablet, questa volta con display da 8 pollici

Click sul link per visualizzare la notizia.

Spett. Redazione, smettetela di dar credito a questi inutili e perenni rumors.
Se Apple voleva introdurre il mini lo avrebbe annunciato la settimana scorsa.
Di sicuro non vorrà fare confusione tra prodotti (vedi nuovo ipad), quindi se mai dovesse annunciarne la produzione non sarà prima della fine dell'estate.

Marko#88
13-03-2012, 16:18
è cmq meglio navigare con un cel da 4 in su che con un 3.5, di borselli non ne uso e in tasca un cel fino a 5" ci sta benissimo.... basta non avere il culone

Ti faccio i complimenti, sai tutto di tutti senza renderti conto che magari c'è gente con esigenze diverse dalla tua. ;)

calabar
13-03-2012, 17:18
Ti faccio i complimenti, sai tutto di tutti senza renderti conto che magari c'è gente con esigenze diverse dalla tua. ;)
Perdonami, ma qui siamo al bue che da del cornuto all'asino.
(è solo un modo di dire... non sto dando del bue o dell'asino a nessuno!)

Affermi che 3,5" va benissimo ma 4,3 è ridicolo, che 3,5" è perfetto per mani e tasca e gli altri non ci stanno, che se devi navigare bene usi un 8-10" da mettere nel borsello (ma che borselli avere? A me al massimo ci sta il 7", forse l'8")... e guarda caso le uniche dimensioni che vanno bene sono quelle dei prodotti Apple. :rolleyes:

Non dico che uno non si possa trovare bene con questi, ma sentire certi discorsi a volte suona persino divertente.

Su ora rilassiamoci e discutiamo della notizia...

nexus s
13-03-2012, 17:31

Affermi che 3,5" va benissimo ma 4,3 è ridicolo, che 3,5" è perfetto per mani e tasca e gli altri non ci stanno, che se devi navigare bene usi un 8-10" da mettere nel borsello (ma che borselli avere? A me al massimo ci sta il 7", forse l'8")... e guarda caso le uniche dimensioni che vanno bene sono quelle dei prodotti Apple. :rolleyes:

Non dico che uno non si possa trovare bene con questi, ma sentire certi discorsi a volte suona persino divertente.

è quello che volevo dire, oramai ha talmente standardizzato l'utenza apple che le sue dimensioni sono legge

Marko#88
13-03-2012, 19:19

Probabilmente mi sono espresso male, provo a chiarire.

Ho scritto "se voglio" (evviva il congiuntivo ma vabè :asd: ) riferendomi a ME. Nel senso che se IO dovessi navigare con della decenza non mi basterebbe certo un 4.3/4.7 e a quel punto (e qui non sono stato chiaro io, davo per scontato fosse un continuo della prima affermazione) preferisco un 8/10 da portare in giro all'occorrenza e un 3.5 da mettere in tasca. L'intento era usare la prima persona per dare un'idea di come io vedo le cose, lungi da me dare verità assolute. Discorso diverso per l'amico: "è cmq meglio navigare con un cel da 4 in su che con un 3.5, di borselli non ne uso e in tasca un cel fino a 5" ci sta benissimo.... basta non avere il culone"
Inteso come la navigazione su un 4" sia meglio a prescindere e in tutte le tasche ci stanno i 5" a patto di non avere il culone. Io sono 1.72x60kg, non ho il culone ma un 5" delle mie tasche non ci sta, non comodamente almeno ;)

cat1
13-03-2012, 19:46

Il mio smartphone è da 3.5 e non uso nessuna lente, forse chi non ci vede in un 3.5 ha bisogno delle lenti :D

tulifaiv
13-03-2012, 20:16

Non è ora di piantarla con questi post inutili?

Almeno documentati prima di scrivere, dato che 1024x768 è la risoluzione di iPad e 3.5" è la dimensione dello schermo di iPhone, due prodotti che quanto a gradimento di pubblico hanno fatto scuola, che ti piaccia o no.

unfaced12
13-03-2012, 21:08

Il mio smartphone è da 3.5 e non uso nessuna lente, forse chi non ci vede in un 3.5 ha bisogno delle lenti :D

Almeno documentati prima di scrivere, dato che 1024x768 è la risoluzione di iPad e 3.5" è la dimensione dello schermo di iPhone, due prodotti che quanto a gradimento di pubblico hanno fatto scuola, che ti piaccia o no.

Non diamo spago a chi ha un intento ben preciso e palese.

unfaced12
13-03-2012, 21:15
A me dentro questo

http://brain.pan.e-merchant.com/9/0/06793509/l_06793509.jpg

ci stanno Playbook, portafoglio e BB, tranquillamente.

Per l'usabilità non saprei, ho usato poco iPad ma con il fatto di avere comunque un 1024 quello che cambia è quanto puoi stare lontano dal device ;)

Ok. Permettimi una domanda pero. Hai comprato prima il borsello e poi hai scelto il playbook o il contrario?

calabar
13-03-2012, 21:37
Ok. Permettimi una domanda pero. Hai comprato prima il borsello e poi hai scelto il playbook o il contrario?
Visto che la mia situazione dovrebbe essere simile, credo che semplicemente quel borsello sia stato comprato non per il tablet, ma per portarsi in giro portafogli, documenti, chiavi di casa, tesserina del supermercato, ecc...
Poi una volta comprato il tablet, ficcato dentro anche quello alla bisogna.

Un tablet più grande insomma costringerebbe a cambiare un'abitudine radicata come quella del borsello, mentre un tablet da 7", forse 8" lo si mette dentro quando serve al borsello che si è sempre usato.

Prendersi invece un borsello grande solo perchè le volte che mi serve devo ficcarci dentro il 10" mi pare decisamente meno comodo, per lo meno considerate le mie abitudini: per me il borsello, quando esco, è quasi un'appendice, una cosa più grande non sarebbe adatta all'uso che ne faccio.

nexus s
13-03-2012, 21:49

Guarda che lo so che sono prodotti Apple. Hanno fatto scuola grazie alla moda che più come prestazioni

cat1
13-03-2012, 21:56
Guarda che lo so che sono prodotti Apple. Hanno fatto scuola grazie alla moda che più come prestazioni

Il mio 3.5 non è apple e non possiedo prodotti apple.

unfaced12
13-03-2012, 22:24
Visto che la mia situazione dovrebbe essere simile, credo che semplicemente quel borsello sia stato comprato non per il tablet, ma per portarsi in giro portafogli, documenti, chiavi di casa, tesserina del supermercato, ecc...
Poi una volta comprato il tablet, ficcato dentro anche quello alla bisogna.

Un tablet più grande insomma costringerebbe a cambiare un'abitudine radicata come quella del borsello, mentre un tablet da 7", forse 8" lo si mette dentro quando serve al borsello che si è sempre usato.

Prendersi invece un borsello grande solo perchè le volte che mi serve devo ficcarci dentro il 10" mi pare decisamente meno comodo, per lo meno considerate le mie abitudini: per me il borsello, quando esco, è quasi un'appendice, una cosa più grande non sarebbe adatta all'uso che ne faccio.
Beh qui nessuno ha la verita assoluta, visto che ognuno ha le sue esigenze e abitudini e nessuno ha il diritto di sindacare su questo.
Io mi porto dietro il MBA da 11'' ad esempio ma siccome ho sempre con me una borsa con documenti e altre cose ci sta dentro benissimo e pesa pochissimo. E azzardo a dire che la condizione di cui parli tu sia un po meno diffusa.

calabar
13-03-2012, 22:39
E azzardo a dire che la condizione di cui parli tu sia un po meno diffusa.
Quanto sia diffusa non saprei dirlo, sicuramente vale per me e per alcune persone che conosco, mentre per altre non vale.

Comunque vorrei far notare una cosa: io quando esco di casa il borsello ce l'ho sempre, per esempio anche quando vado per locali la sera.
Una borsa più grande magari la porti al lavoro, o all'università se studi, o magari la lasci in macchina, ma è più difficile averla sempre con se.

Quindi per me un 7" è sicuramente più comodo e la dimensione fa la differenza in termini di portabilità rispetto ad un 10". Ma ovviamente questo può non valere per tutti, soprattutto per chi magari esce senza borsello ed è abituato a mettere il dispositivo in tasca.

Okiya
13-03-2012, 22:59
Personalmente non ho mai usato il borsello e non conosco quasi nessuno che lo utilizzi, però di questo passo dovrò attrezzarmi anche io.... :D

Marko#88
14-03-2012, 06:43

Invece Android avrebbe le prestazione da parte sua? :asd:
Dai su, esco dalla discussione perchè non ce n'è, a star qui rischio la sospensione :ciapet:

LightIntoDarkness
14-03-2012, 08:42
Ok. Permettimi una domanda pero. Hai comprato prima il borsello e poi hai scelto il playbook o il contrario?Il borsello ha almeno 5 anni, non ricordo esistesse il concetto mainstream di "tablet" allora :p

PS: il mio è di un colore molto più discreto :D e si, confermo anche io, è una mia appendice da moolto tempo

(IH)Patriota
14-03-2012, 10:00
I rumors su Apple lasciano il tempo che trovano, lo stesso giorno in cui è stato lanciato il nuovo iPad un fiume di news su come si sarebbe chiamato.. chi iPad 3 chi iPad HD , tutti prontamente infinocchiati, al momento del lancio non c'era nel il 3 ne tantomeno l' HD :rotfl:

Adesso invece siamo qui a parlare mesi prima di quanto costerà il nuovo iPad da 7", quale risoluzione avrà', che dimensioni e addirittura se ci starà nel borsello o meno... aria fritta.

Quando e se uscirà vedremo se metterlo in tasca, nello zaino, nel borsello o appiccicato alla fronte.

essemme1
14-03-2012, 12:21
BASTA CON STO PSEUDO RUMOR!!! non se ne può più , pure in evidenza l'avete messo...

LORENZ0
14-03-2012, 12:25
ma potrà anche telefonare normalmente come un cellulare/smartphone/Iphone? io dico di no...se sì potrebbe essere un plus mica male!

Per il resto, ormai sfornano un dispositivo inventandogli una nicchia ogni pollice che aggiungono o tolgono... :mc:
se Dio vuole prima o poi le misure finiranno...anche se, teoricamente, sono infinite...

dotlinux
14-03-2012, 16:00
Ma il giorno che iphone 5 verrà presentato tutti quelli che INNEGGIANO ai 3.5" come la perfezione assoluta cosa faranno?

birmarco
14-03-2012, 16:04
Non sarebba male, bisogna vedere con che hw... però non mi dispiacerebbe a quel prezzo. nche se, senza tastiera e supporto pre tenerlo in verticale non me ne farei nulla. Ovviamente con su Win8 :D

Marko#88
14-03-2012, 16:11
Ma il giorno che iphone 5 verrà presentato tutti quelli che INNEGGIANO ai 3.5" come la perfezione assoluta cosa faranno?

Nessuno INNEGGIA, semplicemente io non voglio padelle in tasca. Da parte mia valuterò, se le dimensioni esterne restano simili all'iPhone 4 lo prendo, se lo fanno grande come i concorrenti Android resta sullo scaffale, me ne farò una ragione :asd:

unfaced12
14-03-2012, 16:37

Ti daranno un motivo in più per trollare. Io ,se vanno oltre ai 4'', glielo lascio lì sullo scaffale. E spero che mentengano queste dimensioni magari riuscendo a farlo borderless, oppure rimanga 3.5.
Tu scommetteresti oggi 100€ sul fatto che il prossimo iPhone avrà uno schermo oltre i 4''? Io piuttosto li darei in beneficenza che all'agenzia per le scommesse.

Nessuno INNEGGIA, semplicemente io non voglio padelle in tasca. Da parte mia valuterò, se le dimensioni esterne restano simili all'iPhone 4 lo prendo, se lo fanno grande come i concorrenti Android resta sullo scaffale, me ne farò una ragione :asd:
:mano:

Azib
14-03-2012, 16:58
Speriamo che ci salvino da questo scempio!

Marko#88
14-03-2012, 17:55
Ti daranno un motivo in più per trollare. Io ,se vanno oltre ai 4'', glielo lascio lì sullo scaffale. E spero che mentengano queste dimensioni magari riuscendo a farlo borderless, oppure rimanga 3.5.
Tu scommetteresti oggi 100€ sul fatto che il prossimo iPhone avrà uno schermo oltre i 4''? Io piuttosto li darei in beneficenza che all'agenzia per le scommesse.

:mano:

Esatto, anche perchè basterebbe allargarlo 2/3mm e lasciarlo alto uguale per metterci uno schermo ben più grande sfruttando lo spazio a disposizione...
Io ho un collega con GSII e uno con Desire HD, gli schermi sono molto belli ma come telefoni li reputo troppo grandi, spero la direzione non sia quella...

tulifaiv
14-03-2012, 21:13
ehm ti ricordo che finora iPhone è sempre stato ritenuto il benchmark di riferimento per le prestazioni di uno smartphone, così come iPad lo è sempre stato per un tablet. altro che moda...

nexus s
20-03-2012, 12:24
ehm ti ricordo che finora iPhone è sempre stato ritenuto il benchmark di riferimento per le prestazioni di uno smartphone, così come iPad lo è sempre stato per un tablet. altro che moda...

anche j-ax prende in giro l'iphognani nel suo nuovo singolo

Marko#88
20-03-2012, 13:35
anche j-ax prende in giro l'iphognani nel suo nuovo singolo

Cacchio, se lo dice gieiacs allora è proprio vero, vado subito a mettere in vendita tutta la mia roba Apple :eek:

nexus s
20-03-2012, 21:18
Cacchio, se lo dice gieiacs allora è proprio vero, vado subito a mettere in vendita tutta la mia roba Apple :eek:
Non faresti una brutta cosa. Avresti tutto da guadagnarci

Marko#88
21-03-2012, 06:54
Non faresti una brutta cosa. Avresti tutto da guadagnarci

Certo, ci perderei anche poco economicamente. I prodotti Apple si svalutano poco, non sarei costretto a svenderli come si fa coi prodotti della concorrenza.
Naaaa, me li tengo, per ora rispecchiano completamente le mie esigenze e non sento il bisogno di trollare contro la concorrenza sui fora...discorso diverso per quel che riguarda te invece. Alla prossima ;)

(IH)Patriota
21-03-2012, 07:09
... e non sento il bisogno di trollare contro la concorrenza sui fora...discorso diverso per quel che riguarda te invece. Alla prossima ;)

:rotfl:

nexus s
21-03-2012, 07:41
Certo, ci perderei anche poco economicamente. I prodotti Apple si svalutano poco, non sarei costretto a svenderli come si fa coi prodotti della concorrenza.
Naaaa, me li tengo, per ora rispecchiano completamente le mie esigenze e non sento il bisogno di trollare contro la concorrenza sui fora...discorso diverso per quel che riguarda te invece. Alla prossima ;)

E si Apple é riuscita a infibocchiare tutti i bambinetti che si credono fichi con iphone e alla moda da nn far svalutare i suoi prodotti. Come gli iphone 3 che costano ancora un botto ma non valgono niente nei confronti della concorrenza

(IH)Patriota
21-03-2012, 08:56
E si Apple é riuscita a infibocchiare tutti i bambinetti che si credono fichi con iphone e alla moda da nn far svalutare i suoi prodotti. Come gli iphone 3 che costano ancora un botto ma non valgono niente nei confronti della concorrenza

Ma sostanzialmente, visto ognuno spende i propri soldi e non i tuoi, a te chettenefrega ?

Ti pagano ?
E' un mandato divino ?

:wtf:

Marko#88
21-03-2012, 09:36
:rotfl:

:asd:

Già, il punto è che potrei anche scegliere di buttare i miei soldi nel water e tirare l'acqua, tu non avresti comunque alcuna voce in capitolo ;)

LightIntoDarkness
21-03-2012, 09:40
Ma sostanzialmente, visto ognuno spende i propri soldi e non i tuoi, a te chettenefrega ?

Ti pagano ?
E' un mandato divino ?

:wtf:
Beh, se dobbiamo ragionare solo sul "ognuno fa quel che vuole con i propri soldi", allora tantovale chiudere il forum :D

Io dico solo che, da appassionato di tecnologia, non riesco a farmi piacere la "tecnologia solo per estetica"... se un device ha tante capacità ma poi viene utilizzato solo per stupidate è come se mi "sputtanassero" la tecnologia stessa, non so se mi spiego.

Quindi, la apple fa ottimi prodotti sicuramente, però è innegabile che buona parte della sua clientela sia "fashion oriented"... che fa bene ai fatturati, forse meno bene a chi crede che l'unica tecnologia buona sia la tecnologia utile.

nexus s
21-03-2012, 10:08
:asd:

Già, il punto è che potrei anche scegliere di buttare i miei soldi nel water e tirare l'acqua, tu non avresti comunque alcuna voce in capitolo ;)
dopo questa chiudo qui, ciao... lo stemmino dell'abarth dice tutto....

Okiya
21-03-2012, 10:09
Beh, se dobbiamo ragionare solo sul "ognuno fa quel che vuole con i propri soldi", allora tantovale chiudere il forum :D

Io dico solo che, da appassionato di tecnologia, non riesco a farmi piacere la "tecnologia solo per estetica"... se un device ha tante capacità ma poi viene utilizzato solo per stupidate è come se mi "sputtanassero" la tecnologia stessa, non so se mi spiego.

Quindi, la apple fa ottimi prodotti sicuramente, però è innegabile che buona parte della sua clientela sia "fashion oriented"... che fa bene ai fatturati, forse meno bene a chi crede che l'unica tecnologia buona sia la tecnologia utile.

Un discorso è quanto dici tu, un altro quello di "nexus s" (bel nick) che sta dando bellamente dei cretini a tutti. ;)

Non sono _tutti_ così. Fatevene una ragione! :)

(IH)Patriota
21-03-2012, 10:11

Si ma in un forum la prima regola di un confronto dovrebbe essere quella del reciproco rispetto, partendo dal presupposto che ciascuno ha le proprie esigenze che sfociano in acquisti differenti.

Dire che io ho un buon prodotto e tu una merda e se l' hai comprato non capisci un cazzo ed è meglio che lo vendi (ho detto in termini spicci quello che normalmente viene nascosto dall' italiano "politicamente corretto") non è certo un buon inizio.

Capisco e condivido l' idea che sfruttare un prodotto al 20% non sia il massimo, il punto su cui ruota la questione pero' non ha senso che ruoti su una % piuttosto risicata di niubbi che sventolano l' iPhone/iPad & co.

Guardando i numeri di vendita non ci vuole molto a capire che per piazzare così' tanti dispositivi non basta la sola categoria dei niubbi, così' come non basta la sola categoria dei manager, degli anziani o dei bambini o degli amanti della moda ma bisogna attirare il maggior numero possibile di utenti da tutte le categorie.

Serve un buon marketing ma anche un buon prodotto, ed il fatto che il 90% degli utenti Apple si ritiene soddisfatto e ricomprerebbe Apple non può' voler dire che siano tutti cerebrolesi o modaioli.

Una % di utilizzo idiota in ciascuna tecnologia va sempre tenuta in considerazione, è come il navigatore satellitare, grande invenzione ma per andare nello stesso posto di lavoro in cui vai da 20 anni tutte le mattina non serve a niente.

adapting
21-03-2012, 10:30

E' l'esatto contrario: ognuno di noi ha delle necessità personali e le misura in base al proprio mondo interno che è insondabile.
In PNL si dice che ognuno ha la propria mappa del mondo, quindi noi possiamo anche fare le nostre valutazioni ma ricordare che sono fatte con la nostra testa e con la nostra mappa del mondo. Vale per noi ma non vale per un altro, e se non cominciamo col rispettare gli altri e le loro mappe del mondo allora credo che sia del tutto inutile partecipare ad un forum.

Che non è un videogame in cui "si annienta" l'avversario.

Ma un "luogo" in cui si cerca di capire anche le logiche di altre persone, e si condivide idee, intuizioni, impressioni. Cercando di usare anche l'ascolto.
Ieri ho letto in un articolo della undicesima (!) linea di metro di Shangai, dove gli operai lavorano 24 ore al giorno e dormono nei cantieri. Si tratta di una novità per me, e ringrazio chi me lo ha fatto notare. La mia percezione del mondo grazie a questo è un pò cambiata, di sicuro.

Diceva un saggio che se ci hanno dato due orecchie e una sola bocca, una ragione deve pur esserci...

Ciao,

Marko#88
21-03-2012, 10:35
dopo questa chiudo qui, ciao... lo stemmino dell'abarth dice tutto....

Stai tranquillo, non sentirò (sentiremo?) la tua mancanza. Grazie anche per il complimento sulla macchina :asd:

Un discorso è quanto dici tu, un altro quello di "nexus s" (bel nick) che sta dando bellamente dei cretini a tutti. ;)

Non sono _tutti_ così. Fatevene una ragione! :)

Concordo, io ho iPhone e iPad ma sono tutto tranne un modaiolo...anzi, dei vestiti e dei posti alla moda fra un cacchio e punto a evitare, i prodotti della mela li apprezzo per le loro caratteristiche, non certo per il fessccionn...

Si ma in un forum la prima regola di un confronto dovrebbe essere quella del reciproco rispetto, partendo dal presupposto che ciascuno ha le proprie esigenze che sfociano in acquisti differenti.

Dire che io ho un buon prodotto e tu una merda e se l' hai comprato non capisci un cazzo ed è meglio che lo vendi (ho detto in termini spicci quello che normalmente viene nascosto dall' italiano "politicamente corretto") non è certo un buon inizio.

Capisco e condivido l' idea che sfruttare un prodotto al 20% non sia il massimo, il punto su cui ruota la questione pero' non ha senso che ruoti su una % piuttosto risicata di niubbi che sventolano l' iPhone/iPad & co.

Guardando i numeri di vendita non ci vuole molto a capire che per piazzare così' tanti dispositivi non basta la sola categoria dei niubbi, così' come non basta la sola categoria dei manager, degli anziani o dei bambini o degli amanti della moda ma bisogna attirare il maggior numero possibile di utenti da tutte le categorie.

Serve un buon marketing ma anche un buon prodotto, ed il fatto che il 90% degli utenti Apple si ritiene soddisfatto e ricomprerebbe Apple non può' voler dire che siano tutti cerebrolesi o modaioli.

Una % di utilizzo idiota in ciascuna tecnologia va sempre tenuta in considerazione, è come il navigatore satellitare, grande invenzione ma per andare nello stesso posto di lavoro in cui vai da 20 anni tutte le mattina non serve a niente.

Quoto anche questo, il fatto che Apple venda e continui a vendere vuol dire che in un modo o nell'altro i prodotti sono riusciti, se facessero schifo non sarebbero sempre sull'onda. E non ci vuole un genio per capirlo, solo che spesso la voglia di trollare mette i paraocchi.

!fazz
21-03-2012, 11:19
nexus s 150 post 150 trollate offese e punzecchiature,

addio

AleK
21-03-2012, 12:41
Dunque, qual'era il tema di questa discussione? Ah si...:)

Io spero che esca sto benedetto minipad. Possiedo un ipad2 e si, son felice di averlo comprato perchè ha migliorato la qualità della mia vita. Ma portandomelo in giro per lavoro, magari non appartengo alla grossa fetta della clientela fashion, come qualcuno l'ha etichettata. E poi comunque che male c'è ad ammettere che è anche un bell'oggetto. Meglio mostrare dati commerciali, immagini e altro ai propri clienti con un tablet, piuttosto che con il notebook pesante, caldo e da dover orientare a mio avviso. Questo mi fa avvicinare ancor più ai miei clienti. Ma quest'ultima magari è una considerazione prettamente personale. Ad ogni modo se questo minitablet avesse la batteria di nuova generazione, credo diverrebbe incredibilmente appetibile per una grande fascia di consumatori professionisti.
Speriamo sia l'anno buono :D

Marko#88
21-03-2012, 13:15
Io comunque non credo lo faranno, mi sembra abbastanza al di fuori delle abitudini. Non si è mai visto un iPhone di classe inferiore, nè un iMac economico, nè un netbook da 300 euro come tutta la concorrenza...non vedo perchè dovrebbero iniziare a differenziare le fasce proprio ora con l'iPad, mi parrebbe strano. Però è una mia sensazione e nulla di più...
Io comunque continuo a preferire il 10", tanto un ipotetico 7/8" non me lo metterei certo in tasca quindi la trasportabilità non cambierebbe granchè :stordita:

(IH)Patriota
21-03-2012, 13:24
..Non si è mai visto un iPhone di classe inferiore, nè un iMac economico, nè un netbook da 300 euro come tutta la concorrenza...

Credo lo abbiano già fatto tenendo a listino l' iPad 2 a 100€ in meno.

La version light probabilmente è quella, ovvero la stessa politica toccata ad iPhone 3gs e 4 appena sono usciti i modelli superiori.

Marko#88
21-03-2012, 17:42
E' quello che intendevo, non hanno mai creato la versione economica o inferiore di un loro prodotto, non la Apple recente almeno (dico così perchè non conosco i prodotti passati, non perchè sappia che non l'hanno mai fatto).

Generalmente creano il modello successivo e per un po' convivono a listino due prodotti, col penultimo che subisce un calo di prezzo e di offerta (un solo taglio di memoria, niente versione 3G nel caso dell'iPad etc..).
Per questo dico che mi sembra strano che se ne escano con un iPad da 7...a meno che non vogliano attaccare la fascia di mercato dei tablet da 7 ma in quel caso non vedremmo prezzi bassi, non sarebbe un adattamento ad altre fasce di prezzo secondo me.